• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serio problema tecnico HOT BIRD 13B intorno alle 5.00 [05/09/2021]

Il test l'ho fatto alle 15 prima del GP di F1, non mi ero accorto che l'hard disk non funzionava, lato ricezione si vedeva tutto e ho fatto il test per curiosità e le frequenze erano tutte ok. Quindi prima delle 15 l'ho acceso normalmente si vedeva tutto e i test erano ok, ho poi riavviato solo dopo per ripristinare l'hard disk.
 
Il problema su HOT BIRD 13B sembra serio, vediamo appena si riescono ad avere info
 
Magari con Sky e i principali canali di Tivùsat possiamo stare un po' più tranquilli?
 
Ma dovrebbe essere una mega tempesta e in quel caso interesserebbe anche tanti altri satelliti.
Per me hanno tardato troppo a sostituire i vecchi satelliti (o potenziare e ottimizzare i backup) oppure c'è stato un serio e improvviso imprevisto, mi viene in mente un frammento che può aver colpito quel satellite.
 
Se fosse stata una cme bella tosta, avrebbero avuto il tempo per mettere i sistemi in sicurezza.
Come giustamente dici Papu, avrebbe impattato più satelliti, cosa che non è accaduta.

Detriti, difficile, ma visto cosa ci orbita attorno neanche impossibile.
Anzianità di servizio, può essere.
 
Erano previste due Cme classe G1 e G2 per il 2 settembre ma potevano ritardare. Non sono un esperto quindi riporto solo notizie di stampa. So che possono essere piuttosto fastidiose per le elettroniche
Si, ma ci sarà comunque un centro operativo che lancia un allarme per queste tempeste elettromagnetiche, che ti danno comunque un lasso di tempo per prendere tutte le precauzioni, viaggiando meno della velocità della luce. E ha colpito solo quel satellite?
 
Il mio ES340 ha fallito le registrazioni programmate di stamattina e oggi pomeriggio perché quasi sicuramente a causa dei problemi di segnale della prima mattinata, l'hard disk aveva smesso di funzionare. Non era più possibile accedere ai contenuti già registrati e scaricati in hard disk e provando a mettete in pausa su un canale diceva che l'hard disk non rispondeva o qualcosa del genere, di togliere la spina dalla presa della corrente. Io l'ho fatto in modo più soft, ho tenuto premuto il tasto d'accensione per almeno 5 secondi, poco dopo e' andato in spegnimento profondo con luce rossa, dopo 20 secondi ho premuto velocemente lo stesso tasto, si è riavviato e l'hard disk e relative funzioni hanno ripreso ad andare.
Non ho invece riscontrato assenza di segnale dal test delle frequenze Sky.

Siamo in due, neanche io riesco ad accedere alle registrazione dello Sky Q (più tutte le funzioni pausa/ect)
Inoltre anche altri menù sono inaccessibili, molte sottosezioni di “intrattenimento”, “Serie TV”, ect. Appena clicco esce l’errore “ricerca informazioni in corso. Riprova più tardi” e torna in Home su “My Q”

Canali tutto ok


Ho appena fatto la diagnostica del Q e risulta tutto ok.

Ora provo a fare quello che hai fatto tu.


Aggiornamento: ritornato tutto ok
 
Ultima modifica:
Dopo gli ultimi post ho controllato anche io il mio skyq e funziona tutto ok. Forse perchè il decoder fa il riavvio tutte le mattine alle 4,30 del mattino, prima del blackout satellitare
 
ragazzi, sono un po’ ignorante in materia, cos’è successo precisamente?

sul mio Sky Q Black non ho riscontrato nessuna anomalia, mentre dai suoceri sullo Sky Q Mini appariva il messaggio “Assegna di segnale satellitare”, mentre sul Platinum tutto ok, ma è bastato togliere e rimettere la corrente ed è tornato tutto ok.

segni di cedimento di Hot Bird 13B? so che il lancio di 13F e 13G era inizialmente pianificato per quest’anno, ma poi posticipato al 2022.
in caso di backup (sempre che ci sia, non me ne intendo), come funziona?
 
Ma se il satellite sta funzionando in modalità di backup significa che ora i canali di Sky sono trasmessi su frequenze differenti? O il satellite è tornato alla normalità? Cosa che però Ercolino sembra avere escluso con il suo intervento precedente
 
Ma se il satellite sta funzionando in modalità di backup significa che ora i canali di Sky sono trasmessi su frequenze differenti? O il satellite è tornato alla normalità? Cosa che però Ercolino sembra avere escluso con il suo intervento precedente
io ho capito che ci sono problemi su alcune frequenze, che non sono quelle di sky
 
No in realtà Sky ha tutte le sue frequenze sul 13B che è quello andato Ko apparentemente ;) Quindi al momento tutte le suo frequenze sono in backup tra il 13C e il 13E. Questo almeno si ipotizza. In attesa di ulteriori informazioni.

Comunque all'atto pratico (lato utente) al momento non cambia nulla. Tutti i Txp di sky sono regolarmente in onda e funzionanti.
 
No in realtà Sky ha tutte le sue frequenze sul 13B che è quello andato Ko apparentemente ;) Quindi al momento tutte le suo frequenze sono in backup tra il 13C e il 13E. Questo almeno si ipotizza. In attesa di ulteriori informazioni.

Comunque all'atto pratico (lato utente) al momento non cambia nulla. Tutti i Txp di sky sono regolarmente in onda e funzionanti.

Al momento non si hanno info precise, sembra che il 13B sia attivo.

Domani vediamo di capire cosa è successo esattamente.

L'unica cosa certa è che per quasi 2 ore HOT BIRD 13B è andato completamente Offline
 
Indietro
Alto Basso