• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio urgente su amazon fire tv

themisterxy

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Novembre 2020
Messaggi
66
ho appena scaricato l'applicazione di dazn sulla mia fire stick e vorrei sapere quanto prima se attivando un abbonamento a dazn è possibile vedere le partite collegando la fire stick ad un televisore senza connessione, ma dotato di presa hdmi grazie
 
Serve una connessione a Internet o Dati con almeno 8 Mbps di velocità.
Naturalmente devi collegarti tramite rete WiFi al tuo Modem.
 
eppure altre volte ho visto un film di amazon prime video collegando la ffire stick proprio a quel televisore privo di connessione
Si ma la fire stick era connessa ad internet se no non sarebbe stato possibile.
Non centra la connessione del tv, se usi la stick il tv lo sfrutti solo come monitor, o meglio ne sfrutti solo il pannello tutto il resto è demandato alla firestick.
Detto questo la risposta è: Si puoi usare la tv senza che essa sia collegata ad internet, L importante è che colleghi la firestick ad una rete internet wifi (che sia fissa o tramite hot spot del cellulare poco importa)
 
alla fine per fortuna sta funzionando alla grande.
come immaginavo, poiché avevo già visto un film attraverso prime video su quel televisore, ovviamente anche un altro contenuto si vede.
l'unico difetto è che ogni tanto lo streming s'interrompe per qualche secondo.
come posso risolvere?
epppure ho la fibra ottica
 
Dobrebbe essere il collegamento WiFi che mostra dei problemi di velocità o continuità. Se è questo il caso puoi sistemare meglio il router, nel senso più aperto ai segnali a radiofrequenza, o se la distanza tra tv e router è superiore a tre/quattro metri puoi dotarti di un ripetitore wifi con tecnologia mesh da sistemare prossimo al televisore e nel contempo in posizione favorevole al router. Comunque le analisi fatte a distanza senza tanti particolari e le loro soluzioni/consigli sono sempre a rischio fallimento in quanto facilmente sbagliate.
 
Difficile darti una risposta, possibile che il segbale WIFI sia debole, potrebbe essere un problema di DAZN, e sicuramente altri problemi.
 
Indietro
Alto Basso