• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione Bug TimVision Box

MATROG

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
22 Giugno 2003
Messaggi
14.151
Località
Roma
Usiamo questo thread per segnalare bug sui vari modelli di TimVisionBox. Un bug è qualcosa di riproducibile e non un problema che capita una volta sola.

La descrizione deve contenere le seguenti informazioni:

Modello TimVisionBox
Versione SW / Android
Operatore Internet
Tipo di collegamento (Cavo, Wifi, Powerline..)
Descrizione Dettagliata del problema
Passi per riprodurre il problema

Non sono ammessi commenti, verranno cancellati senza notifica e gli utenti sanzionati. In caso mi fossi dimenticato qualche informazione che può essere utile fatemelo sapere via MP
 
Modello TimVisionBox: SAGEMCOM 2021
Versione SW / Android: DTIW3930-10.0.0.20 /Android TV 10
Operatore Internet: Wind3-Infostrada ADSL 20Mb (10Mb effettivi)
Tipo di collegamento (Cavo, Wifi, Powerline..) Powerline
TV: LG 43UN7400 (anno 2019)
Descrizione Dettagliata del problema:
1) dopo ogni riavvio il box "perde" la connessione cablata (tramite powerline) sia impostando DHCH che IP statico, ma è sufficiente staccare e riattaccare il cavo il cavo ethernet dopo pochi secondi per riavere il collegamento internet al Timbox (Il Timbox Skipper Technicolor Android TV 8 non presenta questo problema);
2) collegando una tastiera wifi con il dongle sulla porta usb (sia direttamente che tramite Hub usb) il sistema non fa apparire la tastiera a schermo e bisogna necessariamente utilizzare la tastiera esterna, questa potrebbe essere anche una scelta voluta però la tastiera a schermo non appare mai anche quando la tastiera wifi è spenta (è sufficiente che il dongle sia collegato per non fare appare la tastiera a video) e inoltre in alcuni campi anche utilizzando la tastiera esterna wifi non permettere di compilare nulla, come ad esempio nel campo indirizzo IP nel caso si voglia scegliere un indirizzo statico l'unico modo è staccare il dongle e completare con il telecomando e la tastiera a video (i numeri col telecomando/ tastiera si riescono ad inserire ma non si riesce a confermare, nel caso dell'account non si riesce proprio a scrivere invece), stessa problematica si registra in fase di prima installazione al momento dell'inserimento dell'account TIMVision (Il Timbox Skipper Technicolor Android TV 8 non presenta questo problema);
3) il volume audio è troppo basso, anche tenendolo al max quando vado sul tim box devo sempre alzare il volume della TV ciò crea parecchio fastidio quando tornando alla TV si viene assordati dal volume troppo alto, bisogna ricordarsi prima di spegnere il Tibox di abbassare nuovamente il volume della TV (Il Timbox Skipper Technicolor Android TV 8 non presenta questo problema);
4) correlato al punto 3) c'è il fatto che anche impostando il CEC per poter regolare il volume della TV dal telecomando del BOX purtroppo i tasti volume + e volume - smettono di funzionare (anche il tasto mute) e quindi si può usare unicamente i tasti volume del telecomando della TV;
5) con una chiavetta USB da 32 GB collegata alla porta usb (sia direttamente che tramite Hub usb) ad ogni accensione fisica (power on sulla ciabatta di alimentazione perchè la sera stacco fisicamente l'alimentazione a tutti i miei dispositivi elettronici) o riavvio del box (da impostazioni) il Timbox accede in continuazione alla chiavetta (la luce si accende ad intermittenza molto velocemente ) e l'avvio del sistema è lentissimo, può impiegare anche 4/5 minuti per arrivare alla homepage Timvision (Il Timbox Skipper Technicolor Android TV 8 non presenta questo problema);
6) sul TV LG 43UN7400 i tasti "TV/Box" "Sorgenti" (i primi due sotto il tasto di accensione/spegnimento) non hanno mai funzionato né prima dell'aggiornamento né dopo, visto che sono presenti sarebbe molto comodo se si potessero attivare almeno sulle principali marche di TV di recente fabbricazione (su alcuni modelli Samsung gli utenti dicevano che funzionavano/funzionano ancora).
Passi per riprodurre il problema:
1) Timbox collegato con cavo ethernet a powerline TP-Link TL-WPA4220, Impostazioni/Preferenze del dispositivo/Riavvia, al riavvio il box risulta scollegato da internet ma basta staccare il cavo e riattaccarlo;
2) collegamento dongle di una tastiera wifi alla porta usb del Timbox, Impostazioni/Rete e Internet/Impostazioni IP/Statico, non abbiamo tastiera a video e la tastiera esterna non funziona. La tastiera a video non appare mai se il dongle è attaccato alla porta usb anche se la stessa è spenta.
3) pressione dei tasti Vol+ / Vol- sul telecomando del Timbox su TV LG 43UN7400, l'audio, anche al max, resta troppo basso rispetto a quello della TV;
4) Impostazioni/Preferenze del dispositivo/HDMI/HDMI-CEC/Usa CEC per il volume;
5) inserimento chiavetta USB nella porta USB del BOX, attivazione della tensione elettrica, accensione del Timbox oppure inserimento chiavetta USB nella porta USB del BOX, Impostazioni/Preferenze del dispositivo/Riavvio, allungamento del tempo di accensione per accessi prolungati alla chiavetta usb;
6) pressione dei tasti "TV/Box" "Sorgenti" sul telecomando del Timbox su TV LG 43UN7400 non accade nulla.
 
