• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Tivumax Recorder HDR-1001S

Si, da pc tutti gli hard disk funzionano, ovviamente il rumore viene da loro, credo sia un problema hardware… ho provato a collegare un hard disk tramite usb ma non mi da la possibilità di registrarci sopra ma solo di vedere il suo contenuto…
Per questo chiedevo se c’è in vendita un modello che permetta di esportare le registrazioni effettuate….

Grazie mille per l’aiuto
 
Si, da pc tutti gli hard disk funzionano, ovviamente il rumore viene da loro, credo sia un problema hardware… ho provato a collegare un hard disk tramite usb ma non mi da la possibilità di registrarci sopra ma solo di vedere il suo contenuto…
Per questo chiedevo se c’è in vendita un modello che permetta di esportare le registrazioni effettuate….

Grazie mille per l’aiuto

Purtroppo devi cercare solo tra l'usato perchè a MIO parere come l'Humax HDR-1001S esiste solo l'HDR-1001S. :D
Ne ho 3 e sto comprando un 4° nel caso uno dei miei mi abbandoni. :D
I decoder nuovi molto spesso non permettono di esportare le registrazioni o addirittura non permettono le registrazioni. :mad:
Comunque un HDD che fa rumore non è normale, quando si rompe la meccanica di solito fa un TAC...TAC..., se tutto il resto del decoder funziona io insisterei con i tentativi con un HDD di cui sono sicuro al 100% oppure lo farei controllare da un bravo tecnico.
Saluti
P.S. Il decoder a mio parere merita un controllo se la spesa non è esagerata, per l'aiuto nessun problema, anzi, se posso essere utile contattami senza problemi.
 
Sono appena stato in un negozio che lo ha guardato e mi ha detto che il problema è il connettore hdd/decoder
ma anche i pezzi di ricambio, e infatti me lo ha reso così come gliel’ho portato……
 
Sono appena stato in un negozio che lo ha guardato e mi ha detto che il problema è il connettore hdd/decoder
ma anche i pezzi di ricambio, e infatti me lo ha reso così come gliel’ho portato……

E provare a sostituire i cavi sulla scheda madre? Rimarrebbe "Fisso" ma se il problema è solo la connessione sull'HDD e la scheda madre non ha problemi si bypassa la connessione fissa dello slot con una "Mobile", i cavi si trovano senza problemi, personalmente ne ho almeno 3/4 di cavi utili allo scopo, sono semplicemente un cavo alimentazione e uno sata messi insieme e più corti del solito, ma penso che anche 2 cavi normali vadano bene.
Non credo sia complicato per un tecnico bypassare come spiegato sopra.
Saluti
 
In realtà è vero che è un sata 300, ma il cavo di alimentazione ho visto anche io che non è lo stesso dei pc fissi… scusate se sto intasando il thread
 
In realtà è vero che è un sata 300, ma il cavo di alimentazione ho visto anche io che non è lo stesso dei pc fissi… scusate se sto intasando il thread ��

Le connessioni sono le medesime, sono solo più corti e uniti, se fai un giro in rete li trovi senza problemi, oppure suppongo (NON ho mai aperto i decoder) si possano usare dei cavi singoli, in fondo si tratta di collegare un cavo di segnale e uno di corrente per HDD SATA, io ho usato una sola volta uno dei miei cavi per un decoder Linux al quale misi un HDD al suo interno e funzionava alla grande.
Anche i cassetti originali Humax per HDD sono introvabili eppure si trovano uguali per altri decoder, infatti ne ho comprati un paio qualche settimana fa. :D
 
Mai spento da dietro, pero' lo spengo giornalmente tramite ciabatta con pulsante. Da nove anni mai problemi con hdd interno. Pero' ho il terrestre, non il sat.
 
Indietro
Alto Basso