• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q via internet (Versione Sw QS018.013.00P del 16/02/2024)

Nuova versione del software in distribuzione:

Versione software: Q180.000.16.00L (5f5ezi8)
Versione EPG: 18.214.181.02
Versione software di rete: 2.00
 
In futuro, se seguiranno le orme di Sky uk e skyglass(la tv con dentro un decoder del tutto simile in funzionalità a skyq via internet) torneranno disponibili anche la pausalive ecc. che, per mancanza del disco, avverrà sul cloud.
Per adesso è un servizio utile a chi vuole fare zapping tra tutti i canali Sky (non 4K) e vedere l’ondomand di Sky e usare la solite app (netflix Amazon Disney…più quelle che arriveranno in futuro come Peacock, paramount+ e appletv+ tra le già annunciate). Senza dimenticare il DTT free.

CERCAVO delle info e le ho trovate nel tuo riassunto . Aggiungendo, se non ho capito male, la possibilità di mettere in pausa, giusto? lO chiedo perchè mi sono appena trasferito in un condominio nuovo con problemi di antenna (vorranno rifare tutto l'impianto includendolo nel 110%, ci passerà almeno un anno) e quindi valutavo questa soluzione...ma...non mi appare nulla nel fai da te. Devo andare in un centro sky?

grazie,
 
Ultima modifica:
CERCAVO delle info e le ho trovate nel tuo riassunto . Aggiungendo, se non ho capito male, la possibilità di mettere in pausa, giusto? lO chiedo perchè mi sono appena trasferito in un condominio nuovo con problemi di antenna (vorranno rifare tutto l'impianto includendolo nel 110%, ci passerà almeno un anno) e quindi valutavo questa soluzione...ma...non mi appare nulla nel fai da te. Devo andare in un centro sky?

grazie,

La funzionalità Pausa per ora non è disponibile su Sky Q via internet. E' possibile che Sky la implementi in futuro se aprirà i servizi Cloud anche a Sky Q via internet. Non c'è alcuna garanzia che lo faccia però.

Che offerta hai ora di Sky? Nella peggiore delle ipotesi devi disdire e aprire nuovo contratto con Sky Q via internet. Al servizio clienti o al centro Sky sapranno dirti come puoi fare. Dal Fai Da Te non puoi fare nulla.
 
Foto dello Sky Q IPTV Box, la versione che vendono in Germania dello Sky Q via internet. Del tutto simile, manca solo il sintonizzatore del digitale terrestre.
Il telecomando ha i tasti retroilluminati.











asdfasdfasdf.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma costa come lo skyQ con parabola questo nuovo servizio? Se si faranno un flop clamoroso,visto anche il lancio dello sky wi-fi..
non puoi mettere la parabola, c'è skyq via internet STOP. sempre meglio che perdere un cliente. che poi manchino dei pezzi...di solito l'utente non è informato:D skywifi anche se si pensa il contrario...non va affatto male come adesioni. e magari avrà la priorità dei futuri servizi cloud raggiungibili dovunque ti trovi con le tue registrazioni e eventi programmati...chi lo sa.

CERCAVO delle info e le ho trovate nel tuo riassunto . Aggiungendo, se non ho capito male, la possibilità di mettere in pausa, giusto? lO chiedo perchè mi sono appena trasferito in un condominio nuovo con problemi di antenna (vorranno rifare tutto l'impianto includendolo nel 110%, ci passerà almeno un anno) e quindi valutavo questa soluzione...ma...non mi appare nulla nel fai da te. Devo andare in un centro sky?
grazie,
in bocca la lupo per il 110(anche se non capisco cosa c'entra col sat:eusa_think:)...e soprattutto per le tempistiche(cioè non farci minimamente affidamento...qui dovevano partire, siamo a 14 mesi...e adesso che è finalmente tutto in ordine, dato che ci sono stati mille cambiamenti proroghe e precisazioni, non si trovano impalcature adatte, poi partirà il maltempo ecc ecc.

comunque le funzioni mancanti arriveranno solo all'attivazione dei servizi cloud che non è proprio dietro l'angolo. sky non ne ha neanche mai parlato in italia
 
È in sostituzione di Sky Q senza parabola che ora non c'è più. Si può fare solo Sky Q via internet e il prezzo rimane uguale.

Non capisco cosa c'entri Sky Wi-Fi. In ogni caso è un passo indietro rispetto a Sky Q senza parabola visto che mancano un sacco di funzionalità.

Magari affiancare un decoder simile allo skyQ via satellite al prodotto sky wi-fi sarebbe un volano per le vendite in abbinata del servizio..

aver tolto lo skyQ via fibra puntando tutto sul satellite sembra un po' un controsenso
 
Ultima modifica:
Magari affiancare un decoder simile allo skyQ via satellite al prodotto sky wi-fi sarebbe un volano per le vendite in abbinata del servizio..

aver tolto lo skyQ via fibra puntando tutto sul satellite sembra un po' un controsenso

Sky Q senza parabola probabilmente era troppo simile e hanno voluto differenziare l'offerta. Sky ci tiene a spingere la sua offerta satellitare e mantenerla la migliore. Hanno quindi castrato le funzionalità di Sky Q via internet per renderlo basico.

io ho sky q senza parabola da diversi mesi,per ora mi sono trovato abbastanza bene

Praticamente ancora non c'è nessuno in questa discussione con Sky Q via internet. Chiedevo per quello.
 
