• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Meliconi Fully 8 RC e funzione "learn"...

Infid0

Digital-Forum Master
Registrato
4 Agosto 2007
Messaggi
800
Località
Roma
Ciao, spero sia la sezione corretta, in caso scusatemi! Come da titolo, chi ha posseduto, o è tutt'ora in possesso del suddetto telecomando universale, potrebbe ricordarmi come si acquisisce la funzione di un tasto direttamente da un altro telecomando? Vi ringrazio. :wave:
 
Grazie mille per la risposta @VIANELLO_85! Purtroppo come in tutte le guide e manuali che ho trovato online, spiega come programmare attraverso i codici. Mentre a me serve acquisire un tasto da ir a ir dei due telecomandi. Ti spiego, in pratica sui telecomandi Samsung non c'è il tasto "sleep" o "timer" e purtroppo non esiste nemmeno come tasto speciale nei codici Meliconi. Tuttavia per puro caso ho notato che l'app "telecomando" del mio telefono, uno Xiaomi Redmi, ha un pulsante con questa scorciatoia che sul mio Samsung funziona perfettamente e mi interesserebbe importarlo sul telecomando universale. Mi farebbe molto comodo! :laughing7:
 
Io possiedo il Fully8 RC ma non l' ho mai usato con la funzione "learn" però siamo sicuri che esiste? :eusa_think: anche perché il mio telecomando ha nella parte frontale un solo LED IR trasparente neanche scuro/nero... del tipo di solito usato solo in trasmissione e secondo me non adatto alla ricezione.

Quando l'ho comprato qualche anno fa la dotazione cartacea relativa alle istruzioni d'uso allegata era molto scarna e rimandava a collegarsi sul loro sito... ad esempio nenche c'era la lista dei codici allegata come di solito è con questi telecomandi... per cui ogni volta che devo riprogrammarlo per un altra apparecchiatura devo andare sul loro sito con la speranza che non falliscono e lo chiudono nel qual caso non sarà più possibile programmarlo... vedo che neanche è più presente tra i prodotti venduti anche se si continua a trovare ancora in vendita, fortunatamente ho preso nota dei codici più importanti per gli apparati che possiedo.

Queste le caratteristiche tecniche che ho reperito in rete ma non dal sito Meliconi:

Meliconi Fully 8

Interfaccia: IR Wireless
Colore del prodotto: Nero
Tipo di ingresso: Premi i pulsanti
Tecnologia batteria: Alcaline

Ideale per sostituire e raggruppare fino a 8 telecomandi per TV CRT, LCD, PLASMA, LED, DECODER DIGITALI TERRESTRI E SATELLITARI, SKI, DVD, BLU RAY, PVR, ed altri dispositivi.

Il telecomando ha una banca dati interna tra le più complete del mercato, funziona con quasi tutte le marche e i modelli in circolazione.
Ha tutte le funzioni dei telecomandi originali; è inoltre possibile attivare ulteriori funzioni secondarie non presenti sulla tastiera;
è possibile scegliere tra 5 modalità di programmazione: libretto istruzioni - programma su smartphone tramite qrcode - codici via sms - guida online all'indirizzo h**p://www.meliconi.com"]www.meliconi.com - call center specializzato.
Accesso diretto alle funzioni Menù, back, Exit, Guide, A/D, List e TV/RADIO.
Anche se si tolgono le batterie non perde l'impostazione dei codici perchè dotato di memoria permanente.

Pile non incluse: N°2 (1,5 V AAA/LR03).

Mi sembra di non leggere nulla riguardo la funzione "learn" e sono quasi sicuro che non ha questa funzione, anche nelle misere 4 pagine cartacee delle istruzioni non se ne fà cenno...
 
Ultima modifica:
Meliconi Fully 8 RC e funzione "learn"...

Non sapevo ci fossero ancora cellulari con funzioni IR.
Interessante…
 
Io possiedo il Fully8 RC ma non l' ho mai usato con la funzione "learn" però siamo sicuri che esiste? :eusa_think:

Ciao @Foxbat e grazie per la risposta! Io ricordo che c'è e di averlo anche usato un paio di volte, almeno che, non mi confondo col precedente... Un Meliconi gumbody light digital 6. Ma sarebbe strano che la versione precedente ce l'avesse e questo no. :eusa_think:

Non sapevo ci fossero ancora cellulari con funzioni IR.
Interessante…

Ciao, sì è così interessante che grazie a questo smartphone ho anche "italianizzato" la mia tv Samsung est europea del 2020. Ma meglio cambiare discorso... :eusa_shhh:
 
Ultima modifica:
Prego, infatti il Meliconi gumbody light digital 6 ha la funzione learn, mi sa che ti cofondi :) ma aspettiamo qualche altra conferma, comunque il manuale "cartaceo" del Fully 8 in formato PDF lo puoi scaricare a questo Link:
Codice:
https://www.cme.it/cme5/manuali/8ait.pdf

Ciao ;)
 
Sì grazie l'ho già visto. A proposito, se vi interessa la banca dati del Fully 8 RC sta qui:
https://www.cme.it//cme5/pag0.php?idm=it&mtm=8a
Non è più presente tra i prodotti in vendita, ma la sua leggenda continua. :lol:

EDIT: Come non detto. Questo telecomando non ha la funzione "learn", l'aveva il telecomando precedente. Ho ritrovato le e-mail scambiate con la Meliconi nel periodo in cui ricordavo di aver usato questa funzione ed era proprio il Gumbody light digital 6. Peccato, a quanto pare sono destinato a fare ventordicimila passaggi per programmare il "timer". Pazienza. :sad:
Per me il thread si può anche chiudere, grazie comunque a tutti! :icon_thumleft:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso