• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fracarro elica pro attiva

Buongiorno non riesco a trovare se vi siano già state discussioni e pareri in merito a questa antenna
Probabilmente no, forse qualcuno ne aveva chiesto, ma ammetto che o io o gli altri che scrivono qui lo abbiamo segato di brutto, perchè ci fa schifo... :D
Benvenuto nel forum, comunque, cosa volevi sapere in merito?
Magari si cercherà di essere più democratici ;)
 
Ciao, non vale niente, come le boss della televes; hanno filtro lte, preampli e AGC, tutta roba inutile e dannosa; sono trovate commerciali. Se ci spieghi cosa e dove devi fare ti indichiamo un'antenna buona.
 
Grazie mille per avermi accettato nel gruppo e per le Vs risposte.
Io vivo a Cossato in Piemonte e sono un edile con buone capacità da impiantista elettrico e idraulico ma non come antennista.
Avevo due antenne televes semplici ( tritate dalla grandine) ove avevo a volte problemi di ricezione.
Una puntata verticale ( se dico bene cioè inversa dal normale posizionamento) verso ripetitori Tracciolino Oropa.
Altra puntata orizzontalmente verso Penice..
Dovendole cambiare avevo letto di queste fracarro propostemi anche da rivenditore di materiali elettrici ove mi servo..
In questo caso accetto e aspetto Vs utili consigli.
Se mi spiego bene appena sotto il palo dell antenna messo al coperto ho un miscelatore di segnale ove convergono le due antenne.
In seguito un amplificatore alimentato 220..
 
Grazie mille per avermi accettato nel gruppo e per le Vs risposte.
Io vivo a Cossato in Piemonte e sono un edile con buone capacità da impiantista elettrico e idraulico ma non come antennista.
Avevo due antenne televes semplici ( tritate dalla grandine) ove avevo a volte problemi di ricezione.
Una puntata verticale ( se dico bene cioè inversa dal normale posizionamento) verso ripetitori Tracciolino Oropa.
Altra puntata orizzontalmente verso Penice..
Dovendole cambiare avevo letto di queste fracarro propostemi anche da rivenditore di materiali elettrici ove mi servo..
In questo caso accetto e aspetto Vs utili consigli.
Se mi spiego bene appena sotto il palo dell antenna messo al coperto ho un miscelatore di segnale ove convergono le due antenne.
In seguito un amplificatore alimentato 220..
Bene bene, approfitto che sei collegato per chiederti preventivamente di vedere questi due "oggetti" che hai detto...
E' importante per capire.
Per caricare la foto sul forum...uhm, non ho una gran memoria, prova a vedere questi tutorial...
https://www.digital-forum.it/showthread.php?163349-Caricare-foto
 
Grazie mille per avermi accettato nel gruppo e per le Vs risposte.
Io vivo a Cossato in Piemonte e sono un edile con buone capacità da impiantista elettrico e idraulico ma non come antennista.
Avevo due antenne televes semplici ( tritate dalla grandine) ove avevo a volte problemi di ricezione.
Una puntata verticale ( se dico bene cioè inversa dal normale posizionamento) verso ripetitori Tracciolino Oropa.
Altra puntata orizzontalmente verso Penice..
Dovendole cambiare avevo letto di queste fracarro propostemi anche da rivenditore di materiali elettrici ove mi servo..
In questo caso accetto e aspetto Vs utili consigli.
Se mi spiego bene appena sotto il palo dell antenna messo al coperto ho un miscelatore di segnale ove convergono le due antenne.
In seguito un amplificatore alimentato 220..

A che distanza hai oropa e penice? (vedo qui https://www.otgtv.it/lista.php?code=BIDA&posto=Cossato ) Li hai in ottica? (visibili a occhio) Quante prese servi? La foto del mixer é utile messa in modo che si veda su quali ingressi sono collegate le antenne.
 
Ultima modifica:
Oropa è visibile ad occhio 20 km circa..
Penice non è visibile e la distanza non la saprei..
Mixer in questo momento non sono a casa
 
Quante prese servi? Fai la foto o descrivi il mixer.

Impianto così composto a cascata..
Dall amplificatore parte prima dorsale per due prese mansarda poi discende al piano terreno ove vi sono 5 prese per poi scendere in taverna due prese..
Non riesco caricare foto mixer e antenne..
 
Impianto così composto a cascata..
Dall amplificatore parte prima dorsale per due prese mansarda poi discende al piano terreno ove vi sono 5 prese per poi scendere in taverna due prese..
Non riesco caricare foto mixer e antenne..
Una foto sarebbe la cosa più veloce, altrimenti toccherebbe indicare il modello e la marca e cosa c'è scritto sui vari ingressi...
 
Il mixer va bene, manca il disegno o una descrizione piu dettagliata della distribuzione per capire che componenti ripartiscono il segnale; come antenne ti consiglio due k47z o se non le trovi, due r43z.
 
Il mixer va bene, manca il disegno o una descrizione piu dettagliata della distribuzione per capire che componenti ripartiscono il segnale; come antenne ti consiglio due k47z o se non le trovi, due r43z.
Ma va bene anche come canali che arrivano da una parte e/o dall'altra?
E specialmente, andrà bene tra qualche mese?
Comunque, se intanto si vuole fare un buon lavoro sul tetto, con due buone antenne si mette di sicuro avanti ;)
 
Nel frattempo vi ringrazio tutti quanti per le info ed a questo punto per quello che ho recepito converrebbe aspettare lo svolgersi degli eventi sui cambiamenti in corso..
 
Indietro
Alto Basso