• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in TV: stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.477
Località
MEGAMIX PLANET
Nuova discussione sul Basket FIBA in generale (campionati, coppe, nazionali... No Basket USA che ha il suo thread); programmazione e commenti, attenti agli spoiler ;)
 
Gli anni scorsi erano permessi è cambiato qualcosa?
 
Esatto, era solo un voler ricordare che in tutte le discussioni non in rilievo (a parte quelle sul calcio) è permesso poter commentare aspetti sportivi, anche in diretta se si vuole.
 
Vabbè che non essendoci problemi di fuso orario (a differenza del basket americano), è difficile fare spoiler in questo topic.
 
Secondo Sportando Basketball, i diritti streaming di Eurolega e Eurocup (Sky non può avere lo streaming in esclusiva, deve esserci altro operatore per forza...) sarebbero stati acquistati da ELEVEN SPORTS.

Mi sa che a questo punto il pass di Euroleague.tv non verrà attivato in Italia.
E la cosa peggiore è che ELEVEN SPORTS va a 25 fps (niente 50)... (avete presente la Serie C su Eleven? ecco...)
 
Secondo Sportando Basketball, i diritti streaming di Eurolega e Eurocup (Sky non può avere lo streaming in esclusiva, deve esserci altro operatore per forza...) sarebbero stati acquistati da ELEVEN SPORTS.

Mi sa che a questo punto il pass di Euroleague.tv non verrà attivato in Italia.
E la cosa peggiore è che ELEVEN SPORTS va a 25 fps (niente 50)... (avete presente la Serie C su Eleven? ecco...)

Quindi per Discovery era possibile prendere i diritti dell'eurolega almeno per il player ?
 
Ottima notizia, il rischio che sarebbe stato oscurato ugualmente eurolegatv era alto. Tutte le partite adesso sono, probabilmente, disponibile pure in Italia
 
Ottima notizia, il rischio che sarebbe stato oscurato ugualmente eurolegatv era alto. Tutte le partite adesso sono, probabilmente, disponibile pure in Italia

A 25 fps... Favoloso...

Poi col basket è ancora peggio che col calcio, perchè ci possono essere ribaltamenti continui con azioni da una parte e dall'altra in pochissimi secondi...
 
Quindi per Discovery era possibile prendere i diritti dell'eurolega almeno per il player ?

Non mi risulta che Discovery abbia mai comprato diritti solo streaming.... Questo perché comunque loro vendono pure due canali lineari ai provider, non stiamo parlando di DAZN o Eleven
 
Non mi risulta che Discovery abbia mai comprato diritti solo streaming.... Questo perché comunque loro vendono pure di canali lineari ai provider, non stiamo parlando di DAZN o Eleven

Il pro d2 di rugby andava solo in streaming
Idem alcuni campionati scandinavi
 
Secondo Sportando Basketball, i diritti streaming di Eurolega e Eurocup (Sky non può avere lo streaming in esclusiva, deve esserci altro operatore per forza...) sarebbero stati acquistati da ELEVEN SPORTS.

Mi sa che a questo punto il pass di Euroleague.tv non verrà attivato in Italia.
E la cosa peggiore è che ELEVEN SPORTS va a 25 fps (niente 50)... (avete presente la Serie C su Eleven? ecco...)

Quindi via ott andranno sia su now che su eleven?

(Su now non saranno visibili tutte immagino)
 
Secondo Sportando Basketball, i diritti streaming di Eurolega e Eurocup (Sky non può avere lo streaming in esclusiva, deve esserci altro operatore per forza...) sarebbero stati acquistati da ELEVEN SPORTS.

Mi sa che a questo punto il pass di Euroleague.tv non verrà attivato in Italia.
E la cosa peggiore è che ELEVEN SPORTS va a 25 fps (niente 50)... (avete presente la Serie C su Eleven? ecco...)
Per quanto io sia un appassionato di basket, di certo non mi abbonerò all'ennesimo servizio streaming per l'Eurolega. Finché era inclusa in Eurosport Player dove vedevo pure la Serie A, le altre coppe di basket e il ciclismo andava bene, ma abbonarmi solo per questo non ne vale la pena. E penso che è un discorso che faranno in molti, se la voce viene confermati
 
A 25 fps... Favoloso...

Poi col basket è ancora peggio che col calcio, perchè ci possono essere ribaltamenti continui con azioni da una parte e dall'altra in pochissimi secondi...
Alternative purtroppo non ce ne sono. Chi dovrebbe trasmetterli con alta qualità e stabilità ha detto che trasmetterà fino a 200 partite di Eurolega ed Eurocup
 
Now avrà la stessa copertura di Sky, quindi non intera. Quando ci sarà l'Europa League di calcio sarà ancora più ridotta.

Considerando che hanno pure aumentato le partite in eurocup con il nuovo format ne deduco che dell eurocup faranno vedere poco o nulla in diretta…

Almeno now facesse un on demand con partite integrali e uno potesse rivedersele quando gli pare ma abbiamo capito che per now lo sforzo e’ troppo faticoso o non vuole.

Ci tocchera una qualita infima con eleven…un successo questa perdita di diritti di eurosport insomma…
 
Considerando che hanno pure aumentato le partite in eurocup con il nuovo format ne deduco che dell eurocup faranno vedere poco o nulla in diretta…

Almeno now facesse un on demand con partite integrali e uno potesse rivedersele quando gli pare ma abbiamo capito che per now lo sforzo e’ troppo faticoso o non vuole.

Ci tocchera una qualita infima con eleven…un successo questa perdita di diritti di eurosport insomma…
È Sky a decidere, non Now. Purtroppo non le interessa fare come Eurosport, cioè mandare le partite anche con la telecronaca in inglese: o in italiano o niente. Penso che di Eurocup trasmetteranno solo quelle delle italiane, anche se la vedo dura nelle settimane in cui il martedì e il mercoledì ci sarà la Champions League di calcio.
 
la soluzione sarebbe che sky facesse un lavoro decente, invece pensano ad ingaggiare Melissa Satta per la squadra sportiva... il livello di sky, seminterrato dello sport, é questo.

Now sarebbe la soluzione, ma é un servizio zoppo perché se girasse a pieni giri, sarebbe meglio di sky stesso, vista l'elasticitá di internet, cosí ci becchiamo un servizio monco a tanti soldi su sky senza on demand, e uno a 25fps ad altri soldi su eleven sport.

tutto perché sky ha comprato i diritti, fosse rimasto valido il contratto per questa stagione con eurosport avremmo avuto tutto a 50 con on demand ovunque.

in sostanza spendendo molto, molto piú dell'anno scorso abbiamo meno, la rivoluzione di sky: less for more. e qualcuno gioiva per il passaggio dell'eurolega su sky, lungimiranti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso