• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Dati d'ascolto

willie7

Bannato
BANNATO
Registrato
16 Ottobre 2018
Messaggi
18.556
Aperta nuova discussione sull'audience rilevata sulla piattaforma DAZN


Si inizia con i primi dati della stagione 2021-2022.

Da precisare che questi dati si suddivideranno così:

1) Auditel fornirà i suoi numeri certificati riguardanti DAZN tramite TimVision Box e backup dtt

2) Dazn, assieme alla società Nielsen, ogni mercoledì alle ore 14.00 comunicherà i dati settimanali complessivi della sua piattaforma OTT;
ma lo farà a partire dal 1° settembre




I primi dati conosciuti sono questi e non riguardano ancora tutte le partite:

2a giornata Serie A

Dazn tramite TimVision Box e backup dtt (quindi dati PARZIALI)

Milan-Cagliari (domenica 29/8 dalle ore 20.45) 345.178 spettatori e 1,88% di share
Salernitana-Roma (domenica 29/8 dalle ore 20.45) 210.135 spettatori e 1,14% di share
Sassuolo-Sampdoria (domenica 29/8 dalle ore 18.30): 5mila spettatori
Juventus-Empoli (sabato 28/8 dalle ore 20.45) picco massimo di 448mila spettatori
Verona-Inter (in co-esclusiva con Sky) venerdì 27/8 dalle ore 20.45 ha ottenuto 237mila spettatori e 1,4% di share

(fonti: Studio Frasi e Andrea Montanari di Milano-Finanza)



Vediamo che dati fornirà Dazn (tramite Nielsen) mercoledì 1° settembre, dovrebbe comunicare anche quelli della prima giornata di Serie A



P.S.: i moderatori si sono raccomandati che non bisogna mettere link di altri siti (ad eccezione di Digital-News) :)
 
Ultima modifica:
Si può commentare?

no perché qua è una debacle bella grossa (e comunque ampiamente preventivata e preventivabile)
 
beh il canale di backup potrebbe fare molto di più, sono loro che lo aprono soltanto a due utenti 😄
 
Si può commentare?

no perché qua è una debacle bella grossa (e comunque ampiamente preventivata e preventivabile)

Per ora i dati sono parziali. Mancano quelli Nielsen.

Però, anche ipotizzando in maniera verosimile che siano il doppio, pure a me sembrano ascolti abbastanza deludenti al momento.

Vediamo più avanti come andrà.
 
Chissà quanti pur avendo il timbox preferiscono usare l'app della smart tv!

Curioso dei dati di Nielsen
 
Un'ora fa ilMontanari ha fatto un tweet dove tra le altre cose dice che all'appello mancano oltre 2 milioni di ascoltatori
 
Questi numeri non mi tornano proprio.

"Considerando questa seconda giornata di Campionato e sommando gli ascolti dei due broadcaster, si è registrata un’audience complessiva pari a 6 milioni di spettatori totali, l’80% dei quali sintonizzati su DAZN."

Intende dazn+Sky?
Quindi Sky con 3 partite ha fatto 1,2 mln di spettatori?

Partite di Sky: Sassuolo-Sampdoria, Sassuolo-Sampdoria, Fiorentina-Torino.

Mi sembra strano. Quanto aveva totalizzato la seconda giornata dello scorso anno?
 
Quindi all’improvviso sono riusciti ad eliminare la pirateria, complimenti! Queste sono belle notizie. Peró ripeto: mah…
 
Questi numeri non mi tornano proprio.

"Considerando questa seconda giornata di Campionato e sommando gli ascolti dei due broadcaster, si è registrata un’audience complessiva pari a 6 milioni di spettatori totali, l’80% dei quali sintonizzati su DAZN."

Intende dazn+Sky?
Quindi Sky con 3 partite ha fatto 1,2 mln di spettatori?

Partite di Sky: Sassuolo-Sampdoria, Sassuolo-Sampdoria, Fiorentina-Torino.

