• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q via internet (Versione Sw QS018.013.00P del 16/02/2024)

Per me potenzialmente è come NowTV l'ho voluto provare a prima vista noto ritardi anche notevoli nello zapping terrestre e Rai 3HD non lo fa vedere. Sto guardando Sky Sport Uno HD e per passare al cinema mi dice che lo SkyQ deve essere connesso ad Internet: ma se sto guardando il calcio!!!!! Vado su Rai3 terrestre e mi dice che devo collegarlo all'antenna terrestre e dalle impostazioni avviare la ricerca dei canali (che ho già fatto). Va molto meglio il buon vecchio Roku con NowTV. Lo rimetto nella scatola dopo neanche 45 minuti 9€ buttati via.

edit: Rai 3 HD sintonizzato manualmente can. 5501 e qualità indecente

Se costasse come now tv avrebbe del senso ... ma visto che costa quasi 3 volte anche no
 
Ieri Sky Uk ha ufficialmente presentato Sky Glass, sostanzialmente un televisore che contiene Sky, le principali app come Prime e Netflix, Dolby Surround , finalmente anche il tanto desiderato 4K e HDR, il tutto solo ed esclusivamente tramite connessione internet via Wi Fi o cavo Ethernet (quest'ultimo sempre raccomandato). Abbiamo le funzioni principali dello Sky Q come la pausa, Restart, Rewind e Fast Forward, per quanto riguarda la registrazione da quello che ho capito non sarà più necessaria in quanto tutto ciò che compare nei canali lineari "in diretta" sarà già istantaneamente presente su on demand dello Sky Q del televisore.
Per il 4K HDR la velocità minima richiesta è 25 Mbps, per il full HD si richiedono invece 10 Mbps. I televisori disponibili saranno da 43, 55 e 65 pollici, ognuno dei quali con una diversa tipologia di rateizzazione sul canone. Cinque saranno i colori disponibili.
Questo è quanto sono riuscito ad estrapolare dal filmato originale in inglese della presentazione avvenuta ieri 7 ottobre, pertanto mi scuso in anticipo per eventuali inesattezze. In Inghilterra l'offerta sarà disponibile dal 18 ottobre mentre in Italia si parla di un generico 2022, anche se a onore del vero sul sito di Sky Italia è già presente un banner per avere info in anteprima.
 
Ieri Sky Uk ha ufficialmente presentato Sky Glass, sostanzialmente un televisore che contiene Sky, le principali app come Prime e Netflix, Dolby Surround , finalmente anche il tanto desiderato 4K e HDR, il tutto solo ed esclusivamente tramite connessione internet via Wi Fi o cavo Ethernet (quest'ultimo sempre raccomandato). Abbiamo le funzioni principali dello Sky Q come la pausa, Restart, Rewind e Fast Forward, per quanto riguarda la registrazione da quello che ho capito non sarà più necessaria in quanto tutto ciò che compare nei canali lineari "in diretta" sarà già istantaneamente presente su on demand dello Sky Q del televisore.
Per il 4K HDR la velocità minima richiesta è 25 Mbps, per il full HD si richiedono invece 10 Mbps. I televisori disponibili saranno da 43, 55 e 65 pollici, ognuno dei quali con una diversa tipologia di rateizzazione sul canone. Cinque saranno i colori disponibili.
Questo è quanto sono riuscito ad estrapolare dal filmato originale in inglese della presentazione avvenuta ieri 7 ottobre, pertanto mi scuso in anticipo per eventuali inesattezze. In Inghilterra l'offerta sarà disponibile dal 18 ottobre mentre in Italia si parla di un generico 2022, anche se a onore del vero sul sito di Sky Italia è già presente un banner per avere info in anteprima.

Sì avrà il cloud al posto dell'hard disk, così come lo Sky Q via internet "inglese" che lanceranno verso fine anno (lo stesso servizio già lanciato in Germania e Italia, solo che in questi 2 Paesi il cloud ancora non l'hanno implementato, di conseguenza ancora non ha la funzione Pausa In Diretta e Restart).

In Italia Sky Glass arriverà entro marzo (Milano-Finanza).
 
Prevedo un flop clamoroso
Questi ora ti obbligano a comprare la loro tv per utilizzare il servizio. Da pazzi
 
Prevedo un flop clamoroso
Questi ora ti obbligano a comprare la loro tv per utilizzare il servizio. Da pazzi

Mica obbligano a comprarlo. Se uno vuole, potrà sempre prendere il decoder.

E in ogni caso, chi non vuole alcun dispositivo a cui vincolarsi, c'è sempre l'opzione Now (tra l'altro più economica a listino...)
 
