• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Tivumax Recorder HDR-1001S

Le registrazioni che esportate, in quale formato le fa?
Si riescono ad editare per tagliare ad esempio la pubblicita'?
Avevo tentato di provare una volta l' esportazione di una registrazione di pochi minuti ma ho rinunciato perche' stava impiegando piu' di un' ora.
 
Le registrazioni che esportate, in quale formato le fa?
Si riescono ad editare per tagliare ad esempio la pubblicita'?
Avevo tentato di provare una volta l' esportazione di una registrazione di pochi minuti ma ho rinunciato perche' stava impiegando piu' di un' ora.

Il formato di esportazione è xxx.TS
Io mi limito dopo aver esportato i files dal decoder li converto in xxx.m4v per ridurne la dimensione e permettere un più ampio uso di dispositivi.
Esportare un file di oltre 10GB nel mio decoder ci vogliono solo pochi minuti, io comunque uso solo HDD.

P.S. Ho comprato ultimamente delle chiavette USB (256GB) che da HDD a chiavetta mi ci sono volute anche 18 ore, per questo consiglio sempre l'uso di HDD, anche piccoli ma HDD.
Saluti
 
Il formato di esportazione è xxx.TS
Io mi limito dopo aver esportato i files dal decoder li converto in xxx.m4v per ridurne la dimensione e permettere un più ampio uso di dispositivi.
Esportare un file di oltre 10GB nel mio decoder ci vogliono solo pochi minuti, io comunque uso solo HDD.

P.S. Ho comprato ultimamente delle chiavette USB (256GB) che da HDD a chiavetta mi ci sono volute anche 18 ore, per questo consiglio sempre l'uso di HDD, anche piccoli ma HDD.
Saluti

Ah quindi il limite e' proprio la chiavetta.
Grazie per l' ottimo consiglio in merito all' Hdisk.
 
Ah quindi il limite e' proprio la chiavetta.
Grazie per l' ottimo consiglio in merito all' Hdisk.

Si direi che molto spesso il problema è la chiavetta USB, HDD è sicuro che funzioni al 99% dei casi.
Leggendo le migliaia di pagine su questo forum, mi sono convinto che pur non essendo un 4K e nemmeno combo DTT/SAT, l'Humax HDR1001S sia (A mio parere ovviamente) il MIGLIORE, grossi problemi non ne ha, i miei 3 sono accesi 24/24 e 7/7 e fino ad oggi non ho ancora cambiato idea, semplice da gestire (Nel ripostiglio ho altri decoder, 1 VU+ duo 2 e altri ancora, messi da parte perchè troppo complicati per le mie conoscenze) con esportazioni possibili e semplici e a me per quello che mi serve fa TUTTO per cui finchè potrò Humax HDR1001S a vita. :D
Saluti
 
io ho il 1000T (digitale terr) ma per il resto e' identico.
Ci credi che sono ancora qui a sperare che ci siano ulteriori ritardi per il passaggio al T2 proprio perche' questo modello ancora non ha eguali?
 
io ho il 1000T (digitale terr) ma per il resto e' identico.
Ci credi che sono ancora qui a sperare che ci siano ulteriori ritardi per il passaggio al T2 proprio perche' questo modello ancora non ha eguali?

Giustamente come tu dici, sono identici, tranne che per la parte DTT/SAT.
Al momento del cambio se il decoder dovesse smettere di funzionare, io cercherei un'anima pia che volesse divertirsi a convertirlo in T2, magari basta poco. :D
Saluti
 
Giustamente come tu dici, sono identici, tranne che per la parte DTT/SAT.
Al momento del cambio se il decoder dovesse smettere di funzionare, io cercherei un'anima pia che volesse divertirsi a convertirlo in T2, magari basta poco. :D
Saluti

Sto pensando di cercare un 1000s d' occasione.
Ha la funzione PIP e dual view anche il 1000s, giusto?
 
Sto pensando di cercare un 1000s d' occasione.
Ha la funzione PIP e dual view anche il 1000s, giusto?

Se ti riferisci all’HGS-1000S/IT lo avevo valutato, se seguo le caratteristiche direi che sia meglio del 1001S, però nel tuo caso passeresti dal DTT al SAT se capisco bene.
Io però avendo già 1 1001S e di trasmissioni in 4K eravamo, al momento dell'acquisto, pari allo zero comprai altri 2 decoder uguali in SUPER occasione (80€ cad. nuovi in negozio MW) collegandoli su altre 2 TV. poi più avanti vedrò il da farsi se mai fossi obbligato a cambiare decoder.
Saluti
 
Se ti riferisci all’HGS-1000S/IT lo avevo valutato, se seguo le caratteristiche direi che sia meglio del 1001S, però nel tuo caso passeresti dal DTT al SAT se capisco bene.
Io però avendo già 1 1001S e di trasmissioni in 4K eravamo, al momento dell'acquisto, pari allo zero comprai altri 2 decoder uguali in SUPER occasione (80€ cad. nuovi in negozio MW) collegandoli su altre 2 TV. poi più avanti vedrò il da farsi se mai fossi obbligato a cambiare decoder.
Saluti

Si, qualora non trovassi dei registratori pari requisiti passerei al Sat.
 
