• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Opinioni Mondo Convenienza

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.524
Mi è stato recapitato il nuovo catalogo Mondo Convenienza. Capitato a proposito perché abbiamo intenzione di cambiare divani.
Visti alcuni modelli interessanti. POi l'altro giorno mi reco in un nuovo punto vendita per toccarli con mano e sopresa..scopro che quasi tutti i divani non hanno cuscini ! Praticamente, come il modello SARA, sono dei blocchi unici con delle cuciture che ricreano l'effetto cuscino, lo stesso per braccioli ecc..
Siccome era in corso una specie di visita guidata, ho chiesto se erano dei modelli "esposizione" (un po' come i tramezzini finti che alcuni bar mettono in vetrina)...ho chieso :" Ma ci sono divani con cuscini veri o sono tutti finti?" E mi hanno confermato che è proprio il modello a essere così.
Quindi per me boocciati.
La maggior parte, poi, sono materiali tipo simil pelle.(simil plastica) .al tatto non mi sembrano garanzia di durabilità. Rari quelli in tessuto (a meno di scegliere divani letto).

Nel complesso meglio quelli di IKEA (almeno hanno cuscini veri, fodere intercambiabili, ecc...) prezzi simili, più scelta , certo va tutto montato, e poi anche IKEA ha abbassato i llivello di qualità di molte forniture.

Per quanto riguard ai mobil (almeno quelli per il soggiorno)i MC , invece sono passabili. I materiali sono quelli che sono, però credo possano resistere.

A favore di MC. ci sono i servizi (montaggi e trasporto spesso inclusi) e soprattutto il ritiro dei vecchi mobili (che Ikea in Italia non fa)
 
Mi è stato recapitato il nuovo catalogo Mondo Convenienza. Capitato a proposito perché abbiamo intenzione di cambiare divani.
Visti alcuni modelli interessanti. POi l'altro giorno mi reco in un nuovo punto vendita per toccarli con mano e sopresa..scopro che quasi tutti i divani non hanno cuscini ! Praticamente, come il modello SARA, sono dei blocchi unici con delle cuciture che ricreano l'effetto cuscino, lo stesso per braccioli ecc..
Siccome era in corso una specie di visita guidata, ho chiesto se erano dei modelli "esposizione" (un po' come i tramezzini finti che alcuni bar mettono in vetrina)...ho chieso :" Ma ci sono divani con cuscini veri o sono tutti finti?" E mi hanno confermato che è proprio il modello a essere così.
Quindi per me boocciati.
La maggior parte, poi, sono materiali tipo simil pelle.(simil plastica) .al tatto non mi sembrano garanzia di durabilità. Rari quelli in tessuto (a meno di scegliere divani letto).

Nel complesso meglio quelli di IKEA (almeno hanno cuscini veri, fodere intercambiabili, ecc...) prezzi simili, più scelta , certo va tutto montato, e poi anche IKEA ha abbassato i llivello di qualità di molte forniture.

Per quanto riguard ai mobil (almeno quelli per il soggiorno)i MC , invece sono passabili. I materiali sono quelli che sono, però credo possano resistere.

A favore di MC. ci sono i servizi (montaggi e trasporto spesso inclusi) e soprattutto il ritiro dei vecchi mobili (che Ikea in Italia non fa)

Sui servizi di assistenza di mc (specificatamente di garanzia e di riparazione ) ho però sentito di diversi problemi.
 
Anche per consegna e montaggio ho letto di vari disguidi. Dipende da chi mandano a casa.
Di contro vedo spesso nel vicinato il loro furgone evidentemente c'è chi si trova bene

Proverò con poltrone e sofà. Indicativamente qualcuno conosce il prezzo di un divano lineare 3 post serie Larino in tessutoi?
 
Come per altre realtà anche in questo settore per il trasporto e il montaggio dei mobili bisogna affidarsi a ditte di facchinaggio esterne, che magari lavorano per più marchi e devono soddisfare un certo numero di consegne al giorno.
 
Per quanto riguarda il servizio ritiro usato (smaltimento vecchi mobili) ho scoperto che non è previsto da tutti i punti vendita mondoconv..

Cioè ci sono due punti vendita a 20km. di distanza tra loro ed è come se fossero rivali, appartenenti a due aziende diverse.

Per ikea invece...anche peggio. A questo punto non capisco il motivo del successo. Ho scelto il miei articoli e non c'è verso di farsi trasportare i pacchi a casa, perché la consegna (a pagamento) non è previsto. O si ha il furgone o bisogna arrangiarsi, per esempio noleggiando un furgone o affidandosi a un proprio corriere...
Forse in Svezia hanno tutti il pick up..
Per gli articoli meno ingombrati..mi dicono.. puoi ritirarli al punto vendita, peccato che il punto vendita a cui farnno riferimento è quello di Parma (cioè in altra regione) anziché quello vicino
 
Ultima modifica:
Per ikea invece...anche peggio. A questo punto non capisco il motivo del successo. Ho scelto il miei articoli e non c'è verso di farsi trasportare i pacchi a casa, perché la consegna (a pagamento) non è previsto. O si ha il furgone o bisogna arrangiarsi, per esempio noleggiando un furgone o affidandosi a un proprio corriere...
Sul loro sito il servizio di consegna (ed eventuale montaggio) e' dato come disponibile...
h**ps://www.ikea.com/it/it/customer-service/services/delivery/
anche se indicano
NOTA BENE: consegna solo nei Comuni limitrofi ai negozi IKEA.
edit: la nota e' solo per la consegna veloce...
 
Se puo interessare, ho ordinato un divano dal sito divani.store (importante il punto in mezzo) azienda in provincia di Teramo. Stupendo.

