• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con MUX RAI su TV PANASONIC

Tuco

Digital-Forum Master
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
607
Località
Arezzo
Ho da pochi giorni un TV LED PANASONIC TX-55HX600E, acquistato usufruendo della rottamazione TV.
La cosa poco piacevole è che questo TV non mi sintonizza alcuni MUX RAI , eccetto il MUX 9 (VHF) e il 26.
Con l'altra TV, quella che ho rottamato, aveva 11 anni, li sintonizzava, da cosa può dipendere?
In casa ho 3 TV e una penna DTT che uso sul PC, tutti, tranne il TV nuovo, sintonizzano la RAI. Bhuuuuu!
 
Vedi in sintonia manuale come sono i segnali, potenza e qualità su quei 2 canali,rispetto agli altri
 
Vedi in sintonia manuale come sono i segnali, potenza e qualità su quei 2 canali, rispetto agli altri

Sui MUX 27, 30, e 40 nessun segnale.
Sugli altri MUX RAI segnale al 70% qualità 90 %.
Si vede che questa TV non digerisce i segnali riflessi, qui si riceve solo il Poggio Pratolino di riflesso.
 
Allora ci rinuncio, saranno echi indigesti, serve un misuratore di campo professionale. Intanto proverei il televisore a casa di qualcun'altro, o al negozio dove lo hai preso, a scanso di equivoci.
 
Allora ci rinuncio, saranno echi indigesti, serve un misuratore di campo professionale. Intanto proverei il televisore a casa di qualcun'altro, o al negozio dove lo hai preso, a scanso di equivoci.

Essendo un 55", la cosa un se pole fare ;)

Già ho durato fatica a portarlo in casa, 2 rampe di scale, imballato.
Per me ha un Tuner di merd@ .
Anche sui satellitari non è un granché.
 
che c'è da analizzare? I MUX che non ricevo con il pana ProgDVB mi da questi livelli:
Stessa presa MUX RAI CH 40.




ProgFinder



questo indica che la ricezione del mux è affetta da numerosi errori...
sistema l'antenna: stavi ricevendo al limite
 
A quel livello il ch. 40 dovrebbe andare per forza ;)

MUX 40:
Segnale "0":




MUX 26:
Segnale 100%



MUX 26 da PC e chiavetta DTT Sky Led Blue:



MUX 40 come sopra:



Come si vede i livelli dei 2 MUX si equivalgono, quindi non capisco perché il Pana li digerisce in maniera diversa...
mistero dell'etere :D
 
Essendo un 55", la cosa un se pole fare ;)

Già ho durato fatica a portarlo in casa, 2 rampe di scale, imballato.
Per me ha un Tuner di merd@ .
Anche sui satellitari non è un granché.

Apri un ticket al centro assistenza da Panasonic ,ti mandano un corriere a prenderlo vale la garanzia
 
Ultima modifica:
MUX 40:
Segnale "0":




MUX 26:
Segnale 100%



MUX 26 da PC e chiavetta DTT Sky Led Blue:



MUX 40 come sopra:



Come si vede i livelli dei 2 MUX si equivalgono, quindi non capisco perché il Pana li digerisce in maniera diversa...
mistero dell'etere :D

perchè i tuner non sono mai lineari su tutte le frequenza. ma se misuri il mer scoprirai che sei quasi a 20dB per aver tutti quegli errori... per me non te lo cambiano
 
Sono andato sul tetto è ho riposizionato l'antenna della 5a banda, adesso il MUX 40 il Pana me lo sintonizza
ha il Tuner molto "duro".
Da pc adesso ho un segnalone:



L'altra antenna, 4a banda, per arrivare a riposizionarla dovrei portare sul tetto lo scaleo, altrimenti non ci arrivo.
Non capisco come mai non riesce a sintonizzare questo egnale:

 
Niente da fare, i MUX RAI vanno e vengono, si vede che ha il Tuner "duro".
Poco male, tanto seguo poco la TV, specie in questo periodo.. dican tutti le stesse cose, servi del potere...
 
Ma dove li vede questi "errori", a cosa ti riferisci?

Se non avessi errori la qualita sarebbe 100 %
Poi il fatto che girando così senza strumentazione antenna ti l'abbia aghamcoatonti fa capire quanto fossi al limite della soglia prima..
Ma se volete gestire il dvbt senza fare misure e credere sempre che il problema sia degli altri ...
 
Indietro
Alto Basso