• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sottotitoli su nuova TV Samsung 43AU9080

marco79to

Digital-Forum New User
Registrato
12 Ottobre 2018
Messaggi
16
Ciao a tutti,
ieri ho comprato la TV in oggetto serie 2021 per mia mamma anziana.
Lei prima utilizzava una vecchia TV Samsung a cui da un mesetto circa avevo collegato un decoder Telesystem per il nuovo digitale terrestre.
Con il vecchio sistema sia con il telecomando della TV che con il telecomando del decoder c'era un tasto che attivava e disattivava i sottotitoli dei programmi.
Con la nuova TV questo tasto non c'è più e mia mamma per alcune trasmissioni vuole avere i sottotitoli perchè sente male e preferisce leggere.
Ho trovato nel Menu Generali/Accesibilità la sezione Sottotitoli ma attivandoli da lì sono sempre attivi invece mia mamma vorrebbe un modo rapido per attivarli e disattivarli come prima a suo piacimento.
Non intendo i sottotitoli della pagina 777 di Televideo ma proprio un'opzione che aveva il vecchio TV di 12 anni e il decoder nuovo.
Possibile che una nuova televisione del 2021 non abbia questa opzione?
Mi potete aiutare?
Grazie mille!
 
Oltre a poter utilizzare un qualsiasi altro telecomando tv Samsung (anche quello della vecchia TV), puoi abilitare i sottotitoli anche dal telecomando smart della nuova tv. Ti basta premere il tasto ‘123’ sul nuovo telecomando e selezionare ‘txt’ (televideo, pag. 777).

Oppure, sempre con il nuovo telecomando, puoi premere il tasto ‘home’ (casetta), poi freccia a sx alcune volte (fino a impostazioni e poi selezionare i sottotitoli).

In alternativa, sul nuovo telecomando smart puoi tenere premuto un po’ più a lungo il tasto del volume per accedere alla sezione ‘accessibilità’ del tv, da cui è facile abilitare i sottotitoli.

Infine… più semplicemente… puoi farlo premendo il tasto con il microfono sul nuovo telecomando smart e pronunciando ‘sottotitoli’ o ‘attiva sottotitoli’ ;)

Se, invece, non si tratta di telecomando smart, dovrebbe esserci un tasto adv/subt … ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso