• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM920: ne vale ancora la pena ?

O

Ospite

Ciao, sto cercando un sostituto per il mio CT 6600SST e sto valutando vari ricevitori.

Per quanto riguarda i Dreambox mi interessa il DM920 per via della possibilità di sostituire i sintonizzatori adeguandosi nel tempo al cambio degli standard.
La via valutazione è corretta oppure rischio di trovarmi fra un anno o due con prodotto per cui non vengono sviluppati sintonizzatori o firmware ?
 
Ciao, sto cercando un sostituto per il mio CT 6600SST e sto valutando vari ricevitori.

Per quanto riguarda i Dreambox mi interessa il DM920 per via della possibilità di sostituire i sintonizzatori adeguandosi nel tempo al cambio degli standard.
La via valutazione è corretta oppure rischio di trovarmi fra un anno o due con prodotto per cui non vengono sviluppati sintonizzatori o firmware ?

Secondo me, No! oggi non ne vale la pena.
Costa ancora parecchio.
Non ci sono più aggiornamenti ufficiali da DMM (Dream Multimedia) ormai dal 02/12/2020

Mentre per la questione tuner plug, non ti saprà rispondere nessuno.
Non c'è certezza che quando, e se usciranno nuovi modelli, i tuner siano ancora compatibili.

Ma con i tuner che ci sono disponibili oggi, non avrai problemi per qualche anno.
Ovvio che il decoder non può garantirtelo nessuno che sarà ok per i prossimi 15/20 anni!
 
Ciao, sto cercando un sostituto per il mio CT 6600SST e sto valutando vari ricevitori...

In linea di massima sono d'accordo con Satlinea. Per quanto riguarda la longevita' del DM920 4K è alla pari di tutto quello che oggi di attuale c'e' in commercio, Televisori compresi, ed è vincolato allo standard H265. Il giorno che decideranno di far morire anche quello Standard, occorrera' acquistare quelle apparecchiature che gireranno sotto un nuovo Codec. Quindi possono essere i 15-20 anni di Satlinea o piu' facile meno.
Poi alla fine dei conti, dipende da cosa ci vuoi fare con il ricevitore e qui' il discorso diventa piu' complicato, perchè potrebbe essere sufficiente per te un SF8008 che in pratica con 100€ ti fa tutto, ma non ha purtroppo uno Slot per una Cam. In un prossimo futuro probabilmente quel pertugio forse sara' necessario. Cmq di ricevitori da acquistare ce ne sono di vari marchi. Leggi parecchio nei vari Forum, poi fidati del tuo istinto, senza farti influenzare da nessuno.

Z.K.;)
 
Secondo me, No! oggi non ne vale la pena.
Costa ancora parecchio.
Non ci sono più aggiornamenti ufficiali da DMM (Dream Multimedia) ormai dal 02/12/2020

Mentre per la questione tuner plug, non ti saprà rispondere nessuno.
Non c'è certezza che quando, e se usciranno nuovi modelli, i tuner siano ancora compatibili.

Ma con i tuner che ci sono disponibili oggi, non avrai problemi per qualche anno.
Ovvio che il decoder non può garantirtelo nessuno che sarà ok per i prossimi 15/20 anni!

Basterebbe una garanzia di 5 ma stando così le cose il caso è archiviato
 
Nuovo aggiornamento unstable: dreambox-image-deb-dm920-20210902.tar.xz
 
Azz!
Allora ci sono ancora?
Esiste un changelog?
O è tutto a sorpresa?
Solo questo: Date: 2021-09-02 06:46:58.215624
Distro: opendreambox 2.5.0
Drivers: 3.14-1.17-dm920-20200321-r0.0
Enigma2: 4.3.3r1-r0.2
Kernel: kernel-image-zimage, kernel-image-3.14-1.17-dm920, kernel-image-zimage-3.14-1.17-dm920 3.14-r0.40
Link: http://dreamboxupdate.com/opendreambox/2.5/unstable/r0/dm920/deb
MD5: e50f6c3c036ba174b06897126b51ccb8
Machine: Dreambox DM920
SHA256: 711d2515dcdb92e4c6dbf7c37b63e2bd8f17f6bb1a284106cc7a6ec0dba65827
 
Trovato changelog!

