• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung GX-M530TK controllo volume

Telegrafista81

Digital-Forum New User
Registrato
28 Agosto 2021
Messaggi
2
Salve a tutti.

Ho comprato questo decoder DVB-T2 per il mio televisore CRT.
Nessun problema nella installazione, veloce e rapido, ma ho notato che ha un grande difetto;
il controllo volume sul telecomando non posso comandarlo al decoder,
come nemmeno mutarlo. C'è qualche alternativa o comando,
per attivare il controllo volume al decoder?

Per il resto è un ottimo ricevitore.

Grazie a tutti.

Telegrafista.
 
Le televisione hanno un proprio controllo del volume e gestiscono il proprio telecomando per governare le diverse funzionalità. Il tuo decoder però ha alcune funzionalità sul proprio telecomando che consentono di emulare parzialmente il telecomando di alcuni modelli di televisione dopo che è stata programmata la funzionalità apposita. Ho trovato queste pagine del manuale per il tuo decoder che dovresti avere anche tu.




La scelta di modelli per televisore è limitata però ci dovrebbe essere qualche speranza dato che le funzionalità emulate sono in numero limitato e solitamente le case costruttrici non modificano questi codici di funzionamento se non esiste la necessità di introdurre nuove fuzionalità ... perciò c'è qualche speranza che possa funzionare anche con i televisore crt.

PS: lo pseudomino scelto per identificarti come utente ha qualche significato ? Le lettere CW ti dicono qualcosa ?
 
Ultima modifica:
Grazie Alevia,

ho letto sul manuale del decoder, ho provato a inserire i codici del manuale ma non è servito a nulla.
Come a inserire il codice del vecchio telecomando del TV andato buttato da anni ormai.
Alla fine, mi sono arreso e ho comprato il remote del Set TV originale. Da li farò tutte le regolazioni con la noia di avere due remote insieme.

Grazie

Telegrafista.

P.S.

Sono un assiduo ascoltatore SWL e a volte mi metto a
decifrare sui 70 e 40 metri l'ascolto del CW tramite BFO autocostruito.
Ma non con molto successo sono un autodidatta, meglio un semplice CW decoder.

73
 
Mi dispiace per l'intoppo del telecomando. Complimenti per la passione, non è da tutti cimentarsi nell'ascolto del CW. Io sono radiamatore da più di 40 anni, ma faccio collegamenti raramente e per lo più ascolto anche io. Col CW decoder è mia convinzione che non si possa fare gran che meglio di un umano.

73 anche a te !
 
Indietro
Alto Basso