• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN all'estero

Polarbear

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Dicembre 2008
Messaggi
66
Ciao a tutti,
ho un abbonamento a DAZN, nel fine settimana mi trovavo in Francia e mi sono visto benissimo ( senza Interruzioni ) la partita sul cellulare senza bisogno di nessuna VPN. Infatti nei paesi comunitari DAZN è visibile. In Italia ho un contratto TIM e in Francia il Roaming era gestito da Orange.
La verità è che mi ero portato da casa il mio Chromecast, che uso in una TV da 32" in cucina. L'esercizio era di utilizzare un primo cellulare come router e il secondo cellulare attivato con wifi, da collegare al Chromecast. Il secondo cellulare ha rilevato il Chromecast, infatti il codice P3N2 che compariva sullo schermo TV era il medesimo che avevo sul cellulare. Infatti sul cellulare compare la scritta: Il codice P3N2 indica che sei connesso al dispositivo Chromcast giusto. Perché quando dopo un po' sulla TV compare : impossibile connettersi alla rete wifi?

Voi che siete molto più esperti mi spiegate perchè non ha funzionato? Eppure la partita l'ho vista benissimo sul cellulare. Vedere una partita in TV è decisamente meglio che sul monito di un cell.

Dato che mi dovrò di nuovo recare in Francia qualcuno mi potrebbe aiutare a fare il collegamento con Chromecast? se devo acquistare qualche altro dispositivo lo faccio. Dimenticavo di dirvi che ho anche cambiato la lingua su DAZN da ITA a Inglese nella speranza che funzionasse.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie per l'aiuto
 
Ok così hai collegato l app google home al chromecast, ma poi durante la configurazione hai inserito le credenziali dell hot spot creato con l altro telefono? Ti si connetteva?

L hot spot creato aveva un ssid e una password, il cromecast non si collega a wifi pubbliche senza password.

Hai provato a fare la stessa cosa qui in italia? A casa? Usando l hot spot? Secondo me non é un problema se sei all estero o meno.

Hai provato a fare il cast di altre applicazioni?

Non potevi temporaneamente usare la funzione trasmetti schermo?
 
Ciao a tutti,
ho un abbonamento a DAZN, nel fine settimana mi trovavo in Francia e mi sono visto benissimo ( senza Interruzioni ) la partita sul cellulare senza bisogno di nessuna VPN. Infatti nei paesi comunitari DAZN è visibile. In Italia ho un contratto TIM e in Francia il Roaming era gestito da Orange.
La verità è che mi ero portato da casa il mio Chromecast, che uso in una TV da 32" in cucina. L'esercizio era di utilizzare un primo cellulare come router e il secondo cellulare attivato con wifi, da collegare al Chromecast. Il secondo cellulare ha rilevato il Chromecast, infatti il codice P3N2 che compariva sullo schermo TV era il medesimo che avevo sul cellulare. Infatti sul cellulare compare la scritta: Il codice P3N2 indica che sei connesso al dispositivo Chromcast giusto. Perché quando dopo un po' sulla TV compare : impossibile connettersi alla rete wifi?

Voi che siete molto più esperti mi spiegate perchè non ha funzionato? Eppure la partita l'ho vista benissimo sul cellulare. Vedere una partita in TV è decisamente meglio che sul monito di un cell.

Dato che mi dovrò di nuovo recare in Francia qualcuno mi potrebbe aiutare a fare il collegamento con Chromecast? se devo acquistare qualche altro dispositivo lo faccio. Dimenticavo di dirvi che ho anche cambiato la lingua su DAZN da ITA a Inglese nella speranza che funzionasse.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie per l'aiuto

non mi è chiara la configurazione però.
dimmi se ho capito bene:

cellulare A collegata con sim italiana e che fa router wifi.
cellulare B con app DAZN collegata alla rete del cellulare A.
Chromecast collegata alla rete del cellulare A.

hai usato questa configurazione?
 
non mi è chiara la configurazione però.
dimmi se ho capito bene:

cellulare A collegata con sim italiana e che fa router wifi.
cellulare B con app DAZN collegata alla rete del cellulare A.
Chromecast collegata alla rete del cellulare A.

hai usato questa configurazione?

Esattamente! Hai capito perfettamente. Il cellulare A collegato come router al cellulare B. Il cellulare B vede Chromecast e Chromecast vede il cell B. Purtroppo quando si devono collegare il messaggio sulla TV è: Impossibile connettersi alla rete wifi. Accertarsi che il nome e la password della rete siano corretti. Sono entrambi corretti perchè inseriti manualmente una ventina di tentativi. Se Chromecast vede il cellulare B e il cell B vede Chromecast perchè non si collegano? Ovviamente se vado su DAZN non appare l'icona per il collegamento con Chromecast.
Ditemi dove sbaglio
Che bello quando mi portavo dietro la tesserina di SKY e la infilavo nel modem.
Grazie mille
 
Mi sembra che hai fatto come consiglia anche l’onnipresente aranzulla e lo da per funzionante
 