OE 2.5 / enigma2 4.3.3

enigma2 changes
add support for RDS on new ARD AAC-HE radio services
fixed a long term bug in CI handling
fixed some farsi characters in md_khumrabi_10.ttf for subtitles (thx dhwz)
don't write .ap files when there is no ts anymore (deleted while playing)
add support for WebP images
fix a bug in ePicload that caused software scaling instead of hardware scaling
eListboxPythonMultiContent: one can now call setTemplate(None) to switch back to "no template" rendering
NumericalTextInput: map '#' to button 1
ConfigListScreen: fix crash, simplify code, don't depend on VKeyIcon for Virtual Keyboard using the "Text" key
NetworkManager: Fix/enable WPS (PushButton)
code cleanups
allow color names for MultiContentTemplateColor
backport Components.Converter.SegmentedProgress
update skins (thx zombi)

opendreambox changes
ix build using recent versions of git (bitbake update)
python-google-api-client: fix SRCREV, use latest py 2.7 compatible release
python-ioctl: fix build
python-youtubedl: bump version to 2021.06.06
enigma 4.3.3r1
update enigma2 plugins

Tradotto con google trans

modifiche opendreambox
correggere la build utilizzando le versioni recenti di git (aggiornamento bitbake)
python-google-api-client: correggi SRCREV, usa l'ultima versione compatibile con py 2.7
python-ioctl: correzione build
python-youtubedl: versione bump a 2021.06.06
enigma 4.3.3r1
aggiorna i plugin di enigma2

Enigma2
aggiungere il supporto per RDS sui nuovi servizi radio ARD AAC-HE
risolto un bug a lungo termine nella gestione della CI
corretti alcuni caratteri farsi in md_khumrabi_10.ttf per i sottotitoli (thx dhwz)
non scrivere file .ap quando non ci sono più ts (cancellati durante la riproduzione)
aggiungere il supporto per le immagini WebP
correggere un bug in ePicload che causava il ridimensionamento del software anziché il ridimensionamento dell'hardware
eListboxPythonMultiContent: ora è possibile chiamare setTemplate(None) per tornare al rendering "nessun modello"
NumericalTextInput: mappa '#' sul pulsante 1
ConfigListScreen: risolve il crash, semplifica il codice, non dipende da VKeyIcon per la tastiera virtuale usando il tasto "Testo"
NetworkManager: Correggi/abilita WPS (PushButton)
pulizia del codice
consenti i nomi dei colori per MultiContentTemplateColor
backport Components.Converter.SegmentedProgress
aggiornamento skin (grazie zombi)
 
Ultima modifica:
Ciao, sto cercando un sostituto per il mio CT 6600SST e sto valutando vari ricevitori.

Per quanto riguarda i Dreambox mi interessa il DM920 per via della possibilità di sostituire i sintonizzatori adeguandosi nel tempo al cambio degli standard.
La via valutazione è corretta oppure rischio di trovarmi fra un anno o due con prodotto per cui non vengono sviluppati sintonizzatori o firmware ?

sono curioso di sapere quali sono i "vari ricevitori" per me il DM920 è il decoder satellitare e terrestre preferito per altri 10 anni e non mi interessano streaming o Android ed app addons vari, sono sempre preferenze e gusti personali decidi tu.
 
@nat
Ho eseguito l'aggiornamento online, avendo la base Dream os + i 2 panel, ma ha scaricato poca roba.
Secondo me è un aggio giusto per far vedere che sono ancora vivi. :D

Speriamo che da oggi riprendono gli aggiornamenti e non passano altri 9 mesi per il prossimo.:eusa_doh:
 
Ho visto che hanno aggiunto altre info ne menù info
Ad esempio aggiunta la temperatura del processore + altre info che prima mi sembra che non erano presenti.

 
sono curioso di sapere quali sono i "vari ricevitori" per me il DM920 è il decoder satellitare e terrestre preferito per altri 10 anni e non mi interessano streaming o Android ed app addons vari, sono sempre preferenze e gusti personali decidi tu.

Essendo il 4K è una requisito secondario

DreamBox DM525HD Combo
GT Media V8 UHD
Octagon SF8008 4K UHD
Dreambox DM920 UHD
VU+ PLUS DUO 4K SE
Assemblarmi un HTPC basato su Ubuntu Linux
 
Essendo il 4K è una requisito secondario

DreamBox DM525HD Combo
GT Media V8 UHD
Octagon SF8008 4K UHD
Dreambox DM920 UHD
VU+ PLUS DUO 4K SE
Assemblarmi un HTPC basato su Ubuntu Linux

La domanda principale é: cosa devi fare con il ricevitore?
Se il tuo interesse é guardare la tv e fare registrazioni secondo me un 900/920 va bene
Io ho usato un 800 fino a meno di un anno fa, l’ho sostituito con un 900 perché era diventato un po stretto avendo un solo tuner sat
 
Indietro
Alto Basso