• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chi se ne intende di componenti elettronici?

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
4.310
Per un device, avrei necessità di rimuovere il modulo del bluetooth, in quanto consuma troppo la batteria e non si può disattivare.

Smontato l'apparecchio e ho individuato i vari componenti elettronici saldati sulla scheda madre, ma non ho capito quale sia il bluetooth. Anche cercando con la mini-sigla stamapta sopra, non ho trovato riscontro.

Ci sono dei modi per capire quale sia il modulo bluetooth, senza ovviamente avere il datasheet originale?

Magari dalla forma? Dal numero dei pin?
 
Per un device, avrei necessità di rimuovere il modulo del bluetooth, in quanto consuma troppo la batteria e non si può disattivare.

Smontato l'apparecchio e ho individuato i vari componenti elettronici saldati sulla scheda madre, ma non ho capito quale sia il bluetooth. Anche cercando con la mini-sigla stamapta sopra, non ho trovato riscontro.

Ci sono dei modi per capire quale sia il modulo bluetooth, senza ovviamente avere il datasheet originale?

Magari dalla forma? Dal numero dei pin?
Io non ci proverei mai...sono troppo vecchio... :D
Magari me la cavo meglio con la roba della generazione precedente alla mia (antiquariato a valvole) che non con questa roba... :D
Comunque ho serissimi dubbi che sia fattibile, perchè mi sembra più probabile che sia integrato con altre funzioni wireless...comunque voglio vedere se risponde qualcuno più aggiornato, che sono curioso di saperlo... ;)
 
Io non ci proverei mai...sono troppo vecchio... :D
Magari me la cavo meglio con la roba della generazione precedente alla mia (antiquariato a valvole) che non con questa roba... :D
Comunque ho serissimi dubbi che sia fattibile, perchè mi sembra più probabile che sia integrato con altre funzioni wireless...comunque voglio vedere se risponde qualcuno più aggiornato, che sono curioso di saperlo... ;)

Ciao,
di solito i moduli bluetooth (come anche i moduli wifi) si riconoscono perchè sono solitamente schermati da un lamierino,possono essere saldati non direttamente sulla scheda ma sollevati dalla stessa con dei reofori,possono avere una presa per l'antenna esterna (è rotonda e molto piccola) oppure avere un'antenna interna (anche un filo o direttamente sullo stampato).
Sarebbe il caso di mettere una foto se vuoi un aiuto definitivo.
 
Grazie per le risposte :)

Sarebbe il caso di mettere una foto se vuoi un aiuto definitivo.

Hai ragione, ecco questa:

Vp5XTBh.jpg


Escluderei questi:

DWO1A (batteria)

8205A (batteria)

AB chec (scatto)

Resterebbe "EUP" e quello tra i 2 fili rosso e nero

Oppure avete altre info?
 
Di che dispositivo si tratta ? marca modello ?
Attraverso il suo datasheet si può risalire a tutti i componenti
 
Io non ci proverei mai...sono troppo vecchio... :D
Magari me la cavo meglio con la roba della generazione precedente alla mia (antiquariato a valvole) che non con questa roba... :D
Comunque ho serissimi dubbi che sia fattibile, perchè mi sembra più probabile che sia integrato con altre funzioni wireless...comunque voglio vedere se risponde qualcuno più aggiornato, che sono curioso di saperlo... ;)

Penso la stessa cosa, soprattutto riguardo la condivisione con altre funzioni a radiofrequenza di tale circuito. L'unico modo sarebbe disinserire la funzione blue tooth dal menu.
 
Indietro
Alto Basso