• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione Bug TimVision Box

Segnalo un bug relativo all'HDR. Non so se dipende dalla mia tv ma non penso.

In breve, se attivo l'impostazione del box che adatta l'intervallo dinamico (sdr o hdr) a seconda del contenuto, e faccio partire un film hdr si vede molto più slavato rispetto allo stesso fatto partire nell'app della tv (netflix, infinity etc), come se mancasse contrasto.

Se invece setto l'impostazione SEMPRE HDR, allora si vede come nell'app della tv, ma ovviamente non è una soluzione perché non conviene tenere hdr sempre on per i contenuti sdr.

Se riscontrate la medesima cosa fatemi sapere, basta provare un film o serie in hdr su netflix e comparare la stessa scena tra box e app della tv.
 
Ultima segnalazione, spero qualcuno che ha buon occhio possa provare. Su una tv samsung se è attivo input signal plus (serve per hdr) i colori usando il box in SDR sono diversi da quelli visualizzati nella tv senza box, non so se più scarni o qualcosa del genere, soprattutto i rossi.

Se disattivo input signal plus invece tutto ok, identico alla visione con tv senza box
 
Risegnalo il bug relativo alla frequenza di aggiornamento... Se si cambia da 60hz a 50hz senza riavviare le app che trasmettono a 25/50fps scattano, sono poco fluide.

Viceversa se si è a 50hz e si cambia a 60hz senza riavviare, le app come youtube e pluto tv che trasmettono a 30fps scattano.

In poche parole per cambiare correttamente frequenza d'aggiornamento bisogna riavviare il box, cosa che non dovrebbe essere necessaria
 
Risegnalo il bug relativo alla frequenza di aggiornamento... Se si cambia da 60hz a 50hz senza riavviare le app che trasmettono a 25/50fps scattano, sono poco fluide.

Viceversa se si è a 50hz e si cambia a 60hz senza riavviare, le app come youtube e pluto tv che trasmettono a 30fps scattano.

In poche parole per cambiare correttamente frequenza d'aggiornamento bisogna riavviare il box, cosa che non dovrebbe essere necessaria

Cosa che con la firestick non succede... Purtroppo ha bisogno di più riavvii. Se ti serve al volo dazn, devi obbligatoriamente riavviare
 
Questo bug è critico e non era neanche presente nel box android 8.

Se volessi matchare il refresh rate per i film a 24hz o per pluto tv/youtube a 60hz o per dazn, infinity e rai play a 50hz non posso farlo senza un riavvio completo che impiega non poco tempo. Ormai lo tengo fisso a 50hz e lo uso solo per dazn etc.

Da segnalare assolutamente al team di sviluppo che magari con un update si può risolvere...
 
Frs l'altro anche lasciando 50hz ogni tanto qualcosa impazzisce (forse quando guardo serie tv o film girate con altra frequenza) e dazn e le altre app che trasmettono a 50hz vanno a scatti.
Per risolvere basta riavviare il decoder

Io in media per sicurezza lo riavvio una volta a settimana
 
Frs l'altro anche lasciando 50hz ogni tanto qualcosa impazzisce (forse quando guardo serie tv o film girate con altra frequenza) e dazn e le altre app che trasmettono a 50hz vanno a scatti.
Per risolvere basta riavviare il decoder

Io in media per sicurezza lo riavvio una volta a settimana

Questa mi è nuova, poi verifico. Quando succede poi su Dazn vedi scatti continui o tipo uno scatto ogni tot secondi / minuti?
 
No no scatti continui con dazn e anche tutte le altre app (nowtv quando funzionava)
E' come se impazzisse qualcosa a livello di risoluzione e refresh
Riavviando il decoder magicamente torna tutto a funzionare


P. S. Fra l'altro bug segnalato oltre un mese fa https://www.digital-forum.it/showth...droid-TV-10)&p=7156961&viewfull=1#post7156961

Per caso sei riuscito a capire se la scattosità viene triggerata da qualcosa in particolare o è totalmente random?
 
Ho il sospetto possa capitare piu' spesso quando senza toccare risoluzione e refresh vado a guardare serie tv o altri contenuti su prime video o disney+ (che magari hanno frequenza nativa diversa).
Puo' essere che mandi in confusione e sballi le impostazioni del timbox e riavviandolo si sistema
 
Ultima modifica:
Ad avvalorare la tesi
Ieri sera ho visto la serie A senza problemi
Poi ho guardato un paio di episodi di lost su disney+
Ora accendo e lancio la partita del bologna e ho le immagini scattose

Riavviato, tutto perfetto
 
Io uso il box solo con dazn e posso dirti che torna scattoso di suo ogni santo fine settimana..... Uno schifo.
 
Allora un bel riavvio prima della partita e passa la paura

.... Certo se risolvessero sarebbe una bella cosa
 
dai ieri DAZN su Timbox si pianta appena arriva la pubblicità a metà partita, è successo per tutte le partite del weekend,
ne ho viste parecchie, ma che succede ?
ogni volta bisogna passare ad una altra partita e tornare a quella originale altrimenti non riparte da solo
 
dai ieri DAZN su Timbox si pianta appena arriva la pubblicità a metà partita, è successo per tutte le partite del weekend,
ne ho viste parecchie, ma che succede ?
ogni volta bisogna passare ad una altra partita e tornare a quella originale altrimenti non riparte da solo
Hi provato a cancellare la cache e a terminare l'App? Altrimenti disinstalla gli aggiornamenti recenti e poi lo aggiorni.
 
Buongiorno, da un paio di giorni l'app di DAZN va in crash 5 secondi dopo che la apri. Ho provato a terminare forzatamente l'app, a cancellare la cache, a disattivare e riattivare il wifi e a riavviare il TimBox ma niente da fare. L'unica soluzione che ho trovato è resettare l'app alle impostazioni di fabbrica ma appena torni alla Homepage il problema ritorna. A cosa è dovuto questo problema?
 
Buongiorno, da un paio di giorni l'app di DAZN va in crash 5 secondi dopo che la apri. Ho provato a terminare forzatamente l'app, a cancellare la cache, a disattivare e riattivare il wifi e a riavviare il TimBox ma niente da fare. L'unica soluzione che ho trovato è resettare l'app alle impostazioni di fabbrica ma appena torni alla Homepage il problema ritorna. A cosa è dovuto questo problema?
Succedeva anche a me sul decoder Android 8, poi si è risolto da solo.

https://www.digital-forum.it/showth...roid-TV-8-0)&p=7753895&viewfull=1#post7753895
 
Indietro
Alto Basso