• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior penna

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.983
Località
Avellino
Secondo voi quale è la miglior penna come scorrevolezza? Mi riferisco in particolare alle penne usa e getta. Le roller in generale oppure le biro con inchiostro gel? Quali sono le vostre esperienze?
 
Adesso che ci penso, credo che siano anni che non mi capita di comprare e usare una penna.
 
Le "tratto 1", per intenderci quelle che hanno il tappo girevole che fa uscire la punta e per chiuderle devi girare il tappo nel senso opposto.
Nulla pero' in confronto con le penne stilografiche.
 
Adesso che ci penso, credo che siano anni che non mi capita di comprare e usare una penna.
Il dito su smartphone e tablet conta? :D

Io ho solo più biro di recupero in omaggio, e ormai se devo scrivere so scrivere bene e senza fatica solo più in stampatello, firma a parte! :5eek:
 
Il dito su smartphone e tablet conta? :D

Io ho solo più biro di recupero in omaggio, e ormai se devo scrivere so scrivere bene e senza fatica solo più in stampatello, firma a parte! :5eek:
Verissimo,mi capita veramente di rado di scrivere in corsivo e quando capita per le prime parole faccio fatica,poi riprendo l'automatismo....
Questo post mi ha fatto venire in mente quando andavo a scuola, essendo mancino con le biro del tempo arrivavo a fine giornata con il mignolo e il polso inchiostrati.....
 
Verissimo,mi capita veramente di rado di scrivere in corsivo e quando capita per le prime parole faccio fatica,poi riprendo l'automatismo....
Questo post mi ha fatto venire in mente quando andavo a scuola, essendo mancino con le biro del tempo arrivavo a fine giornata con il mignolo e il polso inchiostrati.....

Ma infatti c'e' da chiedersi il senso della discussione, probabilmente o e' un notaio o tiene un diario.
 
Le penne Parker ed i loro ricambi, in particolare le rollerball. Facendo un confronto con le altre penne io ritengo che non sia solo una questione di pregio della penna ma anche di qualità, scorrevolezza e durata nel tempo dei ricambi. Per una Parker rollerball costo di un ricambio è circa 3.5 Euro. Ormai si scrive a mano ben poco ma quando si è obbligati a scrivere a mano senza usare gli ausili moderni, per esempio per uno studente od un medico in sitazione di emergenza, secondo me rimane pratico e fondamentale possedere una buona penna.
 
Indietro
Alto Basso