• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare la data di pagamento del rinnovo, è possibile?

kozimo

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Agosto 2018
Messaggi
332
Località
Milazzo (ME)
Ciao a tutti, prima di chiedere all'assistenza ho preferito chiedere a voi, magari a qualcuno è già successo: come da titolo mi chiedevo se fosse possibile spostare la data del pagamento di rinnovo mensile dell'abbonamento senza bisogno di dover disdire per poi riattivarlo, cosa che comunque non farei visto che ho la promozione a 19,90€ mensili.
Lo chiedo solo perché dal mio punto di vista economico (incasso dello stipendio) mi converrebbe spostarlo di una settimana in avanti.
Grazie a chi mi risponderà.
 
è un'operazione che puoi fare andando nel menu/account/metti in pausa abbonamento
 
è un'operazione che puoi fare andando nel menu/account/metti in pausa abbonamento

Da quello che ho capito se utilizzo questa procedura perderei la promozione dei 12 mesi a 19,99€ e alla riattivazione dell'abbonamento pagherei 29,99€, per questo non volevo fare in questo modo.
 
La pausa non fa perdere la promozione. Solo la disdetta lo fa. In ogni caso la pausa non stoppa il periodo a 19.99€ che testa di 12 mesi dall’avvio ma per il tuo scopo questo non è un problema
 
La pausa non fa perdere la promozione. Solo la disdetta lo fa. In ogni caso la pausa non stoppa il periodo a 19.99€ che testa di 12 mesi dall’avvio ma per il tuo scopo questo non è un problema
Ok. Allora avevo confuso con la disdetta, ma la scadenza rimane sempre quella, o si sposta rispetto a quando si "riattiva"?
 
Ok. Allora avevo confuso con la disdetta, ma la scadenza rimane sempre quella, o si sposta rispetto a quando si "riattiva"?

La scadenza dei 12 mesi in offerta non si sposta così c’era scritto nella mail.. cioè se ad oggi per esempio termina il 10/6/22 se anche io mettessi in pausa 3 mesi il primo rinnovo dopo il 10/6 sarebbe comunque a 29.99
 
Si, ma per rispondere all'utente (se si può fare).

Esempio :

Il pagamento mensile è il 28 di ogni mese.

Se io metto in pausa l'abbonamento per alcuni giorni, e lo riattivo il 10 del mese successivo, la scadenza del pagamento rimane il 28 oppure sarà il 10?
 
Allora, spiego la mia situazione così ci capiamo meglio tutti:

- i due mesi gratuiti scadono il 26 settembre, il 27 effettuerei il primo pagamento di 19,99€, e per non creare casini lo faccio regolarmente;
- il successivo pagamento avverrebbe quindi il 27 ottobre, solo che a me farebbe comodo spostarlo qualche giorno più avanti, diciamo ad esempio il 5 novembre.

Ora, se io metto in pausa l'abbonamento il 20 ottobre, fino al 26 vedo tutto regolarmente. Poi parte la pausa, non c'è nessun pagamento e la riattivazione è già fissata per il 5 novembre. Quindi io dal 5 novembre vedo di nuovo tutto e scatta il pagamento, e da quel momento il pagamento verrà effettuato ogni 5 del mese. Ho capito giusto?

In ogni caso i 12 mesi a 19,99€ scadranno comunque il 26 settembre 2022 e non il 4 ottobre 2022, ho capito giusto anche questo? Per cui, in questo caso, come mi dovrei comportare?
 
Si, ma per rispondere all'utente (se si può fare).

Esempio :

Il pagamento mensile è il 28 di ogni mese.

Se io metto in pausa l'abbonamento per alcuni giorni, e lo riattivo il 10 del mese successivo, la scadenza del pagamento rimane il 28 oppure sarà il 10?

Ovviamente il 10
 
Ovviamente il 10
Ok, quindi mi sembra che di capire che nel mio caso che ho esposto qui
Allora, spiego la mia situazione così ci capiamo meglio tutti:

- i due mesi gratuiti scadono il 26 settembre, il 27 effettuerei il primo pagamento di 19,99€, e per non creare casini lo faccio regolarmente;
- il successivo pagamento avverrebbe quindi il 27 ottobre, solo che a me farebbe comodo spostarlo qualche giorno più avanti, diciamo ad esempio il 5 novembre.

Ora, se io metto in pausa l'abbonamento il 20 ottobre, fino al 26 vedo tutto regolarmente. Poi parte la pausa, non c'è nessun pagamento e la riattivazione è già fissata per il 5 novembre. Quindi io dal 5 novembre vedo di nuovo tutto e scatta il pagamento, e da quel momento il pagamento verrà effettuato ogni 5 del mese. Ho capito giusto?

In ogni caso i 12 mesi a 19,99€ scadranno comunque il 26 settembre 2022 e non il 4 ottobre 2022, ho capito giusto anche questo? Per cui, in questo caso, come mi dovrei comportare?
Io pagherei ogni 5 del mese. Ma sempre come ho scritto in quel post, cosa accadrebbe alla fine dei 12 mesi di promozione? Io vedrei DAZN tranquillamente sempre fino al 4 ottobre 2022 oppure la visione terminerebbe il 26 settembre 2022?
 
