• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax hdr 1001s

lusa

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
60
Vorrei chiedere gentilmente se questo decoder é ancora valido per intercettare i segnali satellitari di TIVUSAT con l'attuale SIM tivù sat HD oppure sostituirlo con l'ultimo modello di qualsiasi marca. Grazie.
 
Vorrei chiedere gentilmente se questo decoder é ancora valido per intercettare i segnali satellitari di TIVUSAT con l'attuale SIM tivù sat HD oppure sostituirlo con l'ultimo modello di qualsiasi marca. Grazie.
Se è questo, dalle caretteristiche del ricevitore, è ancora valido.

Humax Tivumax Recorder HDR-1001S, Videoregistratore
Doppio sintonizzatore digitale satellitare HD
Possibilità di guardare i nuovi canali TivùSat in HD
 
Purtroppo sono anziano e mi risulta assai difficile trovare il satellite giusto. La parabola e di 80 cm e LNB con Hotbird e Astra monoblocco con una sola uscita
Ieri ho resecato il decoder con le impostazioni di fabbrica. Ora non riesco più' a sintonizzarmi con l'antenna. Avrei bisogno di aiuto, passo dopo passo. GRAZIE a chi vorrà darmi una mano. Buona Domenica a tutti.
 
Vai in Menù – Impostazioni - Canali – Impostazioni antenna; avendo un monoblocco dualfeed credo dovresti selezionare “fisso-diseqc” Diseqc 1.0; primo satellite hotbird (dove si prendono i canali italiani) e secondo satellite Astra. Per la ricerca canali basta andare in Impostazioni – Canali – Cerca Tivusat. Purtroppo non posso darti molte info in quanto non ho questo decoder.
 
Ho seguito quanto sopra e ho sintonizzato i canali dal 1000 al 1044. Per vederi i canali italiani come devo proseguire. Grazie per l'aiuto.
 
Ho seguito quanto sopra e ho sintonizzato i canali dal 1000 al 1044. Per vederi i canali italiani come devo proseguire. Grazie per l'aiuto.
Vai in impostazione antenna e seleziona diseQc -Fisso, scegli un satellite seleziona Hotbird ed avvia la ricerca . A scansione ultimata salva e ripeti l’operazione scegliendo Astra 19.2 al rigo successivo sotto hotbird. Per hotbird scegli tutti i canali. Se non sintonizza inverti i satelliti prima Astra19.2 poi Hotbird. Prima delle procedura ti consiglio di fare un reset, al riavvio occhio ad impostare l’antenna
 
Ma stiamo parlando dello Humax 1001s? Comunque anche su altri decoder la procedura è questa
 
Indietro
Alto Basso