• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Dati d'ascolto

Rassegnati, AGCOM è stata fin troppo chiara. DATI AUDITEL unici che varranno.
Agcom dice che al momento unico ente certificatore è Auditel, quindi per questa stagione al fine della distribuzione dei ricavi dai dirittitv la lega dovrà tenere in considerazione gli ascolti Auditel.

Ma già da marzo ci sarà un nuovo Jic e questo potrà essere ampliato anche con l'aiuto di DAZN per la nuova stagione.

DAZN nella nuova stagione potrà farsi rilevare con altro metodo purché sia certificato in Italia.

Agcom non dice che auditel è affidabile dice solo che è l'unico ente certificatore.
 
Rassegnati, AGCOM è stata fin troppo chiara. DATI AUDITEL unici che varranno.

e sono quelli dove hanno quasi raddoppiato in 4 mesi.

poi, sono considerate 16mila famiglie come campione, che va benissimo é il campione più grande d'Europea, ma sostenere che Nielsen, che rileva il mercato piú importante del mondo in usa, e rileva tutto, dal free to air al cavo, passando per satellite e connected device, non sappia fare il proprio lavoro, ci vuole l'arroganza tipicamente italiana di chi, per fare un esempio, in un mondo che va verso l'elettrico, presenta i nuovi diesel euro 7.

aggiunto poi che il campione su cui si basa nielsen é il 100% dell'utenza dazn, perché per vedere dazn serve una app, che genera un log, il quale viene processato da Nielsen, rispetto a 16mila famiglie mi sembra di parlare del nulla. il 100% contro 16mila famiglie di cui non si conosce nulla e a tutt'oggi non si rilevano i connected devices, va benissimo quello che dicono gli esperti AGCOM, come per lo speedtest, io penso che i loro esperti lo siano per titolo acquisito non certo meritato.

detto questo, la situazione vede un milan juve che quasi raddoppia i dati auditel, investitori come la Coca Cola che non sembrano sconfortati da questo e sponsorizzano due nuovi programmi, io ancora tutto questo flop non lo vedo. doveva esserci l'esodo, hanno quasi raddoppiato i dati auditel in attesa di quelli Nielsen.

a me sinceramente sembra che anche i dati Auditel non valgano nulla. a meno che le partite non tornino sotto il milione, non valgono nemmeno quelli per qualcuno :)
 
e sono quelli dove hanno quasi raddoppiato in 4 mesi.

poi, sono considerate 16mila famiglie come campione, che va benissimo é il campione più grande d'Europea, ma sostenere che Nielsen, che rileva il mercato piú importante del mondo in usa, e rileva tutto, dal free to air al cavo, passando per satellite e connected device, non sappia fare il proprio lavoro, ci vuole l'arroganza tipicamente italiana di chi, per fare un esempio, in un mondo che va verso l'elettrico, presenta i nuovi diesel euro 7.

aggiunto poi che il campione su cui si basa nielsen é il 100% dell'utenza dazn, perché per vedere dazn serve una app, che genera un log, il quale viene processato da Nielsen, rispetto a 16mila famiglie mi sembra di parlare del nulla. il 100% contro 16mila famiglie di cui non si conosce nulla e a tutt'oggi non si rilevano i connected devices, va benissimo quello che dicono gli esperti AGCOM, come per lo speedtest, io penso che i loro esperti lo siano per titolo acquisito non certo meritato.

detto questo, la situazione vede un milan juve che quasi raddoppia i dati auditel, investitori come la Coca Cola che non sembrano sconfortati da questo e sponsorizzano due nuovi programmi, io ancora tutto questo flop non lo vedo. doveva esserci l'esodo, hanno quasi raddoppiato i dati auditel in attesa di quelli Nielsen.

a me sinceramente sembra che anche i dati Auditel non valgano nulla. a meno che le partite non tornino sotto il milione, non valgono nemmeno quelli per qualcuno :)

Mi interessa poco, non l'ho deciso io.

Ah, se non lo sai Auditel tra poco inizierà a misurare anche i dati da smartphone, tablet, pc...ci sono gli articoli, leggili se questa informazione ti è nuova :)
 
Anche il ristoratore conosce il 100% degli ingredienti che usa. Non per questo è affidabile nel dire che sia di altissima qualità. Magari lo è, non lo discuto. Ma non è una fonte affidabile
 
Mi interessa poco, non l'ho deciso io.

Ah, se non lo sai Auditel tra poco inizierà a misurare anche i dati da smartphone, tablet, pc...ci sono gli articoli, leggili se questa informazione ti è nuova :)

la questione é semplice, Auditel deve inserire le sue API nella app di dazn per indirizzare gli stessi log che vanno da dazn/nielsen ai loro server ed integrarli con i dati di quelle 16mila famiglie campione, ma sempre 16mila rimangono, perché non possono misurare quello che vediamo io o te, che non siamo parte del campione, su app e poi mischiarlo al campione di base degli altri ascolti, perché poi passi a rilevare 16mila famiglie che guardano canale 5 o rai 1 con tutti quelli che hanno scaricato una app di dazn, questo significa mandare completamente a caso i ratings, perché se c'é anche solo veramente 1 milione di app che guardano la partita, quale é il rapporto tra 1 milione e 16mila famiglie, con qualcuno che in quel momento guarda, non so, maria de filippi? la partita farebbe un fantascientifico 90% di share e chi ci crede?

dai siamo seri, possono misurare le app senza problemi, ma devono per forza misurare le app delle 16mila famiglie campione, e quindi anche misurando le app, continueranno a avere il limite di 16mila famiglie.

il sistema auditel era accettabile 30 anni fa, quando la TV era monodimensionale, oggi non puó essere veritiero, perché non al passo con i tempi, é in uso perché RAI, Mediaset, La7 e compagnia cantante partecipano in auditel stessa, e non hanno il minimo interesse a cambiare lo status quo attuale, con il rischio di vedere precipitare i propri dati di share e quindi perdere soldi.

la questione é molto piú ampia.
 
