• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pay-TV ceche e slovacche

giovanni71

Digital-Forum Senior Master
Registrato
5 Giugno 2010
Messaggi
1.081
Mi chiedevo quali e quanti sport fossero rimasti nel pacchetto skylink sk, negli ultimi mesi la programmazione è un pò scarsa, qualcuno mi illumina su qual è la situazione dei diritti su questo paccchetto?
 
Ciao, i principali diritti sportivi disponibili nei bouquet Skylink e AntikSat:

RTVS Šport (tv pubblica SK, a volte anche su Jednotka o Dvojka)
Skylink SK, AntikSat, AntikTV

- Giochi olimpici: fino al 2024 in sublicenza da Discovery, tra il 2026 e il 2032 almeno 200 ore per i giochi estivi e 100 per quelli invernali
- partite della nazionale slovacca nelle qualificazioni UEFA EURO 2024, FIFA World Cup 2026, UEFA EURO 2028 e rispettivi cicli di Nations League (inclusa finale)
- Europa League e Conference League (2021-2024, 1 partita, 1a scelta + finale), coppa nazionale
- pallamano: semifinale e finale europeo maschile 2024
- campionato europeo di pallanuoto 2024 maschile e femminile
- ciclismo: mondiale su strada e mtb, campionato europeo su strada e in pista, Tour de France, classiche World Tour, Tour de Suisse, Tour of Slovakia, Deutschland Tour, Tour of Croatia
- sci alpino: gare in Austria e Svizzera della coppa del mondo di sci alpino
- biathlon: mondiale e coppa del mondo di biathlon
- atletica: campionato europeo 2024, Diamond League, World Athletics Indoor Tour
- nuoto: campionato mondiale 2024
- tennis: Davis Cup
- vela: 37th America's Cup
- Asian Le Mans


JOJ Šport (SK)
Skylink SK, AntikSat, AntikTV
- Europa League e Conference League (2024-2027, da definire)
- Ekstraklasa, coppa slovacca, U21 e nazionale femminile slovacca
- basket: Basketball Euro Cup Women e qualificazioni nazionale maschile e femminile slovacca, Liga ACB
- volley: campionato europeo, CEV Champions League, CEV Cup, CEV Challenge Cup, qualificazioni nazionale maschile e femminile slovacca, beach volley (campionato europeo e world tour 2023-2025)
- hockey su ghiaccio maschile: campionato mondiale (2024-2028), campionato e coppa slovacca di hockey
- ciclismo: Tour de Suisse (2024-2028)
- sci alpino: coppa del mondo (tranne gare in Austria e Svizzera, le quali sono su RTVS)
- sci di fondo: coppa del mondo
- salto con gli sci: coppa del mondo
- snowboard, freestyle, bob, skeleton, curling: coppa del mondo
- atletica: World Athletics
- triathlon: World Triathlon
- tennis: Davis Cup
- badminton
- golf: LIV Golf Tour


Markiza/Dajto (SK)
Skylink SK, AntikSat, AntikTV
- UEFA EURO 2024 e UEFA EURO 2028
- finale Champions League e Supercoppa Europea
- Fortuna Liga (1 match a giornata su Dajto)
- NHL (1 match a settimana su Dajto)


ČT Sport (tv pubblica CZ, a volte anche su ČT2)
Skylink CZ
- Giochi olimpici: fino al 2024 in sublicenza da Discovery, tra il 2026 e il 2032 almeno 200 ore per i giochi estivi e 100 per quelli invernali
- UEFA EURO 2024 e UEFA EURO 2028, partite della nazionale ceca nelle qualificazioni UEFA EURO 2024, FIFA World Cup 2026, UEFA EURO 2028 e rispettivi cicli di Nations League (inclusa finale)
- Europa League e Conference League (2021-2024, 1 partita, 1a scelta + finale), coppa nazionale
- basket: Liga ACB (2023-2024), qualificazioni nazionale maschile e femminile ceca, Eurolega femminile
- pallamano: campionato europeo maschile 2024
- volley: campionato europeo, CEV Champions League, qualificazioni nazionale maschile e femminile ceca
- hockey su ghiaccio maschile: mondiale (2024-2028), campionato ceco (1 incontro a settimana fino alla stagione 2027/2028)
- ciclismo: mondiale su strada (fino al 2024) e mtb, Tour de France (fino al 2025), classiche World Tour, Tour de Suisse, coppa del mondo mtb, ciclocross
- sci alpino: mondiale (fino al 2025) e coppa del mondo (fino al 2026)
- biathlon: mondiale e coppa del mondo (fino al 2026, con opzione fino al 2030),
- sci di fondo: mondiale (fino al 2026) e coppa del mondo (fino al 2025), circuito Ski Classics
- salto con gli sci e combinata nordica: mondale e coppa del mondo (fino al 2024)
- snowboard, freestyle, bob, skeleton, curling: mondiale (fino al 2026) e coppa del mondo (fino al 2025)
- pattinaggio artistico e pattinaggio di velocità
- atletica: campionato europeo 2024, Diamond League, World Athletics Indoor Tour
- tennis: Davis Cup
- badminton
- floorball: campionato ceco
- vela: 37th America's Cup


Nova/Nova Action (CZ)
Skylink CZ

- finale Champions League e Supercoppa Europea
- NHL (1 match a settimana su Nova Action)


Arena Sport 1 e 2
Skylink SK, Skylink CZ, AntikSat (SD), AntikTV
- Eredivisie (almeno fino alla stagione 2023/2024), Primeira Division (almeno fino alla stagione 2023/2024), Jupiler Pro League (almeno fino alla stagione 2023/2024), Austrian Bundesliga (almeno fino alla stagione 2023/2024), 3. Bundesliga (almeno fino alla stagione 2023/2024)
- basket: Basketball Bundesliga League, LNB Pro A
- NASCAR Xfinity Series


Sport 1 e 2
Skylink SK, Skylink CZ, AntikSat, AntikTV
- qualificazioni UEFA EURO 2024, FIFA World Cup 2026, UEFA EURO 2028 e rispettivi cicli di Nations League (scelta tra tutti gli incontri, nazionale slovacca inclusa)
- Europa League e Conference League (2021-2024 - scelta tra tutti gli incontri tranne prima scelta, 2024-2027)
- Super Lig (almeno fino alla stagione 2023/2024), Saudi Pro League (almeno fino alla stagione 2023/2024)
- Coppa Italia (almeno fino alla stagione 2023/2024), Copa del Rey, Supercoppa italiana
- pallamano: campionato europeo maschile 2024, EHF Champions League e European League (maschile e femminile)
- hockey su ghiaccio: CHL (almeno fino alla stagione 2023/2024), SHL (campionato svedese di hockey, almeno fino alla stagione 2023/2024), National League (campionato svizzero di hockey, almeno fino alla stagione 2023/2024), campionato slovacco (in sublicenza da JOJ Šport)
- WTCR
- football americano: NCAAF
- tennis: selezione WTA Tour 250 (2024-2028, in sublicenza da Canal+)
- vari eventi di boxe


Nova Sport 1 e 2
Skylink SK, Skylink CZ, AntikSat (solo 1), AntikTV
- Ligue 1 (fino alla stagione 2023/2024), Ligue 2 (fino alla stagione 2023/2024), Fortuna Liga (campionato slovacco, fino alla stagione 2023/2024)
- FA Cup (fino alla stagione 2023/2024), English Football League (EFL) Cup (almeno fino alla stagione 2023/2024), Community Shield, DFB Pokal (almeno fino alla stagione 2023/2024), Coupe de France (fino alla stagione 2023/2024)
- NBA (almeno fino alla stagione 2023/2024)
- NHL (almeno fino alla stagione 2023/2024)
- NFL (dalla stagione 2024/2025)
- basket: FIBA Basketball Champions League
- pallamano: campionato tedesco
- rugby: Six Nations e Premiership
- floorball: campionato svedese e finlandese
- MMA di Bellator
- freccette


Nova Sport 3 e 4
Skylink SK, Skylink CZ

- Champions League (fino alla stagione 2023/2024 - condivisi con Premier Sport; martedì 2a e 3a scelta, mercoledì 1a e 2a scelta)
- Serie A (fino alla stagione 2023/2024), Serie B (fino alla stagione 2023/2024), Liga (fino alla stagione 2025/2026), Segunda Division (fino alla stagione 2025/2026), Bundesliga (fino alla stagione 2024/2025), 2. Bundesliga (fino alla stagione 2024/2025)
- Copa Libertadores, Coupe de France (fino alla stagione 2023/2024, anche su Nova Sport 1 e 2)
- NASCAR Cup Series, NASCAR Truck Series


Nova Sport 5
Skylink SK, Skylink CZ

- F1, F2, F3 (dalla stagione 2024)
- WSBK (fino al 2025), anche su Nova Sport 5
- Liga, Bundesliga e Ligue 1, anche live su Nova Sport 5
- pallamano: campionato tedesco


Nova Sport 6
- Motomondiale (fino al 2026)
- Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue1 - anche live e anche in modalità diretta gol
- pallamano: campionato tedesco
- snooker



Canal+ Sport, Canal+ Sport 2 e Canal+ Action
Skylink SK, Skylink CZ

- Premier League (2022-2028)
Tutti gli incontri sono trasmessi sui canali Canal+ Sport in streaming su Skylink Live TV
- WTA Finals, 1000, 500 e selezione 250 (2024-2028)
- Premier Padel Tour, P1, P2


Eurosport 1 e 2
AntikSat, AntikTV

(esclusi diritti paneuropei)
- Formula E
- WSBK (fino al 2026)
- tennis: US Open (fino al 2027)



NB Il presente post ha lo scopo di illustrare la distribuzione dei principali diritti sportivi tra gli operatori attivi sulle piattaforme gestite da Skylink e Antik Telecom ed è pubblicato unicamente a livello informativo.
 
Ultima modifica:
Aggiungo le MMA di Bellator e il campionato finlandese di Floorball sui Nova Sports e un bel po' di boxe su sport1 e 2 (ma al momento non so a quali promoter siano ancora legati)...
Edit: dimenticavo, su sport1 e 2 ci sono anche la champions e il campionato slovacco di hockey...
Non so se abbiano ancora i diritti della SHL svedese, spero di sì...
 
Ultima modifica:
Propongo di tenere questo thread come riferimento per la Repubblica Ceca e la Slovacchia.

Accessibilità dei principali canali sportivi su Skylink, dal pacchetto:
Digital: RTVS Šport (solo SK), JOJ Šport HD (solo SK), ČT Sport (solo CZ)
Mini: Arena Sport 1 HD
Smart: Nova Sport 1 HD, Nova Sport 2 HD, Sport 1 HD, Arena Sport 2 HD, Canal+ Action
Multi: Sport 2 HD
Kombi+: Canal+ Sport CZ (solo CZ), Canal+ Sport SK (solo SK), Canal+ Sport 2 CZ (solo CZ), Canal+ Sport 2 SK (solo SK), Nova Sport 3 HD, Nova Sport 4 HD, Nova Sport 5 HD

Su AntikSat, dal pacchetto:
Začiatok: RTVS Šport, JOJ Šport HD, Arena Sport 1 HD, Arena Sport 2
Pohoda: Eurosport 1 HD, Eurosport 2 HD, Sport 1 HD, Sport 2 HD
Všetko: Nova Sport 1 HD, Nova Sport 2 HD (solo via Internet)



NB Il presente post ha lo scopo di illustrare indicativamente la situazione sulle piattaforme gestite da Skylink e Antik Telecom ed è pubblicato unicamente a livello informativo, elaborando in particolar modo le informazioni presenti sui siti ufficiali delle piattaforme.
 
Ultima modifica:
Confermo che è stata rinnovata la SHL, ovvero il campionato svedese di hockey...
 
È partito ieri il nuovo canale sportivo JOJ Šport.
Ho riportati nel secondo post quelli che dovrebbero essere i principali diritti sportivi (phelps naturalmente segnalami pure se è da integrare).
Il canale è già trasmesso via sat su Skylink, mentre su Antiksat al momento è disponibile solo via internet.
 
È partito ieri il nuovo canale sportivo JOJ Šport.
Ho riportati nel secondo post quelli che dovrebbero essere i principali diritti sportivi (phelps naturalmente segnalami pure se è da integrare).
Il canale è già trasmesso via sat su Skylink, mentre su Antiksat al momento è disponibile solo via internet.

per ora posso aggiungere il campionato juniores slovacco di Hockey Ghiaccio...

e, con mio sconvolgimento e disappunto, ieri sera ho dato un'occhiata e stavano trasmettendo in diretta una partita della Liga ENDESA (basket spagnolo) a 25 fps :5eek: :5eek: :5eek: in TV!!! :eusa_doh: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

praticamente è come guardare uno streaming di Eleven Sport o ComoTV :5eek: :eusa_doh: :eusa_wall: :mad:

che disastro! con tutti i diritti interessantissimi che hanno tra le mani...:crybaby2:


p.s. riguardo i canali Nova Sport, ho visto che, dopo 2 anni di pausa, sono tornati a trasmettere il campionato svedese di Floorball (non so se hanno ancora anche quello finlandese, verificherò appena possibile)...


infine, segnalo anche, alla faccia di sky che lo piazza in pay-per-view, che Sport1 HD sabato notte darà in diretta la riunione di Boxe incentrata sul mondiale dei pesi massimi Wilder vs Fury
 
Skylink sk: nova sport; quali e quanti sport?

Rinnovati da parte di Sport 1/2 i diritti delle qualificazioni per UEFA EURO 2024, FIFA World Cup 2026 e UEFA EURO 2028, nonché dei 3 cicli di Nations League.
In base al nuovo accordo ha anche i diritti delle partite della nazionale slovacca, mentre la nazionale ceca continuerà a essere trasmessa sulla tv pubblica ČT.

Edit: Anche la tv pubblica slovacca RTVS ha comunicato di aver acquistato i diritti della propria nazionale per i prossimi 6 anni.
 
Ultima modifica:
Skylink sk: nova sport; quali e quanti sport?

Il gruppo Markiza ha acquistato per il territorio slovacco i diritti per trasmettere tutti gli incontri di UEFA EURO 2024 e UEFA EURO 2028. Gli incontri saranno trasmessi sui canali Markiza e Dajto.

I medesimi diritti erano già stati acquistati dalla tv pubblica ceca ČT.
 
Ultima modifica:
segnalo che ho visto in programmazione su Nova Action anche le arti marziali miste UFC...

il problema è che vanno solo su quel canale e solo in diretta, non ci sono repliche sui canali sportivi nè sullo stesso Nova Action nei giorni successivi all'evento...
 
segnalo che ho visto in programmazione su Nova Action anche le arti marziali miste UFC...

il problema è che vanno solo su quel canale e solo in diretta, non ci sono repliche sui canali sportivi nè sullo stesso Nova Action nei giorni successivi all'evento...
grazie, nel frattempo ho fatto abbo polacco per tvp sport, che a notte fonda trasmette ufc, e per freesat con prox tv anche non in hd.
 
Antiksat (HEVC non supportato)

Ho un abbo legale per Antiksat, che rinnovo per gli sport invernali, solitamente inserisco la card in un zgemma h7, oggi ho provato a inserirla in un vu+ solo 2 e alcuni canali nulla, l'ho provata su Technisat S55 e mi dice sulla schermata HEVC non supportato, mentre re-inserendola su zgemma tutto ok. Cosa mi sono perso?
 
Ho un abbo legale per Antiksat, che rinnovo per gli sport invernali, solitamente inserisco la card in un zgemma h7, oggi ho provato a inserirla in un vu+ solo 2 e alcuni canali nulla, l'ho provata su Technisat S55 e mi dice sulla schermata HEVC non supportato, mentre re-inserendola su zgemma tutto ok. Cosa mi sono perso?

Ciao. Potrebbe essere che sia dovuto alla decodifica video dei processori? Il Vu+ solo 2 ha il processore mips e riceve solo i canali HD. Anche il Technisat s5 mi risulta essere un ricevitore hd, mentre lo zgemma h7 ha processore arm e sintonizza i canali in 4K.

Tra l’altro con la dipartita di Orange dai 16E con l’anno nuovo, vi sono ipotesi che Antiksat passi anche con gli altri canali in HEVC.


Ps. Propongo ai moderatori e agli altri utenti di trattare e riunire tutto quanto riguarda le pay tv CZ/SK in questo thread https://www.digital-forum.it/showthread.php?211267-Skylink-sk-nova-sport-quali-e-quanti-sport, eventualmente rinominandolo in modo più generico, grazie.
 
Ciao. Potrebbe essere che sia dovuto alla decodifica video dei processori? Il Vu+ solo 2 ha il processore mips e riceve solo i canali HD. Anche il Technisat s5 mi risulta essere un ricevitore hd, mentre lo zgemma h7 ha processore arm e sintonizza i canali in 4K.

Tra l’altro con la dipartita di Orange dai 16E con l’anno nuovo, vi sono ipotesi che Antiksat passi anche con gli altri canali in HEVC.


Ps. Propongo ai moderatori e agli altri utenti di trattare e riunire tutto quanto riguarda le pay tv CZ/SK in questo thread https://www.digital-forum.it/showthread.php?211267-Skylink-sk-nova-sport-quali-e-quanti-sport, eventualmente rinominandolo in modo più generico, grazie.
... quindi mi tocca a rinnovare i decoder? Consigli fascia medio-bassa per questo tipo di pacchetto?
 
...vorrei qualcosa sulla fascia 100-130, il vu+ uno 4k troppo ...

Lo Zero 4K dovrebbe essere un po’ sopra la fascia indicata, l’Uno 4K SE invece è di fascia ben più alta.
Potrebbero esserci dei Gigablue o degli Octagon in quella fascia ma personalmente non li ho mai usati.
 
Lo Zero 4K dovrebbe essere un po’ sopra la fascia indicata, l’Uno 4K SE invece è di fascia ben più alta.
Potrebbero esserci dei Gigablue o degli Octagon in quella fascia ma personalmente non li ho mai usati.

Lo Zero 4k è pvr? Perchè sul sito leggo che c'è un kit pvr? Non è che devo acquistare qualcosa di supplementare per poter registrare?
 
Appena rinnovato per un anno il pack kombi di skylink...
Comincia a diventare caruccio (190 €), specie se non faranno lo sforzo di inserire i Nova Sport 3 e 4, che completerebbero il pack in modo spettacolare con premier league, serie A e champions league di calcio, che ora come ora è un po' penalizzato su questa pay...
 
Indietro
Alto Basso