Modello: TimVisionBox SAGEMCOM
Versione Android: 10
Operatore Internet: TIM FWA
Tipo di collegamento: Cavo ethernet
Descrizione Dettagliata del problema: Il canale Dazn Channel soffre di saltelli audio (a volte veri e propri "gracchi") per numerosi secondi. E saltuariamente lo schermo diventa nero per 1/2 secondi.
Passi per riprodurre il problema: Menu Timvision- > app Dazn -> Dazn Channel -> popup "passa alla tv"
 
Modello: Tim_Box
Versione 8.0.0
Versione Kernel 4.9.96 jenkins@android-groovy #1
Buil OTT1.201231.001
Release uzw4010tim-5.5.5-2-20.0
Collegamneto: wifi
Operatore internet Wind Fibra fttc


Da ieri si riavvia continuamente iniziando dal lofo di TIM, i riavvii a occhio e croce avvengono dopo 10-20 o anche 30 minuti circa
 
Modello: TimVisionBox SAGEMCOM
Versione Android: 10
Operatore Internet: TIM FWA
Tipo di collegamento: Cavo ethernet
Descrizione Dettagliata del problema: Il canale Dazn Channel soffre di saltelli audio (a volte veri e propri "gracchi") per numerosi secondi. E saltuariamente lo schermo diventa nero per 1/2 secondi.
Passi per riprodurre il problema: Menu Timvision- > app Dazn -> Dazn Channel -> popup "passa alla tv"
Dopo praticamente un mese, problema audio NON ANCORA RISOLTO.
Anzi, Verona-Roma e Juve-Milan insentibili, un gracchio di 30 secondi ogni 5 minuti..imbarazzanti

PS: problema schermo nero risolto
 
Modello TimVisionBox sagemcom
Versione SW / Android DTIW3930|10.0.0.21/vers. 10
Operatore Internet fibra tim fttc 200 mega
Tipo di collegamento (Cavo, Wifi, Powerline..) collegamento lan
Descrizione Dettagliata del problema: quando accedo a apple tvplus la prima volta si entra nel menu e scegliere il film, dopo pochi secondi il video si ferma o diventa nero mentre l’audio va avanti. L’app non risponde e solo il tasto giallo funziona. Rientrando su apple lo schermo è sempre nero e non funziona.
Se poi entro su disney+ lo schermo si blocca sulla schermata azzurra e solo il tasto quadrato giallo fa tornare indietro.
Vado da impostazioni, app e forzo l’arresto delle 2 app e non ottengo niente. Anche se forzo la chiusura di timvision.
Riavvio.
Disney plus inizia a funzionare
Apple + continua a dare sempre lo stesso peoblema.
Il problema è comparso da circa 15 giorni.
Passi per riprodurre il problema
 
Modello: TimVisionBox SAGEMCOM
Versione Android: 10
Operatore Internet: TIM FWA
Tipo di collegamento: Cavo ethernet
Descrizione Dettagliata del problema: Il canale Dazn Channel soffre di saltelli audio (a volte veri e propri "gracchi") per numerosi secondi. E saltuariamente lo schermo diventa nero per 1/2 secondi.
Passi per riprodurre il problema: Menu Timvision- > app Dazn -> Dazn Channel -> popup "passa alla tv"

Ad oggi, 17/10, ai gracchi si affiancano veri e propri buchi audio.
Sempre peggio
 
Quindi ti sei accertato, con test e quant'altro, che questo è un Bug (pochè di questo nel 3d si parla) del tuo apparecchio sagecom?

