• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settembre 2021 su Sky Cinema

io non ho novità di ottobre, eccetto quelle che sono state già segnalate nel thread prossimamente su sky cinema...
Ok grazie!
Ma è solo una mia impressione oppure i canali cinema hanno ricevuto un piccolo salto di qualità video?
È da un po’ di tempo che non vedo più pixel a ruota libera
 
grazie aggiugno... direi che se il mese si attesta così abbastanza deludente per me...

Sì avevi ragione, mese sufficiente e niente di più.
Mi sono piaciuti ad esempio "Madre" e "Il caso Minamata", segnalo anche "Il profumo dell'erba selvatica" a chi piace un po' il genere.
Da parte che penso mi piaceranno ho ancora "Godzilla vs. Kong" e "Dream Horse".
 
mercoledì 29 su Cinema2 andranno in onda 2 documentari su 007:
ore 21.00 007 The Daniel Craig Year
ore 22.00 007 Licence to Drive
 
Questi sono gli ultimi mesi in cui bisogna stringere i denti, da dicembre gennaio la situazione dovrebbe riprendersi. Ormai i film escono al cinema a pieno ritmo.

Per dire se guardiamo l'attuale top 10 degli incassi Dune, Space Jam 2, Tre piani, Escape room 2, Qui rido io, Come un gatto in tangenziale 2, Me contro te 2 arriveranno tutti su sky.
 
Aggiungo che tra i film in uscita ad ottobre vedremo su sky

No time to die - James Bond
Respect
Titane (palma d'oro Cannes)
La scuola cattolica
A chiara (jonas carpignano)
Baby boss 2
Man in the Dark 2
Il materiale emotivo (Sergio Castellitto)
Venom 2
Marylin ha gli occhi neri (commedia con Accorsi e Miriam Leone)
Halloween Kills
Freaks out (Mainetti)
Madres Paralelas (Almodovar)
La famiglia Addams 2


Praticamente di tutte le uscite più attese di ottobre l'unica che non dovrebbe andare su Sky è The last duel di Ridley Scott che è Disney.
 
Ho qualche piccolo dubbio su No Time To Die (007), però in effetti va detto che questo film doveva già uscire ad aprile 2020 (molto prima dell'accordo di compravendita Amazon-MGM), quindi può darsi che ormai Sky ce li abbia già da tempo i diritti tv.
Poi a livello internazionale (Italia compresa) è pure distribuito da Universal, anche se come sappiamo conta poco chi lo distribuisce nel circuito cinematografico...
 
Ho qualche piccolo dubbio su No Time To Die (007), però in effetti va detto che questo film doveva già uscire ad aprile 2020 (molto prima dell'accordo di compravendita Amazon-MGM), quindi può darsi che ormai Sky ce li abbia già da tempo i diritti tv.
Poi a livello internazionale (Italia compresa) è pure distribuito da Universal, anche se come sappiamo conta poco chi lo distribuisce nel circuito cinematografico...

si infatti ho anche io qualche dubbio, al di là dell'uscita prevista penso conti di più l'uscita effettiva di settembre 2021, sul fatto che no time to die arrivi... come anche gli altri film mgm tipo La famiglia addams 2, Candyman, House of Gucci, Respect... è vero che da noi sono distribuiti da eagle per la maggior parte però alla fine Amazon se l'è comprata la mgm, se non li trasmette lei sti film... non so se valga anche per l'italia ma vedremo già nei prossimi mesi... tanto alla fine cambia poco prime lo abbiamo un pò tutti quindi li vediamo lo stesso...
 
si infatti ho anche io qualche dubbio, al di là dell'uscita prevista penso conti di più l'uscita effettiva di settembre 2021, sul fatto che no time to die arrivi... come anche gli altri film mgm tipo La famiglia addams 2, Candyman, House of Gucci, Respect... è vero che da noi sono distribuiti da eagle per la maggior parte però alla fine Amazon se l'è comprata la mgm, se non li trasmette lei sti film... non so se valga anche per l'italia ma vedremo già nei prossimi mesi... tanto alla fine cambia poco prime lo abbiamo un pò tutti quindi li vediamo lo stesso...

Poi vabbè, per me conta poco se arriva su Sky o Amazon (ho tutti e 2...)

Inoltre un film come 007 (l'ultimo con Daniel Craig) merita di essere visto in sala cinematografica. Biglietti online già presi infatti per venerdì :laughing7:
 
Poi vabbè, per me conta poco se arriva su Sky o Amazon (ho tutti e 2...)

Inoltre un film come 007 (l'ultimo con Daniel Craig) merita di essere visto in sala cinematografica. Biglietti online già presi infatti per venerdì :laughing7:

assolutamente, credo andrò anche io se non questa prossima settimana ;)...
 
Si effettivamente Sky mette sempre i film di Bond a ciclo e soprattutto prima dell'uscita di un nuovo film (infatti lo scorso agosto rifecero il ciclo con tutti i film on de mand), a questo giro nonostante l'uscita del nuovo film non sono arrivati quindi probabilmente i film MGM finiranno solo su Prime video. Però nemmeno sono ancora arrivati su Amazon. L'accordo si sa da che data vale?.

Bisognerà capire che succede a livello di distribuzione internazionale. Probabilmente ogni film farà storia a sè.
 
Si effettivamente Sky mette sempre i film di Bond a ciclo e soprattutto prima dell'uscita di un nuovo film (infatti lo scorso agosto rifecero il ciclo con tutti i film on de mand), a questo giro nonostante l'uscita del nuovo film non sono arrivati quindi probabilmente i film MGM finiranno solo su Prime video. Però nemmeno sono ancora arrivati su Amazon. L'accordo si sa da che data vale?.

Bisognerà capire che succede a livello di distribuzione internazionale. Probabilmente ogni film farà storia a sè.

Devono aspettare il via libera dell'Antitrust in USA.
 
Indietro
Alto Basso