• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Tivumax Recorder HDR-1001S

Hai provato a spegnere dall'interruttore dietro? A volte si rimbabisce un pò! :D:D:D Anche se sembra tutto normale!
Presumo che tu sappia che i canali SD della RAI non ci sono più.

Ho provato ma la registrazione va in “failed”
Sono i canali in HD confermo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho provato ma la registrazione va in “failed”
Sono i canali in HD confermo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I miei registrano senza problemi, per cui se a livello hardware non hai problemi fatico a capire, con gli altri canali (Mediaset o altri) hai problemi?
Anche a me alle volte capita indipendentemente dal canale in uso, ma raramente per fortuna.
P.S. Da dove imposti le tue registrazioni? EPG di tivusat o Guida Humax?
 
I miei registrano senza problemi, per cui se a livello hardware non hai problemi fatico a capire, con gli altri canali (Mediaset o altri) hai problemi?
Anche a me alle volte capita indipendentemente dal canale in uso, ma raramente per fortuna.
P.S. Da dove imposti le tue registrazioni? EPG di tivusat o Guida Humax?

EPG di Tivusat i problemi ci sono da quando hanno tolto i canali Rai in SD, la cosa strana è che il problema c’è a decoder spento se il decoder è acceso la registrazione parte.
Ho fatto alcuni test con Mediaset e altri canali funziona tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
EPG di Tivusat i problemi ci sono da quando hanno tolto i canali Rai in SD, la cosa strana è che il problema c’è a decoder spento se il decoder è acceso la registrazione parte.
Ho fatto alcuni test con Mediaset e altri canali funziona tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Personalmente se posso uso la guida di Humax, solo se necessario la guida tivusat, guida che molto probabilmente non è a posto dopo il cambio di pochi giorni fa.
P.S. I miei HDR-1001S sono sempre accesi, pertanto non posso sapere come funziona da spento :D
 
Personalmente se posso uso la guida di Humax, solo se necessario la guida tivusat, guida che molto probabilmente non è a posto dopo il cambio di pochi giorni fa.
P.S. I miei HDR-1001S sono sempre accesi, pertanto non posso sapere come funziona da spento :D

Ho provato a spegnere il decoder da un canale Rai in questo caso a registratore spento la registrazione programmata su canale Rai è andata a buon fine.
Io non lo lascio acceso perché temo si surriscaldi.
Farò anche la prova da guida humax


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho provato a spegnere il decoder da un canale Rai in questo caso a registratore spento la registrazione programmata su canale Rai è andata a buon fine.
Io non lo lascio acceso perché temo si surriscaldi.
Farò anche la prova da guida humax


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono anni che non lo spengo :D Per il surriscaldamento mi permetto di suggerirti l'uso di alcuni distanziatori (In uno uso tappi per il latte con un giro di nastro nero) per alzare anche solo di 1, 2 o 3cm. altezza più che sufficiente per far circolare aria fresca anche sotto il decoder, nell'unico che non posso alzare infatti sento la ventola :sad:
Una soffiatina ogni tanto, per eliminare la polvere, con aria compressa non fa mai male.
Per la guida avendo impostato nel decoder 10min. prima e dopo l'orario non devo far nulla, mentre invece con quella di tivusat devo manualmente modificare gli orari.
Saluti :D
 
Io sono anni che non lo spengo :D Per il surriscaldamento mi permetto di suggerirti l'uso di alcuni distanziatori (In uno uso tappi per il latte con un giro di nastro nero) per alzare anche solo di 1, 2 o 3cm. altezza più che sufficiente per far circolare aria fresca anche sotto il decoder, nell'unico che non posso alzare infatti sento la ventola :sad:
Una soffiatina ogni tanto, per eliminare la polvere, con aria compressa non fa mai male.
Per la guida avendo impostato nel decoder 10min. prima e dopo l'orario non devo far nulla, mentre invece con quella di tivusat devo manualmente modificare gli orari.
Saluti :D

Ho fatto la prova, non va con la guida Humax programmando su un canale Rai se lo si spegne su un canale Mediaset.
Ma quindi tu non lo metti mai in stand by?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho fatto la prova, non va con la guida Humax programmando su un canale Rai se lo si spegne su un canale Mediaset.
Ma quindi tu non lo metti mai in stand by?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I miei siccome non sono mai spenti ogni tanto si incasinano un pò e spengo da dietro e tornano perfetti.
Come già detto in precedenza finchè posso programmo con la guida di Humax che di solito permette di ottenere registrazioni consecutive assai precise.
I canali più usati da me sono Rai4 e il 20 e in questi giorni che uso quello a casa della mia compagna finora tutto senza intoppi.
Stand bay? Cos'è? :D Scherzo ovviamente, quasi mai in pratica.
Saluti :)
 
Un saluto a tutti, avrei bisogno di spostare il contenuto del mio HDD da 1 TB ad uno di 2 TB avete suggerimenti in merito? GRAZIE

P.S. Io avevo pensato di formattare il nuovo col decoder e poi trasferire col PC i file da un HDD all'altro, sarà fattibile
 