Sky Q senza parabola probabilmente era troppo simile e hanno voluto differenziare l'offerta. Sky ci tiene a spingere la sua offerta satellitare e mantenerla la migliore. Hanno quindi castrato le funzionalità di Sky Q via internet per renderlo basico.

Praticamente ancora non c'è nessuno in questa discussione con Sky Q via internet. Chiedevo per quello.

semplicemente non hanno ancora attivato le funzioni cloud e il 4k, per evitare problemi di banda. per fare queste cose servono infrastutture che non vadano in crash ogni 3 secondi. metti ste due cose e i due servizi si equivalgono. costano la stessa cifra e non devi + "mantenere" gli istallatori e puoi far abbonare la gente a skywifi...direi che via internet è + remunerativo rispetto al sat quindi le limitazioni sono "fisiche". è anche il motivo per cui netflix funziona infinitamente meglio di tutti gli altri servizi streaming amazon compreso. c'è un articolo a riguardo non ricordo...wired, dday boh.
 
semplicemente non hanno ancora attivato le funzioni cloud e il 4k, per evitare problemi di banda. per fare queste cose servono infrastutture che non vadano in crash ogni 3 secondi. metti ste due cose e i due servizi si equivalgono. costano la stessa cifra e non devi + "mantenere" gli istallatori e puoi far abbonare la gente a skywifi...direi che via internet è + remunerativo rispetto al sat quindi le limitazioni sono "fisiche". è anche il motivo per cui netflix funziona infinitamente meglio di tutti gli altri servizi streaming amazon compreso. c'è un articolo a riguardo non ricordo...wired, dday boh.

Anche con il Cloud su Sky Q via internet mancherebbero lo stesso la sincronizzazione tra Sky Go e Sky Q per vedere tutti i canali e Sky Primafila. I due servizi ancora non si equivalgono.
Si l'ho letto quell'articolo su Netflix, molto interessante! :)
 
semplicemente non hanno ancora attivato le funzioni cloud e il 4k, per evitare problemi di banda. per fare queste cose servono infrastutture che non vadano in crash ogni 3 secondi. metti ste due cose e i due servizi si equivalgono. costano la stessa cifra e non devi + "mantenere" gli istallatori e puoi far abbonare la gente a skywifi...direi che via internet è + remunerativo rispetto al sat quindi le limitazioni sono "fisiche". è anche il motivo per cui netflix funziona infinitamente meglio di tutti gli altri servizi streaming amazon compreso. c'è un articolo a riguardo non ricordo...wired, dday boh.

Infinitamente meglio non direi, la qualità video è come minimo discutibile, soprattutto in 4k.
Sia Disney che Amazon sono nettamente superiori.
 
Infinitamente meglio non direi, la qualità video è come minimo discutibile, soprattutto in 4k.
Sia Disney che Amazon sono nettamente superiori.

Funziona meglio nel senso che non ha mai avuto problematiche quali blocchi, down, ecc. Non si parla della qualità video. Siamo in OT comunque, c'è la discussione su Netflix dove parlarne.
 
Buongiorno a tutti , una cortesia , sapete chi è il produttore del nuovo decoder sky Q via internet ? Vi spiego il mio piccolo problema , ho una smart tv Qled di samsung e vorrei comandare il nuovo decoder sky con il telecomando della Samsung , ma non ci riesco , quando cerco di fare l'accoppiamento , non mi fa cambiare canale e accedere alle funzioni del decoder....ho provato tutti i provider che mi da samsung ma non ci riesco , forse sarebbe meglio metterci direttamente il produttore...grazie mille per la risposta.
 
Buongiorno a tutti , una cortesia , sapete chi è il produttore del nuovo decoder sky Q via internet ? Vi spiego il mio piccolo problema , ho una smart tv Qled di samsung e vorrei comandare il nuovo decoder sky con il telecomando della Samsung , ma non ci riesco , quando cerco di fare l'accoppiamento , non mi fa cambiare canale e accedere alle funzioni del decoder....ho provato tutti i provider che mi da samsung ma non ci riesco , forse sarebbe meglio metterci direttamente il produttore...grazie mille per la risposta.

Solitamente si fa il contrario ovvero comandi tutto con il telecomando dello Sky Q. Non ha senso usare quello della Samsung.
 
ma con il telecomando di sky , non si riesce a gestire la parte smart della Tv , le varie app installate sulla samsung , tipo dazn apple tv+ ecc ecc....
 
dazn no, purtroppo , e poi non riesco a gestire altre funzioni della tv

Che funzioni devi gestire in continuazione? L'alternativa è prendere un telecomando programmabile universale che costa un rene. Con il telecomando Samsung non puoi gestire tutte le funzioni dello Sky Q.
 
Indietro
Alto Basso