Esattamente! Hai capito perfettamente. Il cellulare A collegato come router al cellulare B. Il cellulare B vede Chromecast e Chromecast vede il cell B. Purtroppo quando si devono collegare il messaggio sulla TV è: Impossibile connettersi alla rete wifi. Accertarsi che il nome e la password della rete siano corretti. Sono entrambi corretti perchè inseriti manualmente una ventina di tentativi. Se Chromecast vede il cellulare B e il cell B vede Chromecast perchè non si collegano? Ovviamente se vado su DAZN non appare l'icona per il collegamento con Chromecast.
Ditemi dove sbaglio
Che bello quando mi portavo dietro la tesserina di SKY e la infilavo nel modem.
Grazie mille
Scusa, ma cromecast lo devi collegare al wifi del cellulare A che funziona da router. L nome e la psw che metti è quella che hai impostato sul hot spot del cellulare A? E quando ci provi dice impossibile collegare il wifi?
Puo essere che in roaming il tuo operatore )p quello a cui si appoggia in francia) blocchi la funzione di hotspot. Hai provato sr dal cellulare b collegandolo internet funzionava?(ovviamente escludendo la connessione dati (4g)

Edit: provato io ora collegando appunto un cellulare come hot spot ed usando un altro per dazn.
Prima ho provato ad usare la banda 5ghz sul router (cellulare A) e il chromecast non si collegava.
Poi ho usato la 2.4ghz ed è andato tutto liscio senza problemi.
 
Ultima modifica:
Mi sembra che hai fatto come consiglia anche l’onnipresente aranzulla e lo da per funzionante

Infatti prima di partire per la Francia mi ero letto e riletto la procedura di Aranzulla che ho seguito alla lettera. Forse avrò commesso degli errori che non so identificare.

il cellulare A è quello che uso come router, il cellulare B è quello sul quale si attiva il wifi e che collego, mediante Google Home, al Chromecast. Il cellulare A non può collegarsi al Chromecast perchè ha solo la rete 4G.

Grazie per l'aiuto
 
Infatti prima di partire per la Francia mi ero letto e riletto la procedura di Aranzulla che ho seguito alla lettera. Forse avrò commesso degli errori che non so identificare.

il cellulare A è quello che uso come router, il cellulare B è quello sul quale si attiva il wifi e che collego, mediante Google Home, al Chromecast. Il cellulare A non può collegarsi al Chromecast perchè ha solo la rete 4G.

Grazie per l'aiuto

ho fatto la prova anche io usando il mio iphone e il samsung della moglie in hotspot (io ho uno xiaomi box che fa anche da chromecast) ma effettivamente checche ne dica aranzulla non funziona perche il mio iphone tramite la app google home non vede la chromecast. Entrami box e iphone collegati all'hotspot navigano ma non si vedono tra di loro.
Con un box tipo il mio o una firestick risolveresti perche' potresti usare direttamente la app del box.
Bisognerebbe vedere nel web se ci sono altre guide oltre a quella ma immagino dipenda dal cellulare che fa da hotspot che oltre a condividere la connessione dovrebbe proprio fare da router tra i dispositivi connessi ma evidentemente non lo fa
 
A me la blocca il telefono stesso. Se apro la funzione hotspot in automatico mi stava il wifi
E certo ti stacca il wifi perché il modulo da ricevente diventa trasmittente (per dirla terra terra), quindi quel telefono diventa come un router, prende la connessione della sim e crea una rete wifi con ssid e password a cui ci si deve collegare un altro telefono ed il cromecast.
Infatti prima di partire per la Francia mi ero letto e riletto la procedura di Aranzulla che ho seguito alla lettera. Forse avrò commesso degli errori che non so identificare.

il cellulare A è quello che uso come router, il cellulare B è quello sul quale si attiva il wifi e che collego, mediante Google Home, al Chromecast. Il cellulare A non può collegarsi al Chromecast perchè ha solo la rete 4G.

Grazie per l'aiuto
A me funziona almeno qui in italia.
Forse non ci capiamo o mi sono espresso male.
Occorrente:
Telefono A
Telefono B
Cromecast
Procedura:
Telefono A
-spegnere il wifi
- a seconda del telefono cercare l opzione "router" o "hot-spot" e attivarla
-entrare nel menu del router-hotspot e annotare (e sarebbe meglio cambiare) il nome della rete e la password
Telefono B:
-accedere al menu wifi e selezionare la rete wifi creata dal telefono A
-immettere la password annotata prima
-assicurarsi che funzioni internet e che mantenga quella rete ( a me la prima volta si era riagganciata quella del wifi di casa).
- aprire la app home e ricercare il chromecast (nel caso fosse già presente eliminare la vecchia rete a cui è collegato il chromecast)
- avviare la procedura di configurazione del chromecast
-seguire tutta la procedura
-arrivati alla selezione rete immettere manualmente il nome della rete e la password che avete annotato quando avete configurato il wifi del telefono A.
Nel campo tipo di psw mettere wpa2
-attendere che si connetta.