Aggiornamenti meravigliosi! esportazione di un file di 2GB su hdisk in soli 5 min!
Ma la cosa piu' sbalorditiva e' che il formato .ts proprietario Humax viene letto dalle mie tv Samsung..come e' possibile? Se mai registrero' qualcosa senza dover poi eliminare la pubblicita', a quel punto val la pena tenere la registrazione in .ts
 
Aggiornamenti meravigliosi! esportazione di un file di 2GB su hdisk in soli 5 min!
Ma la cosa piu' sbalorditiva e' che il formato .ts proprietaria Humax viene letto dalle mie tv Samsung..come e' possibile? Se mai registrero' qualcosa senza dover poi eliminare la pubblicita', a quel punto val la pena tenere la registrazione in .ts

La registrazione è prioritaria, solo l'esportazione è in .ts, pertanto registri normalmente e poi esporti.
 
Ultima modifica:
Grazie :D Corretto

Ah ok, comunque registrando e conservando da questo c'e' un guadagno in qualita' incredibile.
Calcola che prima entravo con un decoder via presa scart in un dvd recorder. Tagliavo le parti da scartare e poi trasferivo il tutto su dvd. Dal dvd c' era la conversione in mp4 od avi ma, seppur accettabile e non scadente, non saremmo stati mai ai livelli della rec esportata dal Humax. Ho solamente convertito in avi e tagliato la pubblicita'. Perfetto.
 
Purtroppo non sono tutte compatibili, per cui meglio passare ad altro, io uso solo HDD (Autoalimentati) con le chiavette ho avuto spesso problemi.
Saluti

Ok. Perciò oltre all'HDD interno colleghi alla porta USB un HDD esterno? Ma ci sono dei limiti di dimensione (magari oltre a un certa dimensione lo humax non vede l'HDD)? E poi sono sicuro che comunque mi vede le registrazioni e me le fa esportare e non mi provoca problemi come con la chiavetta? E nel caso non ci siano limiti dimensionali, secondo te, qual è la dimensione più adeguata di Hard Disc?
 
Ok. Perciò oltre all'HDD interno colleghi alla porta USB un HDD esterno? Ma ci sono dei limiti di dimensione (magari oltre a un certa dimensione lo humax non vede l'HDD)? E poi sono sicuro che comunque mi vede le registrazioni e me le fa esportare e non mi provoca problemi come con la chiavetta? E nel caso non ci siano limiti dimensionali, secondo te, qual è la dimensione più adeguata di Hard Disc?

Confermo all'interno ho HDD, 2 da 1TB e 1 da 750GB, ovviamente su 3 decoder :D , finora qualunque HDD esterno abbia collegato (Max 2GB) non ho mai avuto problemi di riconoscimento su nessun decoder.

Le esportazioni normalmente vanno a buon fine senza problemi, anche se onestamente mi sono capitate alcune occasioni in cui esportato il file questo non mi funzionava perchè mi viene fuori il messaggio di "nome file troppo lungo ....." e diventa impossibile persino eliminarlo, se non formattando l'HDD.
Penso che dipenda dal nome che il decoder mette, ho provato ad eliminare le parti "Inutili" (VM14 o i nomi tra parentesi ecc..) e da allora ho riscontrato questo problema 1 sola volta.

Personalmente uso HDD da 1TB sul quale copio i files dai decoder, poi al PC li riverso un un altro HDD molto più capiente per verificare se si presenta il problema del nome, problema che se si usa il file nel decoder non si presenta.
 
Buonasera
Ho questo decoder e da alcuni giorni non partono le registrazioni programmate sui canali Rai 1 e Rai 2 a meno di non lasciare il decoder sintonizzato sul canale della registrazione prevista.
Avete qualche idea per risolvere?
Ho già fatto la ricerca di aggiornamento canali tivusat.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buonasera
Ho questo decoder e da alcuni giorni non partono le registrazioni programmate sui canali Rai 1 e Rai 2 a meno di non lasciare il decoder sintonizzato sul canale della registrazione prevista.
Avete qualche idea per risolvere?
Ho già fatto la ricerca di aggiornamento canali tivusat.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai provato a spegnere dall'interruttore dietro? A volte si rimbabisce un pò! :D:D:D Anche se sembra tutto normale!
Presumo che tu sappia che i canali SD della RAI non ci sono più.
 
Indietro
Alto Basso