• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serio problema tecnico HOT BIRD 13B intorno alle 5.00 [05/09/2021]

Infatti mi sembrava strano che le registrazione della notte per gli US Open avesse la scritta assenza di segnale e ci mancasse un pezzo di registrazione.Ma ci sono stati problemi negli uplink oppure sui satelliti in toto??:eusa_think:

Questi transponder risultano ancora down, non sono di Sky, quelli Sky sono tutti ok

11623V
11681H
11804V
12597V
11075V
11054H
10719V
 
Stacca corrente 1 minuto al decoder è risolvi

Io me lo sono trovato con tutti i transponder no lock, neanche i canali Rai si vedevano, si vedeva solo Sky Tg 24 sul 100.

Fatto e strarifatto non cambia nulla, c’è sempre il segnale satellitare assente.
 
Fatto e strarifatto non cambia nulla, c’è sempre il segnale satellitare assente.

Il ch 100 lo vedi?

Se lo vedi spegni normalmente dal telecomando, poi stacca corrente al decoder 1 minuto e riattacca.

Aspetta che faccia il boot normalmente e poi riaccendi il decoder e aspetta sul ch 100 un minuto e poi verifica
 
Il ch 100 lo vedi?

Se lo vedi spegni normalmente dal telecomando, poi stacca corrente al decoder 1 minuto e riattacca.

Aspetta che faccia il boot normalmente e poi riaccendi il decoder e aspetta sul ch 100 un minuto e poi verifica

Purtroppo non si vede nessun canale sat tantomeno quelli presi dal dtt. C’è da dire che anche il decoder prima di caricare una sezione ci mette molto tempo e va a a scatti. Temo sia andato.
 
Purtroppo non si vede nessun canale sat tantomeno quelli presi dal dtt. C’è da dire che anche il decoder prima di caricare una sezione ci mette molto tempo e va a a scatti. Temo sia andato.

Prova a fare un reset, mi sa che il tuo problema non centra nulla con questo.
 
Se non ricordo male Si, ma è l'unica alternativa per vedere se risolvi.

Hai uno splitter collegato allo Sky Q per caso?
 
Fai questa prova, stacca corrente a tutti i dispositivi collegati alla parabola per 1 minuto, poi accendi solo lo Sky Q ;)

Ho fatto come mi hai consigliato e tutto ha ricominciato ad andare (frequenze su 8) evidentemente si sarà allentato un cavo che andava nello splitter. Certo che è proprio una bella coincidenza
 
Ho fatto come mi hai consigliato e tutto ha ricominciato ad andare (frequenze su 8) evidentemente si sarà allentato un cavo che andava nello splitter. Certo che è proprio una bella coincidenza

No, la mia prova era per confermare la mia teoria.

Per qualche motivo LNB dCSS è rimasto in stallo, ora staccando solo corrente allo Sky Q avendo tu anche uno splitter dove è collegato anche un altro decoder, LNB dCSS continuava a rimanere comunque alimentato dall'altro decoder

Staccando tutto hai resettato in pratica LNB dCSS ;)
 
No, la mia prova era per confermare la mia teoria.

Per qualche motivo LNB dCSS è rimasto in stallo, ora staccando solo corrente allo Sky Q avendo tu anche uno splitter dove è collegato anche un altro decoder, LNB dCSS continuava a rimanere comunque alimentato dall'altro decoder

Staccando tutto hai resettato in pratica LNB dCSS ;)

Sei una fonte dì saggezza!
 
In effetti stamattina alle nove circa accendendo dava segnale satellitare mancante. Sul Q. È stato sufficiente cambiare canale. Idem alle 10.15 poi su uno skybox hd in un'altra casa
 
Sky Q non aveva agganciato la home frequency, quando si è acceso alle 05.00. Ho letto qui del problema, quindi ho tolto la corrente, poi è tornato tutto.
 
@Matson2

Quando si pianta così l'unica è staccargli la corrente.
Sky Q vecchio modello o nuovo.

Stamane non ho avuto alcun problema con il mio sky Q vecchio modello.
Ho da tempo disabilitato lo spegnimento automatico.
 
Fortunatamente ha coinvolto solo alcuni decoder.

Io ho lo Sky Q unico ES340
 
Il mio ES340 ha fallito le registrazioni programmate di stamattina e oggi pomeriggio perché quasi sicuramente a causa dei problemi di segnale della prima mattinata, l'hard disk aveva smesso di funzionare. Non era più possibile accedere ai contenuti già registrati e scaricati in hard disk e provando a mettete in pausa su un canale diceva che l'hard disk non rispondeva o qualcosa del genere, di togliere la spina dalla presa della corrente. Io l'ho fatto in modo più soft, ho tenuto premuto il tasto d'accensione per almeno 5 secondi, poco dopo e' andato in spegnimento profondo con luce rossa, dopo 20 secondi ho premuto velocemente lo stesso tasto, si è riavviato e l'hard disk e relative funzioni hanno ripreso ad andare.
Non ho invece riscontrato assenza di segnale dal test delle frequenze Sky.
 
Il test frequenze l'hai fatto dopo aver usato i 5 secondi il tasto accensione?
 
Indietro
Alto Basso