• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discrepanza velocita' adsl

thepictors2

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Ottobre 2010
Messaggi
1.170
Località
Sità Olta
Buongiorno,chiedo lumi cosa succede e se si possa e come sistemare.
Allora era da qualche giorno che la linea adsl 20m mi sembrava più lenta fatto controlli con vari speed test tutti mi hanno confermato che è così,ovviamente controlli con un'unico dispositivo collegato con cavo di rete.Il modemrouter è il Fritzibox7590 il quale nelle sue specifiche mi dice che sono sui 12.50 mega in D. e sui 880 in UP su linea teorica di 20mega,tutto nella norma,infatti fin'ora alle prove era sempre cosi con poche variazioni.
Stato attuale navigo a 6.50 in D.e 0.50 in UP.Ho provato ha mettere il firmware vecchio 7.27 al posto dell'ultimo 7.28 non è cambiato nulla, ho aperto una segnalazione al provvider TIM ma in attesa se qualcuno ha qualche suggerimento di cosa sia successo e se possibile come risolvere sarei grato, ho provato pure con vari dispositivi onde escludere problemi di scheda di rete ma il risultato sempre quello è. Grazie
 
può essere che da qualche parte si sarà scollegato un cavetto del doppino telefonico, quindi sei collegato solo con uno dei due. Controlla prima nelle prese di casa...(e, un consiglio, metti prese RJ11 se hai ancora le vecchie tripolari)... altrimenti se non trovi problemi il problema sarà fuori e solo un tecnico fisicamente potrà risolvere.


ps la fonia funziona?
 
grazie delle risposte, controlli fatti tutti cavetti ecc. sostituito il modem ma non cambia nulla,penso che abbiano fatto qualcosa in centrale, vari anni fa avevo la 7 mega non vorrei che.... ,terrò informati gli amici qui del forum
 
Per prima cosa dovresti verificare cosa ti segna come portante, i valori di attenuzaione e di rumore, in questo modo si può avere un quadro più preciso
 
Grazie pure a te Ercole,problema risolto con l'assistenza,il tecnico mi ha detto che doveva cambiare un parametro nel modem ma essendo privato mi ha avvisato,controllando tutti i parametri però non trovo cambiamenti ergo penso abbiano fatto qualcosa in centrale,però mi rimane sempre in upload a 0.50 anzichè 1 o quasi 1 come è sempre stato da quando ho internet(25anni,forse più) ma questo dell'upload è un pò che lo noto usando whatsapp Web col pc ci vuole molto ha trasferire dei file di 4/5m,vedrò tanto fra non molto mi sa passerò a fibra con rame finale (FFTC giusto il nome?)
 
Grazie pure a te Ercole,problema risolto con l'assistenza,il tecnico mi ha detto che doveva cambiare un parametro nel modem ma essendo privato mi ha avvisato,controllando tutti i parametri però non trovo cambiamenti ergo penso abbiano fatto qualcosa in centrale,però mi rimane sempre in upload a 0.50 anzichè 1 o quasi 1 come è sempre stato da quando ho internet(25anni,forse più) ma questo dell'upload è un pò che lo noto usando whatsapp Web col pc ci vuole molto ha trasferire dei file di 4/5m,vedrò tanto fra non molto mi sa passerò a fibra con rame finale (FFTC giusto il nome?)

questo upload test quanto ti da? ovvio mentre non stai usando la linea con altri siti.

a me con la 20 mega di TIM e 1 in Up, dice 0.86 megabit.
 
Indietro
Alto Basso