• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q via internet (Versione Sw QS018.013.00P del 16/02/2024)

Questa novità dello SkyQ via internet è per me un fulmine a ciel sereno. Questi di Sky stanno fuori di testa, altroché: avevano una cosa che funzionava e l'hanno tolta per mettere un dispositivo che a tutti gli effetti è al momento un surrogato del precedente (ma allo stesso prezzo). Ora, leggo che in futuro sembra che le funzioni saranno implementate, ma al momento non è così, né ci sono notizie sui futuri sviluppi. Non so se Sky è masochista, ma non trovo altra spiegazione per aver messo sul mercato un prodotto ancora totalmente acerbo.
Mi tengo stretto il mio Sky Q via fibra (praticamente l'avventura di questo dispositivo è durata 2 anni scarsi), PREGANDO che non si rompa: in caso di guasto cosa farebbero? Mi darebbero un altro Sky Q fibra o mi rifilerebbero quel coso inutile?
La sensazione è che Sky continui con la sua mentalità da figli e figliastri: i clienti sat hanno sempre tutto, quelli via internet hanno funzioni castrate, ma sempre allo stesso prezzo. Chiamasi truffa.
 
Infatti, se il decoder e l'offerta di Sky via fibra diventano più simili a NOW che a Sky, allora si fa direttamente NOW che costa 2-3 volte meno. Anzi chi si deve abbonare conviene fare NOW in questo periodo che il nuovo decoder Sky fibra e' ancora acerbo e senza tutte le funzioni previste.

Su Sky satellite valeva il discorso che se si guasta un decoder, te lo cambiano gratis con un modello pari al tuo o leggermente successivo. Ma ad esempio a chi si guasta il myskyhd, non danno lo Sky Q ma sempre un mysky. Quindi spero che anche qui se si guasta lo Sky Q, diano sempre uno Sky Q.
 
Anzi chi si deve abbonare conviene fare NOW in questo periodo che il nuovo decoder Sky fibra e' ancora acerbo e senza tutte le funzioni previste.

Assolutamente, così almeno si accorgono che il nuovo Sky Q internet è un flop e si sbrigano a implementarne le funzioni. Io non sono contrario al cloud da 1000 ore, alla fin fine è analogo al vecchio Tim Sky: anche in quel caso i contenuti dell'ondemand non venivano scaricati sull'HDD, ma erano uno streaming. E dopo aver aperto un contenuto, questo normalmente rimaneva disponibile nel tuo My TV per altri 3 mesi, anche se nell'ondemand spariva nel frattempo.

Su Sky satellite valeva il discorso che se si guasta un decoder, te lo cambiano gratis con un modello pari al tuo o leggermente successivo. Ma ad esempio a chi si guasta il myskyhd, non danno lo Sky Q ma sempre un mysky. Quindi spero che anche qui se si guasta lo Sky Q, diano sempre uno Sky Q.

Ma prego sia così! Anche se non ho alcuna intenzione di sperimentare la cosa
 
sky via fibra non so se esiste fuori dall'italia. ora ragionano da europa ed è + gestibile quello via internet col cloud ecc. alcuni servizi ci sono giò su skygo basta attivarle. per quanto riguarda il cloud...beh ci vuol tempo per attivarlo e deve pagare il traffico.
 
Infatti io sono stato abbonato il tempo record di 24 ore, tempo di installare il decoder, realizzare tutte le limitazioni e ho inviato la disdetta... Se poi attiveranno la funzione di registrazione cloud valuterò...
 
Anche io sono piuttosto perplesso…comunque visto che Sky è diventato anche operatore TLC e che sta pubblicizzando molto Sky Wi-Fi,immagino che abbia tutto l’interesse a spingere il proprio servizio via fibra(ancora più che il satellite…)…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche io sono piuttosto perplesso…comunque visto che Sky è diventato anche operatore TLC e che sta pubblicizzando molto Sky Wi-Fi,immagino che abbia tutto l’interesse a spingere il proprio servizio via fibra(ancora più che il satellite…)…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non credo. semplicemente differenzia l'offerta. se volesse lo potrebbe rendere disponibile solo via fibra dopo un abbonamento skywifi ma sarebbe controproducente. e non ha intenzione neanche di abbandonare a breve il satellite dato che dazn docet...il satellite è ancora superiore per le trasmissioni live. sky via internet serve unicamente a coprire la fetta che non può o non vuole la parabola e consente adesso di aderire portandosi dietro una scatoletta come si fa per la firestick di amazon rimanendo fruibile da tutte quelle persone che non vogliono usare now e altre OTT. mio padre oltre i 70 adora fare interminabili zapping alldaylong:lol:
 
Questa novità dello SkyQ via internet è per me un fulmine a ciel sereno. Questi di Sky stanno fuori di testa, altroché: avevano una cosa che funzionava e l'hanno tolta per mettere un dispositivo che a tutti gli effetti è al momento un surrogato del precedente (ma allo stesso prezzo). Ora, leggo che in futuro sembra che le funzioni saranno implementate, ma al momento non è così, né ci sono notizie sui futuri sviluppi. Non so se Sky è masochista, ma non trovo altra spiegazione per aver messo sul mercato un prodotto ancora totalmente acerbo.
Mi tengo stretto il mio Sky Q via fibra (praticamente l'avventura di questo dispositivo è durata 2 anni scarsi), PREGANDO che non si rompa: in caso di guasto cosa farebbero? Mi darebbero un altro Sky Q fibra o mi rifilerebbero quel coso inutile?
La sensazione è che Sky continui con la sua mentalità da figli e figliastri: i clienti sat hanno sempre tutto, quelli via internet hanno funzioni castrate, ma sempre allo stesso prezzo. Chiamasi truffa.