Prevedo un flop clamoroso
Questi ora ti obbligano a comprare la loro tv per utilizzare il servizio. Da pazzi

no fanno il contrario...ti offrono un tv con dentro il servizio.

se tu andrai all'euronics(si lo fanno ancora in tanti) e trovi la tv 65 pollici a 58.000€ con tan 6%...vedrai che compri quella di sky nel 6% ti ci entrano mesi e mesi di abbonamento:D
 
Se costasse come now tv avrebbe del senso ... ma visto che costa quasi 3 volte anche no

dopo una settimana di uso molto saltuario colto da rimorsi per la prova che ho comunque in corso, confermo la prima impressione per il mio utilizzo è praticamente un doppione di nowtv con la sola differenza del sintonizzatre terrestre (inutile per me non seguendo canali tradizionali ho comunque la TV per questi) e l'eventuale prezzo esorbitante. Resto quindi sul fedele "trattore" Roku ed il promo full per sempre a 19,99 o le varie FireTV 4K. Potrebbe essere un' alternativa in futuro a queste ma quanto costa se non si restituisce ed utilizzate il tuner e le app circa 70€ di penale?
 
Non so se avete notato, o se mi sbaglio io, ma l'offerta di sky q via internet è sparita dal sito di sky. C'è solo lo sky q black via satellite e il platinum via satellite. Nessuna traccia di sky via internet. ma nessuna traccia anche dello sky glass. Sbaglio io? O bolle qualcosa in pentola, tipo skyglass anticipato o qualcos'altro?
 
Non so se avete notato, o se mi sbaglio io, ma l'offerta di sky q via internet è sparita dal sito di sky. C'è solo lo sky q black via satellite e il platinum via satellite. Nessuna traccia di sky via internet. ma nessuna traccia anche dello sky glass. Sbaglio io? O bolle qualcosa in pentola, tipo skyglass anticipato o qualcos'altro?

Il banner di Sky Glass in homepage c'è ancora, ma quello uscirà nel 2022 in Italia.

Però in effetti nessun accenno all'offerta Sky Q via internet, è rimasto solo il "Prova Sky": https://www.sky.it/landing-new/abbo...1cbib29w8FzEB-0ZLJRoCnh8QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds



EDIT: come non detto, c'è ancora :) https://www.sky.it/tv/skyq (apritelo con scheda in modalità incognito)
 
Segnalo che con la carta di credito America Express c’è la possibilità di provare Sky Q gratis per 30 giorni attraverso una promo (praticamente Amex sconta 9€)
 
Noto che ogni due per tre bisogna tirar fuori il confronto con NOW per sbandierare che costa meno, come se fosse l'unica cosa che conta.
Ci sono sostanziali differenze tra l'offerta OTT di NOW e quella IPTV di Sky Q via internet, senza parabola, via fibra, ecc.


NOW (OTT)

- nessuna banda garantita
- limitati canali lineari di SKY
- assenza del digitale terrestre
- zapping lento con assenza comandi dei canali sul telecomando


SKY Q via internet (IPTV)

- banda garantita dal proprio provider come requisito tecnico imposto da SKY
- presenza di tutti i canali lineari di SKY come sul satellite
- digitale terrestre DVB-T2
- zapping veloce con comandi dei canali sul telecomando
 
Aggiungerei anche:

Now TV
Visione su 2 TV in contemporanea

sky Q via internet
Visione solo sulla Tv dove è collegato il decoder (al momento è possibile avere un solo decoder)
 
sky Q via internet
Visione solo sulla Tv dove è collegato il decoder (al momento è possibile avere un solo decoder)

Si beh per motivi di marketing, in Germania con Sky Q via internet è possibile avere decoder aggiuntivo pagando di più.
In ogni caso chi ha Sky Q via internet ha anche Sky Go incluso nel prezzo per poter vedere i contenuti su smartphone, tablet, pc, ecc.
 
Ciao ragazzi! Ho attivato sky via internet da 2 settimane con lo sky q mini (?), il problema è che non vedo determinati canali ad esempio il 100 (sky tg24) on demand tipo repliche mediaset o documentari, mi dice che non è incluso nel mio abbonamento. Andando su sky fai da te mi dice che il decoder è ancora da attivare, ma io il codice l'ho messo appena ricevuto il decoder.

Cosa posso fare?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi! Ho attivato sky via internet da 2 settimane con lo sky q mini (?), il problema è che non vedo determinati canali ad esempio il 100 (sky tg24) on demand tipo repliche mediaset o documentari, mi dice che non è incluso nel mio abbonamento. Andando su sky fai da te mi dice che il decoder è ancora da attivare, ma io il codice l'ho messo appena ricevuto il decoder.

Cosa posso fare?

skyQmini non credo. è solo che skyq via internet ha un decoder molto piccolo.
se non vedi tutti i canali a cui sei abbonato puoi solo chiamare sky
 
Indietro
Alto Basso