• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Dati d'ascolto

per forza, lo scorso anno Auditel non censiva tutti i dispositivi di dazn, adesso si, e i dati sono comparabili a quelli dello scorso anno.

in quel caso il problema era l'assurda ottusitá della AGCOM che non capisce che una azienda che rileva ascolti a livello mondiale ha il know how adatto per lo scopo. adesso c'é la conferma.
Non sappiamo mi pare quale è l'impatto del canale/i zona Dazn su Sky. La nuova opportunità potrebbe avere creato (o sostituito) clienti da TV tradizionale che contrariamente all'anno scorso sono conteggiati ora anche da Auditel o invogliato un po' tutti a vedere più partite a giornata perché meno soggette a problemi di streaming. Senza questa variabile per me non è comparabile soprattutto il giudizio su Auditel e Nielsen
 
Ultima modifica:
Non sappiamo mi pare quale è l'impatto del canale/i zona Dazn su Sky. La nuova opportunità potrebbe avere creato (o sostituito) clienti da TV tradizionale che contrariamente all'anno scorso sono conteggiati ora anche da Auditel o invogliato un po' tutti a vedere più partite a giornata perché meno soggette a problemi di streaming. Senza questa variabile per me non sono comparabili

solito discorso da insoddisfatto del risultato. il punto del contendere era per la lega il numero di spettatori per stabilire il famoso market pool per le quote diritti TV alle squadre. la situazione é risolta. a nessuno, a parte i polemici cronici interessa "come" si guarda un evento, alla lega non interessa, ai pubblicitari non interessa, serve solo per alimentare la polemica.

i dati sono chiari, se non gli accetti pace. il motivo per cui non lo fai é chiaro a tutto il forum, inutile alimentare ulteriore polemica.
 
Non sappiamo mi pare quale è l'impatto del canale/i zona Dazn su Sky. La nuova opportunità potrebbe avere creato (o sostituito) clienti da TV tradizionale che contrariamente all'anno scorso sono conteggiati ora anche da Auditel o invogliato un po' tutti a vedere più partite a giornata perché meno soggette a problemi di streaming. Senza questa variabile per me non è comparabile soprattutto il giudizio su Auditel e Nielsen

beh certo, non si accetta mai qualcosa che smentisce il proprio credo :)

lo scorso anno i dati Auditel erano la Verità, con la V maiuscola, tutto il resto menzogna, adesso che gli stessi dati dicono un'altra cosa non si accettano perché incompleti!

quindi per te Nielsen, che fa sto lavoro da 70 anni, si sp*** falsificando i dati per far fare bella figura a dazn? lo pensi ancora?
 
Ultima modifica di un moderatore:
beh certo, non si accetta mai qualcosa che smentisce il proprio credo :)

È esattamente l'opposto. In un precedente post ho scritto che secondo me la presenza del canale satellitare è comunque poco significativa e che di conseguenza la differenza tra i dati Auditel e Nielsen dell'anno scorso era da addebitare alla mancanza di informazioni da parte di Auditel sui dispositivi che Dazn non consentiva fossero rilevati più che da una forzatura di Nielsen. Il mio discorso era diverso. Cercavo di capire se e come il canale sat abbia contribuito a spostare e di quanto la percezione del prodotto Dazn anche in previsione della prossima assegnazione dei diritti. Non sappiamo quanti utenti solo streaming e senza sky abbiano abbandonato perché non contenti del servizio e quanti nuovi che hanno Sky li abbiano sostituti o non abbiano disdetto grazie al canale lineare. Qual è il peso dei due gruppi. Per questo il dato disaggregato che ora non abbiamo sarebbe utile. Poi vedo che ci sono nuovi moderatori che decidono su cos'è giusto discutere e quindi bene così
 
Di una cosa c’è certezza, tutta questa pantomima di disdire Dazn perché fa schifo, non si vede niente ecc ecc non c’è proprio stata e i dati sono qui a dimostrarlo.
Quindi parole al vento e basta
 
Alla fine il calcio sposta le scelte delle persone, soprattutto se è quello domestico. Ma è un fatto generale, che si verifica in tutta l'Europa e comunque dove il calcio è seguito come sport principale.
 