Note: se non si connette entrate nel menu del router del telefono A e controllate le opzioni presenti (sul mio A5 2017 ce ne sono diverse) provate a modificare la banda se ve lo permette (per esempio io avevo la 5ghz che però il chromecast non vedeva). Provate a modificare qualche opzione tipo rinominare la rete (io non la lascerei androidAP ) se non l avete fatto prima. E se non funziona provate a modificare altro.
Possibile anche che in è roaming non funzioni ma questo lo dovete chiedere al vostro operatore di rete.
Cmq sarebbe anche utile sapere sia operatore che telefoni leoni stati utilizzati
 
E certo ti stacca il wifi perché il modulo da ricevente diventa trasmittente (per dirla terra terra), quindi quel telefono diventa come un router, prende la connessione della sim e crea una rete wifi con ssid e password a cui ci si deve collegare un altro telefono ed il cromecast.A me funziona almeno qui in italia.
Forse non ci capiamo o mi sono espresso male.
Occorrente:
Telefono A
Telefono B
Cromecast
Procedura:
Telefono A
-spegnere il wifi
- a seconda del telefono cercare l opzione "router" o "hot-spot" e attivarla
-entrare nel menu del router-hotspot e annotare (e sarebbe meglio cambiare) il nome della rete e la password
Telefono B:
-accedere al menu wifi e selezionare la rete wifi creata dal telefono A
-immettere la password annotata prima
-assicurarsi che funzioni internet e che mantenga quella rete ( a me la prima volta si era riagganciata quella del wifi di casa).
- aprire la app home e ricercare il chromecast (nel caso fosse già presente eliminare la vecchia rete a cui è collegato il chromecast)
- avviare la procedura di configurazione del chromecast
-seguire tutta la procedura
-arrivati alla selezione rete immettere manualmente il nome della rete e la password che avete annotato quando avete configurato il wifi del telefono A.
Nel campo tipo di psw mettere wpa2
-attendere che si connetta.

Note: se non si connette entrate nel menu del router del telefono A e controllate le opzioni presenti (sul mio A5 2017 ce ne sono diverse) provate a modificare la banda se ve lo permette (per esempio io avevo la 5ghz che però il chromecast non vedeva). Provate a modificare qualche opzione tipo rinominare la rete (io non la lascerei androidAP ) se non l avete fatto prima. E se non funziona provate a modificare altro.
Possibile anche che in è roaming non funzioni ma questo lo dovete chiedere al vostro operatore di rete.
Cmq sarebbe anche utile sapere sia operatore che telefoni leoni stati utilizzati

Infatti la rete è AndroidAP, quindi la devo rinominare? mi invento qualche cosa. Il telefono A è un Galaxy J6 mentre il telefono B è Galaxy A50
Mi sono stampato la tua procedura e non appena mi recherò in Francia proverò ad applicarla.

Grazie mille per l'aiuto

Vi farò sapere
 
Infatti la rete è AndroidAP, quindi la devo rinominare? mi invento qualche cosa. Il telefono A è un Galaxy J6 mentre il telefono B è Galaxy A50
Mi sono stampato la tua procedura e non appena mi recherò in Francia proverò ad applicarla.

Grazie mille per l'aiuto

Vi farò sapere
Mhhh non è determinante di solito il nome della rete, ma provare non guasta.
Piuttosto visto i due telefoni prova se puoi a fare il contrario: imposta il Galaxy A50 come router ed il j6 usalo per configurare il cromecast. Io ho usato il galaxy A52 come router ed ha funzionato.

Ma soprattutto informati col tuo provider internet se in roaming app estero è possibile usare la rete come hot spot.
Comunque perché non provare già qui in italia, intanto vedi se riesci a farlo funzionare, io ho rifatto la procedura 4 5 volte tra ieri ed oggi giusto per provare ed essere sicuro di quello che dico, e ci si mette poco.
 
Prova la procedura che ti hanno segnalato anche qui in Italia così saprai se funziona, attenzione a quanto detto sulla frequenza della rete wifi creata dal telefono A deve essere a 2,4 Ghz.
Se così ti funziona, prova a modificare anche a 5Ghz.
Dopo queste prove se in Francia continua a non funzionare, la discriminante sarà che in roaming non ti è permesso condividere la rete.
 
Mhhh non è determinante di solito il nome della rete, ma provare non guasta.
Piuttosto visto i due telefoni prova se puoi a fare il contrario: imposta il Galaxy A50 come router ed il j6 usalo per configurare il cromecast. Io ho usato il galaxy A52 come router ed ha funzionato.

Ma soprattutto informati col tuo provider internet se in roaming app estero è possibile usare la rete come hot spot.
Comunque perché non provare già qui in italia, intanto vedi se riesci a farlo funzionare, io ho rifatto la procedura 4 5 volte tra ieri ed oggi giusto per provare ed essere sicuro di quello che dico, e ci si mette poco.

Io ho TIM per entrambi i telefoni. Ho provato ad invertire i telefoni, ma il risultato era il medesimo.

Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso