• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI su Sky Q (sat) non più in HD?

neothehacker

Digital-Forum New User
Registrato
23 Marzo 2018
Messaggi
11
Salve cara comunità, mi chiedo perché i canali Rai sullo Sky Q sat non sono più in HD. Se non sbaglio lo erano in passato. Qualcuno ne sa di più? Grazie mille.
 
Veramente, ma forse sbaglio, non mi risulta siano mai stai in hd, anche nelle posizioni da 101 sono quelli del digitale terrestre quando in hd
 
Grazie mille! Peccato, sul Tivusat sono in HD...

Ragazzi riprendo questa discussione: ai miei hanno installato ieri lo sky Q (modello tutto nero non so se ci azzecchi per aiutarvi ad individuarlo) ma l' utente che ha aperto la discussione non sbagliava. A ieri sera i miei avevano sul 101 rai 1 hd, ed altri possessori mi hanno informato che a volte e' rai uno sd ed a volte hd sempre sul 101. Stessa cosa per 102. Perche'?
 
In HD è sempre il digitale terrestre anche su 101….. se lo sky q è collegato al digitale terrestre mette i canali hd del dt su 101 e 102 altrimenti mette quelli sd da satellite
 
Ultima modifica:
Fino ad un mese fa, se facevo una scansione sul digitale terrestre, rai1hd e rai2hd venivano posizionati sul 101 e sul 102. Ora, pur sintonizzando perfettamente i canali rai hd, questi vengono lasciati dopo il 5500. Boh...
 
Fino ad un mese fa, se facevo una scansione sul digitale terrestre, rai1hd e rai2hd venivano posizionati sul 101 e sul 102. Ora, pur sintonizzando perfettamente i canali rai hd, questi vengono lasciati dopo il 5500. Boh...

Secondo me il decoder controlla 1 volta al giorno la qualità del segnale dei canali rai in hd. Se in quel momento è Ok li posiziona al 101 102, se è scarsa no.
 
In HD è sempre il digitale terrestre anche su 101….. se lo sky q è collegato al digitale terrestre mette i canali hd del dt su 101 e 102 altrimenti mette quelli sd da satellite

Ah questo non lo sapevo. Ti ringrazio.

Secondo me il decoder controlla 1 volta al giorno la qualità del segnale dei canali rai in hd. Se in quel momento è Ok li posiziona al 101 102, se è scarsa no.

Spiega anche perche' a volte si vede HD ed a volte no.
 
risposta semplice

Ah questo non lo sapevo. Ti ringrazio.



Spiega anche perche' a volte si vede HD ed a volte no.

rai e sky non si amano ..allora un scompiglio sky fa quello che vuole con i suoi decoder ..a volte pure in hd ci son programmi codificati..seppur il segnale e' via dtt...speranza che trovino un punto favorevole ,storia da anni ..senza risoluzione di problemi...ovvero dio denaro..non ci vorebbe tanto per vedere pure tutti canali rai hd su sky,basterebbe che il garante della privacy dica chi paga o no il canone rai (in boletta con la luce) e i giochi son fatti:mad::mad:
 
Ah questo non lo sapevo. Ti ringrazio.



Spiega anche perche' a volte si vede HD ed a volte no.

Cosa dovrei dire io? Il mio Sky Q è sempre impazzito, continua a mettermi il cartello ogni due tre giorni sul 714 e nel mentre sul 101 è ben presente Raiuno hd.
Col DTT sono troppo inaffidabili e cambia in continuazione ogni giorno
 
Cosa dovrei dire io? Il mio Sky Q è sempre impazzito, continua a mettermi il cartello ogni due tre giorni sul 714 e nel mentre sul 101 è ben presente Raiuno hd.
Col DTT sono troppo inaffidabili e cambia in continuazione ogni giorno

Ciao, sono proprio inesperto: cos'e' il cartello? Non siamo ancora andati a vedere il canale 714. Prima i miei avevano sky ma via DTT per vedere le partite (prima dell' avvento Dazn)
 
Ciao, sono proprio inesperto: cos'e' il cartello? Non siamo ancora andati a vedere il canale 714. Prima i miei avevano sky ma via DTT per vedere le partite (prima dell' avvento Dazn)

Alcuni canali che esistono solo sul DTT ma su numerazione Sky, quindi dai 100 in poi, sono messi in automatico dai decoder Sky. Sul 714 Deejay TV si vede perché è Sky che ce lo mette lì preso appunto dal DTT. Succedeva la stessa cosa sul 224 con Supertennis negli anni che il canale non era più disponibile sul satellite.
Quando il decoder fa la scansione di notte, praticamente tutte le notti, se trova un qualsiasi micro problema, i canali non li sintonizza e appare un cartello info che il canale è disponibile sul digitale terrestre e di attaccare l’antenna al decoder. Poi il giorno dopo si vede, il giorno dopo ancora no ecc ecc. Tutto ok ovviamente sui 5000.
Presumo che sia un piccolo bug, oppure siano davvero troppo sensibili, che basta un nulla perché il decoder li scarti dalla sintonizzazione.
Ora è rimasto solo il 714 mi pare.
Discorso diverso ma simile per i tre canali Rai; uno, due e tre, avendo programmi criptati, vengono sostituiti dai decoder con le versioni DTT, ma il meccanismo di sintonizzazione è uguale. Qui invece del cartello info, ci si ritrova la versione Sat sd che quando è criptata non si vede
 
Alcuni canali che esistono solo sul DTT ma su numerazione Sky, quindi dai 100 in poi, sono messi in automatico dai decoder Sky. Sul 714 Deejay TV si vede perché è Sky che ce lo mette lì preso appunto dal DTT. Succedeva la stessa cosa sul 224 con Supertennis negli anni che il canale non era più disponibile sul satellite.
Quando il decoder fa la scansione di notte, praticamente tutte le notti, se trova un qualsiasi micro problema, i canali non li sintonizza e appare un cartello info che il canale è disponibile sul digitale terrestre e di attaccare l’antenna al decoder. Poi il giorno dopo si vede, il giorno dopo ancora no ecc ecc. Tutto ok ovviamente sui 5000.
Presumo che sia un piccolo bug, oppure siano davvero troppo sensibili, che basta un nulla perché il decoder li scarti dalla sintonizzazione.
Ora è rimasto solo il 714 mi pare.
Discorso diverso ma simile per i tre canali Rai; uno, due e tre, avendo programmi criptati, vengono sostituiti dai decoder con le versioni DTT, ma il meccanismo di sintonizzazione è uguale. Qui invece del cartello info, ci si ritrova la versione Sat sd che quando è criptata non si vede

Grazie per le spiegzioni. Ci siamo anche accorti che la7 gold sul satellite non c'e'. Sul digitale e' 5015 e si vede solo li. Confermi?
 
Non trovo più su Sky il canale Rai sport HD sul canale 5057 che trovavo prima della riorganizzazione dei canali in HD,
mentre sul digitale terrestre esiste ancora al 57.
 
Hai risintonizzato tutti i canali del DTT?

Poi stacca corrente 1 minuto al decoder e riaccendi
 
Indietro
Alto Basso