• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Supporto dual feed

chrisarc

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Giugno 2021
Messaggi
175
Buon giorno, ho il seguente problema.
Si è rotto il supporto lnb della mia parabola Telesystem da 80 che è su da più di 10 anni. Puntata su Hotbird.
Avevo acquistato a suo tempo un supporto per dual feed fisso 6° per eventuale accoppiamento con altro lnb per ricevere Astra. Non l'ho mai utilizzato e volevo montarlo ora in sostituzione di quello rotto.
Se lo monto e poi fisso lnb devo correggere il puntamento in orizzontale o non è necessario? Su Quale dei due supporti va fissato? Grazie
 
Avevo acquistato a suo tempo un supporto per dual feed fisso 6° per eventuale accoppiamento con altro lnb per ricevere Astra. Non l'ho mai utilizzato e volevo montarlo ora in sostituzione di quello rotto.
Se lo monto e poi fisso lnb devo correggere il puntamento in orizzontale o non è necessario? Su Quale dei due supporti va fissato? Grazie
Magari un'immagine del supporto aiuterebbe...
Se compatibile non dovresti correggere... salvo forse piccoli aggiustamenti
Guardando da dietro la parabola HB a sinistra e Astra a destra
 
Grazie, per caricare immagini come si fa?
Scusate sono "impedito"
 
Quindi devi poi utilizzare la parte superiore del vecchio supporto che e' compatibile ?
(servirebbe una foto dell'esistente :) )
Va' montato con il supporto di sinistra (HB) fissato centralmente
sull' altro supporto a destra aggiungerai astra
 
Va bene se la parabola monta questo supporto
 

Questo è il supporto completo. Il dubbio è proprio questo, non consente il fissaggio di un lnb centrale ma entrambi sarebbero decentrati.
Quindi va corretto il puntamento?
 
Questo è il supporto completo. Il dubbio è proprio questo, non consente il fissaggio di un lnb centrale ma entrambi sarebbero decentrati.
Quindi va corretto il puntamento?
In questo caso si' dovrai correggere leggermente spostando la parabola verso destra fino il massimo segnale per HB
lnb HB a sinistra e Astra a destra
 
Indietro
Alto Basso