È esattamente l'opposto. In un precedente post ho scritto che secondo me la presenza del canale satellitare è comunque poco significativa e che di conseguenza la differenza tra i dati Auditel e Nielsen dell'anno scorso era da addebitare alla mancanza di informazioni da parte di Auditel sui dispositivi che Dazn non consentiva fossero rilevati più che da una forzatura di Nielsen. Il mio discorso era diverso. Cercavo di capire se e come il canale sat abbia contribuito a spostare e di quanto la percezione del prodotto Dazn anche in previsione della prossima assegnazione dei diritti. Non sappiamo quanti utenti solo streaming e senza sky abbiano abbandonato perché non contenti del servizio e quanti nuovi che hanno Sky li abbiano sostituti o non abbiano disdetto grazie al canale lineare. Qual è il peso dei due gruppi. Per questo il dato disaggregato che ora non abbiamo sarebbe utile. Poi vedo che ci sono nuovi moderatori che decidono su cos'è giusto discutere e quindi bene così

ah beh, girala come vuoi, l'importante é stabilire quanto sky abbia influito sulla situazione attuale. certo. era proprio quello che intendevo.

la parte sui moderatori te la potevi anche risparmiare, assolutamente non pertinente, l'unico apporto alla discussione che da é per affievolire il rumore di arrampicata sugli specchi
 
il problema é che secondo alcuni pareri, l'anno scorso nessuno guardava la serie A perché i dati auditel dicevano questo. adesso che viene fuori un altro dato, il giocattolo si rompe. ma li ricordate i discorsi "fuga dalla serie A" "la serie A perde milioni di spettatori" ecc?

Il primo articolo, al di là di chi l'ha pubblicato, parla della prima stagione in cui Sky aveva 7 partite in esclusiva e DAZN le altre 3 sempre in esclusiva. Però il senso del tuo post mi sembra sulla scorsa stagione.
 
Il primo articolo, al di là di chi l'ha pubblicato, parla della prima stagione in cui Sky aveva 7 partite in esclusiva e DAZN le altre 3 sempre in esclusiva. Però il senso del tuo post mi sembra sulla scorsa stagione.

stessa cosa, anche gli anni prima auditel non rilevava le partite in esclusiva DAZN, da qui la perdita di ascolto.
 
Non c'era :) Comunque i 6 milioni stavolta sono stati superati (6.058.021) ;)

eh peró strano non ci fosse, lo hanno pubblicato per piú di un anno...

guardando i dati, vedo che il milan alle 21 ha fatto piú del derby di torino alle 18 di sabato. entrambe in esclusiva dazn, secondo voi quanto influisce l'orario delle 18 per il big match del sabato sugli ascolti?
 
eh peró strano non ci fosse, lo hanno pubblicato per piú di un anno...

guardando i dati, vedo che il milan alle 21 ha fatto piú del derby di torino alle 18 di sabato. entrambe in esclusiva dazn, secondo voi quanto influisce l'orario delle 18 per il big match del sabato sugli ascolti?
Alle 18 del sabato la gente preferisce fare altro aperitivo ecc e magari c'è anche più gente che lavora che alla domenica per me le 18 sono un brutto orario
 
In questo momento ci va davvero un bel fegato a guardare la Juve. Credo che sia questo ad influire di più sugli ascolti, cioè che non era il big match ma solo un incontro tra nobili decadute/decadenti. E non essendo un big match né l'uno né l'altro... quello delle 21 è andato meglio
 
In questo momento ci va davvero un bel fegato a guardare la Juve. Credo che sia questo ad influire di più sugli ascolti, cioè che non era il big match ma solo un incontro tra nobili decadute/decadenti. E non essendo un big match né l'uno né l'altro... quello delle 21 è andato meglio

dici? a parte milan juve di settimana scorsa, due settimane fa la juve ha fatto 1.3 con il bologna domenica sera, e quella con il bologna non é una partita sentita come il derby. e non é che la juve 2 settimane fa fosse meglio di questa.

secondo me, visto che le big sono spesso forzate al sabato per l'anticipo champions, nel prossimo bando TV il sabato sera deve essere lo slot principale di tutto il we. a prescindere da chi trasmetterà la serie A, i big match devono andare in quello slot molto più che di domenica sera, curioso di vedere a gennaio/febbraio senza coppe, e quindi senza forzatura anticipi champions, quanto faranno i big match di domenica sera
 
Indietro
Alto Basso