Ciao Vianello, guarda da quando mi si attiva il canale backup DTT (fine Agosto) sono passati un paio di update del box e un paio di update dell'app Dazn, ed il bug è sempre rimasto.
Ho anche fatto un paio di factory reset.
Inoltre anche all'altro utente a cui si attivava il backup DTT quei gracchi erano presenti. Non so se ci sono tuttora per lui.
Penso proprio che sia un bug, non credo lo abbiano fatto apposta :D

PS: da domani che tutti avranno la 1.73.1, ci sarà più gente a vedere il canale DTT quindi penso che molti altri lo riscontreranno...
 
Ciao Vianello, guarda da quando mi si attiva il canale backup DTT (fine Agosto) sono passati un paio di update del box e un paio di update dell'app Dazn, ed il bug è sempre rimasto.
Ho anche fatto un paio di factory reset.
Inoltre anche all'altro utente a cui si attivava il backup DTT quei gracchi erano presenti. Non so se ci sono tuttora per lui.
Penso proprio che sia un bug, non credo lo abbiano fatto apposta :D

PS: da domani che tutti avranno la 1.73.1, ci sarà più gente a vedere il canale DTT quindi penso che molti altri lo riscontreranno...

Per favore riporta la tua configurazione dell’audio. Ho seguito un paio di eventi via dtt e non ho riscontrato i problemi che tu riporti
 
Io l'avevo riscontrato con Sampdoria-Napoli del 23 Settembre, non erano frequenti, ma in alcuni momenti c'erano.
 
Io l'avevo riscontrato con Sampdoria-Napoli del 23 Settembre, non erano frequenti, ma in alcuni momenti c'erano.

Dazn Channel streaming o DTT?
Sul canale DTT succede molto spesso, sul flusso streaming l'ho riscontrato solo nel derby di Roma pero' da smartphone sotto rete dati e non dal box..

Per favore riporta la tua configurazione dell’audio. Ho seguito un paio di eventi via dtt e non ho riscontrato i problemi che tu riporti
Tv LG webOs del 2018, Timvision box provato a connettere su due porte HDMI differenti, entrambe che supportano il 4K.
Timbox settato a 1080p 50hz perchè a volte lo uso anche su un tv full hd più vecchio, dove i gracchi si presentano sempre sul canale DTT.
In impostazioni -> audio ho lasciato tutto default (quindi con audio disattivato), ma avevo provato anche ad attivare l'audio e settare tutti i formati manualmente su ON.
Il problema persisteva
I gracchi audio li riscontro sia accedendo alla partita dalla home Timvision, sia accedendo a Dazn Channel da "Calendario" sull'app.

Se qualcuno ha modo di guardare Nap-Tor o Juv-Rom su DTT provi a farci caso (se ci sono impossibile non notarli :D) e mi faccia sapere.
Ad esempio ieri in Spe-Sal 90 minuti lisci senza gracchi.

Se non dovessi connettermi stasera, vi rispondo domani mattina :)
 

Nel derby di Roma c'erano pure nel flusso streaming.
Ma di solito i gracchi sono esclusiva ( :D ) del canale DTT

L'audio che saltellava in Emp-Ata ieri alle 15 invece non penso fosse imputabile al box perchè anche su smartphone sotto rete dati (quindi altro disposotivi e altra connessione) saltava...
 
Sentiti anche io in napoli toro

Che risoluzione hai settato?
So che non dovrebbe centrare nulla, ma mai dire mai con TimDazn :D
PS: io 1080p 50hz ma mi succedeva anche con UHD 50hz (versioni precedenti dell'app Dazn)

Vedo che molti stanno riuscendo ad attivare il canale di backup, da questo weekend avremo sicuramente più testimonianze
 
Che risoluzione hai settato?
So che non dovrebbe centrare nulla, ma mai dire mai con TimDazn :D
PS: io 1080p 50hz ma mi succedeva anche con UHD 50hz (versioni precedenti dell'app Dazn)

Vedo che molti stanno riuscendo ad attivare il canale di backup, da questo weekend avremo sicuramente più testimonianze

Ti rispondo direttamente qui, grazie per avermi segnalato il topic apposto. Proverò sia sabato che domenica, Inter - Juve merita di essere vista SENZA BLOCCHI, ma soprattutto via DTT. Speriamo che sia sempre così..
 
Indietro
Alto Basso