Sono d'accordo con te. Ma c'è una questione anche più semplice. Finché c'è una legge/disposizione/norma si rispetta. Punto. Poi la si può cambiare (e spero che avvenga presto) ma ad oggi è così.
 
Sono d'accordo con te. Ma c'è una questione anche più semplice. Finché c'è una legge/disposizione/norma si rispetta. Punto. Poi la si può cambiare (e spero che avvenga presto) ma ad oggi è così.

e oggi dazn ha fatto quasi il doppio rispetto a juve milan di settembre. non é un flop. semplice.
 
Dato in miglioramento, netto. Questo sì. Ma come numero assoluto per me resta basso.
 
Dato in miglioramento, netto. Questo sì. Ma come numero assoluto per me resta basso.

ok quindi il confronto é con i 6.5 milioni di rai 1 con la sposa, perché parliamo di numero assoluto? ma quando mai hai paragonato l'ascolto di una partita su sky il sabato sera a c'é posta per te? veramente proviamo a ragionare coerentemente e non per fare polemica e basta.
 
Ma cosa c'entra adesso Sky? Ce l'hai tatuato sulle dita questo nome? Questo è il topic DAZN e siamo stati ripetutamente ammoniti di non mischiare i discorsi. Proprio non ce la fai?
 
e oggi dazn ha fatto quasi il doppio rispetto a juve milan di settembre. non é un flop. semplice.

Il doppio di 851mila sarebbe 1,7 milioni, Dazn lato Auditel si è fermata al di sotto degli 1,4.《Quasi il doppio》è errato.

Ma poi ovvio, siamo a gennaio e ci mancherebbe che il numero di abbonati sia aumentato nel corso di settembre che ci fu l'andata :D e comunque gli ascolti non dicono nulla, il numero che conta è quello delle persone paganti che è al di sotto dei 2 milioni :)
 
Ma poi ovvio, siamo a gennaio e ci mancherebbe che il numero di abbonati sia aumentato nel corso di settembre :D e comunque gli ascolti non dicono nulla, il numero che conta è quello delle persone paganti che è al di sotto dei 2 milioni :)
A settembre non pagava nessuno e adesso lo pagano in circa 2 milioni.


Comunque si parla di dati Auditel come metodo di ridistribuzione dei ricavi da parte della lega. Dal punto di vista pubblicitario mediaset potrà vendere come meglio crede il prodotto
 
Ma cosa c'entra adesso Sky? Ce l'hai tatuato sulle dita questo nome? Questo è il topic DAZN e siamo stati ripetutamente ammoniti di non mischiare i discorsi. Proprio non ce la fai?

c'entra eccome, perché se intendi numero assoluto allora il paragone é assoluto, non limitato. non é che se non nomini l'innominabile allora significa che non ne parli dai. chi prendi in giro?

sono stato un giorno a paragonare il numero di dazn a gennaio con quello di settembre di dazn stessa, dopo quello esci con la storia del "numero assoluto" di cosa parliamo? perché tu puoi sottintendere dazn fa 1.4 sky faceva 2+ milioni con juve milan = flop. non siamo stupidi, il tuo inziale discorso era quello. e non é paragonare a sky come ho fatto io?

e ripeto, nell'altro tread non hai mai considerato flop il numero assoluto di ascoltatori...
 
Non so quanto facesse Sky, e non mi sbatto per andare a cercarlo. Me lo stai dicendo tu ora. Ciò che dico è che per un prodotto economico, fruibile ovunque e con la possibilità di fare giusto un mese in occasione del big match (sono pur sempre le due con più tifosi) mi aspettavo che molte più persone di sarebbero precipitate. Il resto sono parole tue che cerchi di mettere in bocca a me. E non mi piace
 
Ah, se non lo sai Auditel tra poco inizierà a misurare anche i dati da smartphone, tablet, pc...ci sono gli articoli, leggili se questa informazione ti è nuova :)

Saranno rilevati i dati delle app che acconsentiranno di integrare le Api di Auditel. Vediamo cosa ne pensa Dazn che avrà il problema di aggiornare tutte le app su molte piattaforme, alcune abbandonate da tempo. C'è poi il nodo di come sarà alimentata la dashboard per il controllo qualità. Ci sarà da fidarsi?
 
Che poi questa cosa di Auditel al massimo può interessare alle squadre per la ripartizione degli introiti perché così è previsto dal bando.

Agli sponsor interessano gli spettatori reali ed è ovvio che su un app il calcolo sia molto più semplice e realistico di un metodo a campione come quello di Auditel.

Il metodo a campione non è più necessario perché lo streaming è tracciabile.
 
ma questi dati sono gli abbonamenti unici guardano la partita. o i famosi 800.000 abbonamenti reali. e poi gonfiati da dazn dicendo le persone condividono l'abbonamento e non guardano la partita a casa da soli. come a inizio campionato?
 
Indietro
Alto Basso