Mi sembra strano. Quanto aveva totalizzato la seconda giornata dello scorso anno?

cmq a me sembra strano che DAZN Abbia fatto 6 milioni di spettatori dopo che nelle 2 giornate il segnale andava e veniva sopratutto io ascolto la gente che hanno DAZN e ha visto le partite tra blocchi vari e rotelline varie. cmq sky con 3 partite ha fatto 1,2 mln di spettatori reali xche senza blocchi xche la tv sta dimostrando che prevale sul segnale ballerino di DAZN.
 
L’anno scorso il campionato iniziò a settembre, qui abbiamo giocato 2 partite ad agosto. I numeri degli abbonamenti a DAZN sono destinati ad aumentare da settembre in poi
 
Cioè... tu dici che farà più abbonamenti a 30€ piuttosto che a 20-10-0€ come fino ad ora?
Io la vedo dura :)
 
Quattro milioni e qualcosa di telespettatori su DAZN non significa niente... c'è chi ha visto tutte e 10 le partite... quindi è dieci volte telespettatore su quattro milioni. Attenderei i dati ufficiali, soprattutto su quanti utenti attivi...
 
Cioè... tu dici che farà più abbonamenti a 30€ piuttosto che a 20-10-0€ come fino ad ora?
Io la vedo dura :)

Forse tramite TimVision ancora un po' di abbonamenti potrebbero farli, perchè dentro c'è Infinity gratis per 12 mesi con le 104 partite di Champions.

Nuovi abbonamenti "diretti" invece concordo con te, la vedo dura, perchè 30 euro al mese Dazn non li vale proprio.
 
Cioè... tu dici che farà più abbonamenti a 30€ piuttosto che a 20-10-0€ come fino ad ora?
Io la vedo dura :)

E tu dici che il numero massimo di abbonati sarà raggiunto alla seconda giornata, nel mese di agosto, e che non crescerà più per 9 mesi? Dopo 2 giornate hanno già raggiunto il picco massimo? Mi sembra ancora più improbabile
 
E tu dici che il numero massimo di abbonati sarà raggiunto alla seconda giornata, nel mese di agosto, e che non crescerà più per 9 mesi? Dopo 2 giornate hanno già raggiunto il picco massimo? Mi sembra ancora più improbabile

Abbonamenti "diretti" sì, ripeto 30 euro al mese Dazn "diretto" non li vale e mi pare evidentemente che il pensiero comune sia questo (non solo qui nel forum).

Tramite TimVision, come detto prima, forse hanno ancora un po' di margine, per il discorso Infinity+...
 
Abbonamenti "diretti" sì, ripeto 30 euro al mese Dazn "diretto" non li vale e mi pare evidentemente che il pensiero comune sia questo (non solo qui nel forum).

Tramite TimVision, come detto prima, forse hanno ancora un po' di margine, per il discorso Infinity+...

Bhè, qui si parla come numero di spettatori, le modalità di abbonamento sono relative. Io credo che il numero di abbonati crescerà ancora, la stagione è appena iniziata.
Sul fatto del prezzo, ovviamente a 20 euro è meglio di 30 (io mi sono abbonato con un prepagato di 99 euro per 12 mesi). Ma che 30 euro, in assoluto, siano troppi per la serie A, è una considerazione relativa. Chi ha pagato per anni la parabola di Sky 40 o 50 euro al mese, può valutare economico spenderne solo 30. Che poi l'offerta generale di Sky sia più ricca è fuori dubbio (anche se la presenza dei canali Eurosport su DAZN ha mitigato molto le differenze), ma in Italia quella che "tira" gli abbonamenti è la serie A più che la Champions, la Premier League o la Bundes Liga. Ci sono milioni di persone con la parabola che per molti anni hanno speso cifre importanti per vedere la serie A su Sky, e che possono valutare un abbonamento da 30 euro al mese relativamente economico. Anche perchè prima ne chiedevano 10 al mese per 3 partite e nessuno si è mai scandalizzato, ora che ne hanno 10 mi sembra che in proporzione il prezzo possa essere corretto, e che anzi i 20 euro al mese di cui hanno usufruito molti siano anche pochi
 
Indietro
Alto Basso