• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sincronizzazione SKY Q Mini e firewall rete

filemone82

Digital-Forum New User
Registrato
4 Settembre 2021
Messaggi
1
Buongiorno a tutti, è il mio primo post sul forum e vi ringrazio innanzitutto per il supporto.

Problematica: a febbraio attivo Sky Q Platinum + Mini, il primo funziona (ma non alcuni servizi tra cui l'on demand il secondo non si sincronizza). Dopo circa 20 segnalazioni al servizio clienti soltanto ieri (si, 7 (sette) mesi dopo...) capiamo che il problema era l'impossibilità di ricevere tramite rete l'aggiornamento dei diritti (tra cui l'abilitazione allo Sky Q Mini) caricata sulla smart card. Ci riusciamo tramite hotspot, verosimilmente perché lo Sky Q Platinum, che prende il segnale di rete da una rete aziendale (con firewall) viene filtrato.
In ogni caso, tramite hotspot riusciamo a scaricare le abilitazioni, quindi ora lo Sky Q Mini risulta abilitato.
Problema: tramite LAN lo SkyQ Mini non "vede" lo Sky Q Platinum, nonostante entrambi abbiano correttamente il loro indirizzo IP.
Ragionevolmente occorerà aprire qualche porta di rete sul firewall, ma non conosco le specifiche dei decoder Sky né l'assistenza Sky mi ha potuto fornire informazioni a riguardo.
Qualcuno mi sa fornire un aiuto?
Grazie mille,
Federico
 
Solitamente all'interno della stessa subnet i firewall non hanno regole (se non sono classi nelle quali operano server), su internet non trovo nulla però se è un firewall aziendale avrà sicuramente una consolle di management che ti permetterà di vedere gli scarti sul IP di destinazione, mi sembra la soluzione migliore
 
Indietro
Alto Basso