• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto extender

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Giugno 2010
Messaggi
69.766
Località
San Cipirello (PA)
ho necessità di comprare un nuovo extender e su Amazon ho adocchiato questo di marca Avm Fritz! (il vecchio TP link dà problemi, riscontrati con i vari device collegati ad esso)
https://www.amazon.it/AVM-Ripetitor...1090&sprefix=Wifi+Extender+fri,aps,214&sr=8-5

supporta le 2 bande (2.4 e 5 GHz), ed è importante per me...

ho 2 dubbi:
a) il mio modem è Tim Hub , possono esserci problemi di comunicazione tra modem e extender essendo marche diverse? suppongo di no, ma voglio conferma;
b) mi pare un bel po' grandicello (peso 160 grammi), dite che possono esserci problemi di tenuta quando lo inserisco in una presa elettrica a muro (italiana) ?? :D

grazie
 
Ok, ma credo vada bene, ma tanto l'ho ordinato oggi pomeriggio...
Ho controllato e pure il vecchio extender era 160 grammi... il vecchio era piccolo e tozzo, questo nuovo invece più piatto e ampio

Per funzionare funziona, è solo un fattore estetico e di spazi disponibili
 
Per funzionare funziona, è solo un fattore estetico e di spazi disponibili
Volendo si può installare una presa schuko da incasso, di solito ha gli "attacchi" nella parte alta e bassa, perciò i fori della presa risulterebbero orizzontali.

 
ho necessità di comprare un nuovo extender e su Amazon ho adocchiato questo di marca Avm Fritz! (il vecchio TP link dà problemi, riscontrati con i vari device collegati ad esso)
https://www.amazon.it/AVM-Ripetitor...1090&sprefix=Wifi+Extender+fri,aps,214&sr=8-5

supporta le 2 bande (2.4 e 5 GHz), ed è importante per me...

ho 2 dubbi:
a) il mio modem è Tim Hub , possono esserci problemi di comunicazione tra modem e extender essendo marche diverse? suppongo di no, ma voglio conferma;
b) mi pare un bel po' grandicello (peso 160 grammi), dite che possono esserci problemi di tenuta quando lo inserisco in una presa elettrica a muro (italiana) ?? :D

grazie

Per esperienza diretta non ci sono problemi di tenuta. Non dà problemi con dispositivi di marchio differente.
 
Per esperienza diretta non ci sono problemi di tenuta
Dovrebbe essere ancora meglio con la presa schuko che in Germania è lo standard.
Difatti il ripetitore inserito nella presa, dovrebbe risultare a filo del muro.
A differenza delle nostre prese, dove risulta quel centimetro o due, spostato dal muro. :)
 
mi è arrivato stamane il modello del 1° post e non riuscivo a configurarlo da notebook... in pratica quando da pc inserivo nel pannello FRITZ! i dati (chiave rete, selezione delle reti del modem,...) poi andava tipo in blocco...
cioè la rete fritz spariva dall'elenco reti su windows 10 :5eek:
Non capivo perché e volevo picchiare la testa al muro... alla fine ho risolto usando lo smartphone :D da qui ho potuto modificare gli SSID delle 2 reti dell'extender.., e mettere password diverse da quelle delle reti del modem

ora lo smart tv ha: Down circa 100 Mbps / Up circa 20 :icon_bounce:

il modem principale ha profilo 200/20

75 euro ben spesi!!
 
Indietro
Alto Basso