Da applausi.ti quoto al 100%.
Se subiamo un guasto che facciamo?dobbiamo raccattarne uno uguale su ebay?
 
Da applausi.ti quoto al 100%.
Se subiamo un guasto che facciamo?dobbiamo raccattarne uno uguale su ebay?
considerato che qualcuno ha ancora lo skyboxSD direi che il problema guasti può succedere quando sky via fibra non esisterà + e avranno implementato le reg cloud
 
ciao ragazzi sono in scadenza su DTT e mi è stato proposto il passaggio a questa tecnologia a 8,90€ per 18 mesi skytv+calcio+sport (eventuale cinema a 5€ in più).

volevo capire una cosa tecnica... se non attaccassi l'antenna digitale al dispositivo ma solo internet (ho una fibra) cosa mi perderei? grazie
 
Scusa l'ignoranza, non conoscendo i 2 prodotti
La home e il cambio canale e' lo stesso e' un bene o un male?
E' comodo da usare?

Ciao, ti rispondo io che ho avuto la "fortuna" di utilizzarlo per una serata.
L'esperienza d'uso per la maggior parte degli aspetti è identica a quella sul vecchio sky q fibra o su sky q satellitare, se si esclude l'assenza della funziona pausa sul live, della registrazione e del restart per quei contenuti che non siano già su ondemand.
In pratica per fare un esempio se al giovedì sera vuoi vedere xfactor lo puoi fare, ma come si faceva 10 anni, quindi se arrivi 5 minuti in ritardo non puoi ricominciare, e se vuoi mettere in pausa per andare al bagno non puoi.
 
ciao ragazzi sono in scadenza su DTT e mi è stato proposto il passaggio a questa tecnologia a 8,90€ per 18 mesi skytv+calcio+sport (eventuale cinema a 5€ in più).

volevo capire una cosa tecnica... se non attaccassi l'antenna digitale al dispositivo ma solo internet (ho una fibra) cosa mi perderei? grazie

ti perderesti i canali DTT free. il nuovo decoder skyq via internet(da non confondere con quello via fibra che non è + commercializzato) è una scatoletta piccola senza memoria che puoi portare ovunque ci sia una linea internet wifi. al momento non consente la registrazione e la pausa live(forse in futuro queste cose saranno ospitate sul cloud come succede in UK) per 9€ è una ottima offerta dato che solitamente costerebbe quanto un abbonamento sky normale.
dovrebbe anche avere le app di netflix amazonprime youtube ecc utilizzabili con tuoi account già esistenti.
 
ti perderesti i canali DTT free. il nuovo decoder skyq via internet(da non confondere con quello via fibra che non è + commercializzato) è una scatoletta piccola senza memoria che puoi portare ovunque ci sia una linea internet wifi. al momento non consente la registrazione e la pausa live(forse in futuro queste cose saranno ospitate sul cloud come succede in UK) per 9€ è una ottima offerta dato che solitamente costerebbe quanto un abbonamento sky normale.
dovrebbe anche avere le app di netflix amazonprime youtube ecc utilizzabili con tuoi account già esistenti.

ed il numero di canali dei vari pacchetti è lo stesso di quelli sat/fibra oppure è limitato come quello dell'attuale DTT?
 
ed il numero di canali dei vari pacchetti è lo stesso di quelli sat/fibra oppure è limitato come quello dell'attuale DTT?

il numero di canali è uguale a quelli del sat ad esclusione del 4k , per i canali invece premium cinema e serie devi necessariamente avere l'antenna altrimenti non si vedranno , comunque con tv+sport+calcio forse ne hai solo un paio. confermo infine che perdi tutti i canali free del dtt compreso i primi 7 in lista(rai-mediaset-la7).
PS. Io la prenderei al volo
 
Ottimo allora
In pratica e' come avere sky dtt con compreso un decoder dvb-t2 piu' now tv (e se ho capito bene anche sky go)
Tutto in un unico dispositivo (con possibilita' di connessione lan via cavo - da non sottovalutare-)

A quel prezzo sarebbe molto interessante
 
Ottimo allora
In pratica e' come avere sky dtt con compreso un decoder dvb-t2 piu' now tv (e se ho capito bene anche sky go)
Tutto in un unico dispositivo (con possibilita' di connessione lan via cavo - da non sottovalutare-)

A quel prezzo sarebbe molto interessante

Infatti mi pare proprio che questo nuovo mini-box abbia come scopo far migrare a basso costo quei pochi ancora abbonati al DTT, che sicuramente chiuderà tra qualche mese...

Sanno benissimo che non c'è nessun vantaggio per chi ha già lo SKY Q via fibra che ha funzioni decisamente superiori per registrare etc...
 
Indietro
Alto Basso