• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con alcune frequenze Sky in un BAR.

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.304
Località
prov. di bologna
ciao ragazzi, mi sono trovato per caso in un bar vicino casa.
il titolare aveva un decoder sky nuovo (piccolino nero) ma non mi pareva essere uno sky Q.
quando ha finito di mettere il decoder ed io l'ho aiutato a inserire bene il cavo satellitare
ho notato che alcune frequenze nel test mi davano no look e i canali non si vedevano ovviamente.
me li ricordo quali:
eurosport 1 e 2
skysport 24 sul 200 250 e nemmeno il canale in sd
e soprattutto non si vedevano due canali sky bar 216 e 218 mentre il 215 si.
secondo voi è l'impianto?? io credo di sì.

però mi è venuto un dubbio se fosse impostato bene sul decoder l'impianto....
eventualmente come va impostato?
grazie.
 
ciao ragazzi, mi sono trovato per caso in un bar vicino casa.
il titolare aveva un decoder sky nuovo (piccolino nero) ma non mi pareva essere uno sky Q.
quando ha finito di mettere il decoder ed io l'ho aiutato a inserire bene il cavo satellitare
ho notato che alcune frequenze nel test mi davano no look e i canali non si vedevano ovviamente.
me li ricordo quali:
eurosport 1 e 2
skysport 24 sul 200 250 e nemmeno il canale in sd
e soprattutto non si vedevano due canali sky bar 216 e 218 mentre il 215 si.
secondo voi è l'impianto?? io credo di sì.

però mi è venuto un dubbio se fosse impostato bene sul decoder l'impianto....
eventualmente come va impostato?
grazie.

quando il test dà come risultato “No Lock” solo alcune frequenze, con conseguente mancanza di visione dei canali presenti in queste, quasi sicuramente il problema è l’impianto.

ti direi di consigliare al titolare di rivolgersi ad un antennista della zona, oppure ad un tecnico Sky tramite l’assistenza Sky Business (anche se personalmente propenderei per la prima), per il controllo delle condizioni dell’impianto.

molto probabilmente bisognerà controllare il puntamento della parabola e lo stato dell’LNB e dei cavi esterni, perché il problema è quasi sicuramente qui.

comunque in caso di decoder Sky Bar, l’impianto va impostato come LNB universale se non sbaglio, come i vecchi decoder Sky residenziali.
 
quando il test dà come risultato “No Lock” solo alcune frequenze, con conseguente mancanza di visione dei canali presenti in queste, quasi sicuramente il problema è l’impianto.

ti direi di consigliare al titolare di rivolgersi ad un antennista della zona, oppure ad un tecnico Sky tramite l’assistenza Sky Business (anche se personalmente propenderei per la prima), per il controllo delle condizioni dell’impianto.

molto probabilmente bisognerà controllare il puntamento della parabola e lo stato dell’LNB e dei cavi esterni, perché il problema è quasi sicuramente qui.

comunque in caso di decoder Sky Bar, l’impianto va impostato come LNB universale se non sbaglio, come i vecchi decoder Sky residenziali.

bene, grazie.......chiamerà qualcuno allora, se non l'ha già fatto.
 
Indietro
Alto Basso