Un saluto a tutti, avrei bisogno di spostare il contenuto del mio HDD da 1 TB ad uno di 2 TB avete suggerimenti in merito? GRAZIE

P.S. Io avevo pensato di formattare il nuovo col decoder e poi trasferire col PC i file da un HDD all'altro, sarà fattibile

Mi sembra l’unica anche perché la copia tramite decoder da hdd a dispositivo su porta usb è lento.
Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
ho provato a collegare una chiavetta wi-fi Tenda alla porta usb per utilizzare i servizi in rete ma sembra non riconoscerla.
Qualcuno sa se c’è da modificare le impostazioni?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Spesso ci sono chiavette apposite (dongle wifi) vendute direttamente dal produttore.
Visto che lato driver qualcosa potrebbe cambiare.

Questa chiavetta era abbinata al decoder?
 
Spesso ci sono chiavette apposite (dongle wifi) vendute direttamente dal produttore.
Visto che lato driver qualcosa potrebbe cambiare.

Questa chiavetta era abbinata al decoder?

No l’ho acquistata in seguito. Non so se si trova ancora quella della Humax.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi: dopo anni di onorato servizio il mio decoder humax ha smesso di riconoscere gli hard disk interni che collego; sapete dirmi se c’è un decoder simile, anche di altra marca, che dia la possibilità di esportare le registrazioni? Grazie
 
Prima di darlo per spacciato definitivamente, hai provato anche un reset di fabbrica?

Ho provato, ma nulla da fare: inserisco l’hard disk e lo rileva a fatica mentre carica il software di avvio (l’ultima versione), chiede di formattarlo ma poi lo perde… ho provato diversi hdd ma non c’è verso…
 
Ho provato, ma nulla da fare: inserisco l’hard disk e lo rileva a fatica mentre carica il software di avvio (l’ultima versione), chiede di formattarlo ma poi lo perde… ho provato diversi hdd ma non c’è verso…

Hai provato a inserire l'HDD a "Caldo" (Decoder acceso)?
Anche a me un HDD da 2TB se spengo da dietro poi fatica a ritrovarlo (Poi una volta trovato funziona quasi perfettamente).
L'ultima volta dopo 2 tentativi mi riconosceva l'HDD, diceva quanto rimasto ma non mi faceva vedere le registrazioni presenti, per risolvere ho avviato una registrazione di alcuni secondi e per magia sono riapparsi tutte le altre.
Comunque rispetto agli altri 2 in mio possesso in alcune cose sembra sia più lento del solito, infatti ora cerco di spegnerlo il meno possibile dall'interruttore dietro.
Saluti
P.S. Normalmente se sono in casa rimane accesso 24-24/7-7 e anche se sono fuori :D
 
Hai provato a inserire l'HDD a "Caldo" (Decoder acceso)?
Anche a me un HDD da 2TB se spengo da dietro poi fatica a ritrovarlo (Poi una volta trovato funziona quasi perfettamente).
L'ultima volta dopo 2 tentativi mi riconosceva l'HDD, diceva quanto rimasto ma non mi faceva vedere le registrazioni presenti, per risolvere ho avviato una registrazione di alcuni secondi e per magia sono riapparsi tutte le altre.
Comunque rispetto agli altri 2 in mio possesso in alcune cose sembra sia più lento del solito, infatti ora cerco di spegnerlo il meno possibile dall'interruttore dietro.
Saluti
P.S. Normalmente se sono in casa rimane accesso 24-24/7-7 e anche se sono fuori :D

In effetti, adesso che me lo dici, ha iniziato a dare problemi proprio da quando ho iniziato a spegnerlo da dietro, prima lo tenevo sempre acceso…. Il problema è che si sente un “CLACK” meccanico proveniente dal disco rigido subito prima di smettere di funzionare, qualunque hard disk io inserisca….
 
In effetti, adesso che me lo dici, ha iniziato a dare problemi proprio da quando ho iniziato a spegnerlo da dietro, prima lo tenevo sempre acceso…. Il problema è che si sente un “CLACK” meccanico proveniente dal disco rigido subito prima di smettere di funzionare, qualunque hard disk io inserisca….

Se senti rumori dall'HDD mi sa che è andato, cambialo (Magari con un SSD) con uno che sei sicuro che funzioni provandolo sul PC, mentre se il clack che senti è quando inserisci il cassetto direi che sia normale che senti lo scatto del bloccaggio.
Prova a pulire soffiando con A.C. l'interno del decoder e sollevalo mettendo sotto degli spessori, io ho messo dei tappi del latte. :D il caldo e la polvere non fanno MAI bene ai circuiti.
Comunque fino alla penultima volta che ho spento dietro non avevo MAI avuto problemi di riconoscimento dell'HDD, quindi se sei sicuro che l'HDD sia funzionante insisti con gli inserimenti dell'HDD nel suo slot, nella peggiore delle ipotesi puoi sempre usare un HDD esterno da collegare ad una delle 2 uscite USB presenti sul decoder.
Saluti
 
Indietro
Alto Basso