• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nuovo digitale terrestre

lorepaco

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Ottobre 2019
Messaggi
51
in previsione del passaggio al nuovo digitale terrestre vi chiedevo:
i miei genitori hanno un vecchio contratto multivision con il MYSKY.
avranno problemi con il nuovo passaggio al digitale terrestre? leggevo che chi ha sky q no.... ma loro?
 
Sono pienamente compatibili alle nuove trasmissioni digitali del 2023 solo gli Sky Q Black e Platinum, e si spera che in buona parte lo sarà anche lo Sky Q Mini.
Tutti i decoder precedenti allo Sky Q, quindi dal myskyhd ad andare indietro a quelli più vecchi, non sono compatibili.
 
quindi la soluzione è passare a sky platinum plus?

tra l'altro andando nel fai da te mi sembra che andrebbero a spendere anche meno....
adesso spendono
skytv + cinema 37,80
sky multivision 24.90
totale oltre 62 euro....

con skyplus pagherebbero 12,40/mese al posto dei 24.90/mese.

Qualcuno mi può confermare se il mio ragionamento è giusto?
 
Probabilmente passando allo Sky Q Platinum (vedi quanto ti costa, in promozione dovrebbe essere sui 79€) e poi al nuovo listino Smart, pagherei ancora meno.

Qui i costi dei pack e opzioni con Smart: https://www.digital-news.it/news/sk...rciale-nascono-i-listini-sky-smart-e-sky-open
(il pack Calcio è sceso a 5€)


Considera solo questo: lo Sky Q Platinum per il Multivision è dotato di un secondo decoder, lo Sky Q Mini, che comunica col decoder principale. Quindi il decoder principale va collegato alla parabola, il Mini no, me è necessario avere anche una connessione internet anche non veloce, adsl o fibra, sia per il funzionamento del secondo decoder e sia per l'uso dell'on demand su entrambi i decoder. Se hai una parabola singola che serve solo casa tua è meglio, nei 79€ è prevista la sostituzione dell'LNB con uno idoneo al nuovo Sky Q, se hai anche dei decoder Tivùsat HD o la cam Tivùsat nel tv è anche compatibile con quell'LNB. I tuoi genitori poi dovranno abituarsi un attimino alla nuova interfaccia grafica, ma non è un grosso problema, alla fine i canali lineari li vedono come sempre, cambiano un po' le grafiche dell'on demand.
 
grazie per le risposte.

ho ancora un po di domande...

La differenza fra smart e open è che con smart rimani legato almeno per 18 mesi giusto?

Perchè loro per il multivision pagano 24.90/mese e nel link che mi hai dato te è 6 euro al mese?

grazie ancora
 
Simulando un piano con Sky Q Platinum + Sky TV + Cinema vengono €30,90/mese con piano Smart (più 129€ una tantum di costi di attivazione/adeguamento impianto, non so se variano tra nuovi abbonati e vecchi).
Se non è un problema il vincolo di 18 mesi, fossi in te lo farei di corsa (considera poi anche quanto scritto da Papu riguardo connessione internet e impianto sat)
 
ma con sky platinum + 1 mini si possono vedere 2 programmi diversi contemporaneamente?
 
Sì, e su Sky Go anche un terzo canale o contenuto on demand diverso. E puoi anche mettere in registrazione dei canali diversi da quelli che stai guardando sui due decoder.
 
Sono pienamente compatibili alle nuove trasmissioni digitali del 2023 solo gli Sky Q Black e Platinum, e si spera che in buona parte lo sarà anche lo Sky Q Mini.
Tutti i decoder precedenti allo Sky Q, quindi dal myskyhd ad andare indietro a quelli più vecchi, non sono compatibili.

2023? Ma il passaggio non è già da questo autunno?
Quindi di fatto sparisce la visione dei canali 101, 105, ecc? Oltre ovviamente ai 5000--->

ps: per il Q serve avere doppio LNB per forza o si può installare anche su singolo?
 
Fino al 2023 i canali del dtt come Rai 1 HD, Canale 5 HD, ecc... dovresti continuare a vederli anche sul myskyhd.

I canali in numerazione 100 e in particolare dal 104 in poi sono via satellite e non cambia niente, nemmeno dopo il 2023. E non cambia niente anche per i canali via satellite dell'abbonamento.
 
Ultima modifica:
Fino al 2023 i canali del dtt come Rai 1 HD, Canale 5 HD, ecc... dovresti continuare a vederli anche sul myskyhd.

I canali in numerazione 100 e in particolare dal 104 in poi sono via satellite e non cambia niente, nemmeno dopo il 2023. E non cambia niente anche per i canali via satellite dell'abbonamento.
Per chi ha un decoder tivusat non interessa in cambio di trasmissione del DTT.
 
Indietro
Alto Basso