Ok, quindi mi sembra che di capire che nel mio caso che ho esposto qui

Io pagherei ogni 5 del mese. Ma sempre come ho scritto in quel post, cosa accadrebbe alla fine dei 12 mesi di promozione? Io vedrei DAZN tranquillamente sempre fino al 4 ottobre 2022 oppure la visione terminerebbe il 26 settembre 2022?

i tuoi mesi partiranno il 5 e finiranno il 4 quindi avrai, se continui a pagare, visione fino al 4 ottobre. Da valutare se convenga comunque disdire a maggio finito il campionato o continuare a pagare anche quei mesi senza partite per mantenere un paio di mesi a 19.99 a settembre/ottobre, non ho fatto ancora i conti
 
i tuoi mesi partiranno il 5 e finiranno il 4 quindi avrai, se continui a pagare, visione fino al 4 ottobre. Da valutare se convenga comunque disdire a maggio finito il campionato o continuare a pagare anche quei mesi senza partite per mantenere un paio di mesi a 19.99 a settembre/ottobre, non ho fatto ancora i conti

Perfetto, grazie dei chiarimenti. Si certo bisogna vedere se per quei mesi conviene, ma si valuterà a tempo debito. Grazie ancora
 
Allora, spiego la mia situazione così ci capiamo meglio tutti:

- i due mesi gratuiti scadono il 26 settembre, il 27 effettuerei il primo pagamento di 19,99€, e per non creare casini lo faccio regolarmente;
- il successivo pagamento avverrebbe quindi il 27 ottobre, solo che a me farebbe comodo spostarlo qualche giorno più avanti, diciamo ad esempio il 5 novembre.

Ora, se io metto in pausa l'abbonamento il 20 ottobre, fino al 26 vedo tutto regolarmente. Poi parte la pausa, non c'è nessun pagamento e la riattivazione è già fissata per il 5 novembre. Quindi io dal 5 novembre vedo di nuovo tutto e scatta il pagamento, e da quel momento il pagamento verrà effettuato ogni 5 del mese. Ho capito giusto?

In ogni caso i 12 mesi a 19,99€ scadranno comunque il 26 settembre 2022 e non il 4 ottobre 2022, ho capito giusto anche questo? Per cui, in questo caso, come mi dovrei comportare?


Da come ho capito io, è esattamente come dici tu.

L'unico mio dubbio è: se metti in pausa il 20 non è che non vedi già dal 20, invece che dal 26?
 
Allora, spiego la mia situazione così ci capiamo meglio tutti:

- i due mesi gratuiti scadono il 26 settembre, il 27 effettuerei il primo pagamento di 19,99€, e per non creare casini lo faccio regolarmente;
- il successivo pagamento avverrebbe quindi il 27 ottobre, solo che a me farebbe comodo spostarlo qualche giorno più avanti, diciamo ad esempio il 5 novembre.

Ora, se io metto in pausa l'abbonamento il 20 ottobre, fino al 26 vedo tutto regolarmente. Poi parte la pausa, non c'è nessun pagamento e la riattivazione è già fissata per il 5 novembre. Quindi io dal 5 novembre vedo di nuovo tutto e scatta il pagamento, e da quel momento il pagamento verrà effettuato ogni 5 del mese. Ho capito giusto?

In ogni caso i 12 mesi a 19,99€ scadranno comunque il 26 settembre 2022 e non il 4 ottobre 2022, ho capito giusto anche questo? Per cui, in questo caso, come mi dovrei comportare?

Tutto giusto.
Per l'ultima domanda, come ti dovrai comportare dipende da quello che vorrai fare, se vorrai continuare a rimanere abbonato o meno. L'unica cosa che cambierà è che qualunque rinnovo PRIMA del 26 settembre sarà a 20€, qualunque rinnovo DOPO il 26 settembre sarà a 30€.
 
Da come ho capito io, è esattamente come dici tu.

L'unico mio dubbio è: se metti in pausa il 20 non è che non vedi già dal 20, invece che dal 26?
La pausa parte sempre dal giorno del ritrovo, o in altri termini quando finisci I giorni che hai già pagato.
Quindi va in pausa sal 26
 
Grazie mille a tutti per le risposte e i chiarimenti.
Da come ho capito io, è esattamente come dici tu.

L'unico mio dubbio è: se metti in pausa il 20 non è che non vedi già dal 20, invece che dal 26?
La pausa parte sempre dal giorno del rinnovo, o in altri termini quando finisci i giorni che hai già pagato.
Quindi va in pausa dal 26
Esatto, anch'io avevo capito così. In ogni caso, per restare tranquillo, metterò in pausa l'abbonamento al termine della giornata del 24 ottobre.

Tutto giusto.
Per l'ultima domanda, come ti dovrai comportare dipende da quello che vorrai fare, se vorrai continuare a rimanere abbonato o meno. L'unica cosa che cambierà è che qualunque rinnovo PRIMA del 26 settembre sarà a 20€, qualunque rinnovo DOPO il 26 settembre sarà a 30€.
Ho formulato male la domanda ma mi hai comunque dato la risposta che cercavo.

Grazie ancora a tutti.
 
Mi allaccio alla questione perchè sono "nuovo" di Dazn (pagava Sky) e non ho presente il sistema della pausa: si può mettere in pausa quante volte? Ogni pausa deve avere una durata minima? La pausa da quel che ho capito sospende il rinnovo e quindi io che pago il 28 posso andare in pausa ma dal 27 di ogni mese. Ho capito bene? Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da darmi qualche chiarimento.
 
Mi allaccio alla questione perchè sono "nuovo" di Dazn (pagava Sky) e non ho presente il sistema della pausa: si può mettere in pausa quante volte? Ogni pausa deve avere una durata minima? La pausa da quel che ho capito sospende il rinnovo e quindi io che pago il 28 posso andare in pausa ma dal 27 di ogni mese. Ho capito bene? Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da darmi qualche chiarimento.
Esatto la pausa parte dal 27, puoi scegliere quanti mesi di pausa da 1 a 4 massimo, allo scadere automaticamente si riattiva.
Durante la pausa puoi sempre riattivare l'abbonamento quando vuoi.
 
Indietro
Alto Basso