Sono realizzati da loro in Italia, sono solidi e personalizzabili (colore e variazione di qualche dettaglio).In giro e sul web ho visto vari modelli dozzinali di altri venditori non necessariamente economici e non si avvicinano alla stessa qualità. Certo un divano andrebbe provato, ma mi sono trovato molto bene.
Farò un altro acquisto.
 
Anche per consegna e montaggio ho letto di vari disguidi. Dipende da chi mandano a casa.
Di contro vedo spesso nel vicinato il loro furgone evidentemente c'è chi si trova bene

Proverò con poltrone e sofà. Indicativamente qualcuno conosce il prezzo di un divano lineare 3 post serie Larino in tessutoi?

Vorrei sapere com'è Poltrone Sofà se è un buon negozio.

Per quanto riguarda il servizio ritiro usato (smaltimento vecchi mobili) ho scoperto che non è previsto da tutti i punti vendita mondoconv..

Cioè ci sono due punti vendita a 20km. di distanza tra loro ed è come se fossero rivali, appartenenti a due aziende diverse.

Per ikea invece...anche peggio. A questo punto non capisco il motivo del successo. Ho scelto il miei articoli e non c'è verso di farsi trasportare i pacchi a casa, perché la consegna (a pagamento) non è previsto. O si ha il furgone o bisogna arrangiarsi, per esempio noleggiando un furgone o affidandosi a un proprio corriere...
Forse in Svezia hanno tutti il pick up..
Per gli articoli meno ingombrati..mi dicono.. puoi ritirarli al punto vendita, peccato che il punto vendita a cui farnno riferimento è quello di Parma (cioè in altra regione) anziché quello vicino

Ikea presi una scrivania online 50€ di spedizione(veramente troppi) e mi mandarono per sbaglio un'altro prodotto. Mandato indietro e poi mi arrivò quello giusto. Ci sono voluti 1 mese e mezzo per farmi arrivare il prodotto
 
Vorrei sapere com'è Poltrone Sofà se è un buon negozio.



Ikea presi una scrivania online 50€ di spedizione(veramente troppi) e mi mandarono per sbaglio un'altro prodotto. Mandato indietro e poi mi arrivò quello giusto. Ci sono voluti 1 mese e mezzo per farmi arrivare il prodotto

Mi risulta che Poltronesofà sia di un livello nettamente superiore a Ikea mondo convenienza ecc…
 
I salotti lineari (tipo modello Sara) di mondo covenienza non mi piacciono Come ho scritto non hanno cuscini, sono più simili ai sedili delle auto. Non sfoderabili Se invece si cercano divani contenitori o letto sono accettabili soprattutto per seconde case. Attenzione però...quelli in similpelle non hanno un gran durata, soprattutto se esposti al sole, quelli in tessuto possono scucirsi (su internet si trovano alcuni video). Facilmente sfondabili.
Bene le cucine (prodotte in Italia) , attenzione alle composizioni, mobili bagno (i sanitari sono di una ceramica non di qualità) soggiorni (pareti attrezzate) anche se sul web si trovano gli stessi prodotti (guardate il sito gameroarredamenti) a prezzi inferiori (spesso con consegna del corriere inclusa)
Mondo Covenienza offre il servizio di trasporto e montaggio e in alcuni casi il ritiro, smaltimento dei mobili usati (serzvizio non gratuito).

Di ikea, dicono che siano peggiorati i fornitori. Mai fatto un acquisto. Vedo nelle case diversi mobili ikea ..sembrano ben fatti. Peccato che primeggi il bianco e tutte le altre varianti costano di più.
La differenza la fa anche la qualità del montaggio.

Per Poltrosofà, le promo che si vedono nelle pubblicità sono vere ma riguardano solo divani di quel preciso modello , tipo di rivestimento e colore. Poi nei neogozi spesso dicono che non sono disponibili e occorre attendere settimane, mesi. Se non arriva, invitano a scegliere altro modello (più caro)Le personalizzazioni si pagano e non poco (divani.store insieme ai divani include una coppia di cuscini, da poltronesofaà si pagano).
La qualità del servizio dipende da ogni singolo punto vendita.
I prezzi non sono chiari, come se ogni negozi avesse un proprio listino
 
Ultima modifica:
notavo che il volantino Castorama propone divani dello stesso genere di quelli di Mondo Convenienza
 
sono esperienze un po' vecchie e sicuramente sarà tutto peggiorato.
ikea mi sono comprato una chaise longue che non è smontata, e me la sono portata via con la yaris vecchio modello, veramente "un piccolo genio" e poi vari mobili molto classici con cui mi sono trovato sempre bene(vari billy, besta ecc) ovviamente se vuoi l'anta particolare costa molto e devi poi montarti tutto e trasportarlo(i servizi cambiano moltissimo da punto vendita) comunque mediamente per il costo, ci siamo trovati bene anche per riceverli quando ti servono e montarli quando puoi senza avere nessuno in casa che arriva sempre, ma il muratore deve finire o c'è da fare altro. bene anche per una cucina, ovviamente è servito un aiuto di un amico falegname.
per il budget di spesa se non ti monti ikea, per forza c'è mondo convenienza, anche li qualche divano di amici è ancora in piena forma con delle ottime dormite a tutte le ore. i cuscini non sono un problema si trovano ovunque li hanno personalizzati e anche il rivestimento alla fine...viene coperto da altro xkè anche un divano sfoderabile...non li sfoderi praticamente mai. spesso il divano "visto in negozio" da MC non è della stessa qualità e rifinitura di quello che arriva a casa

poltrone e sofà, il divano letto è comodo e ancora in pienissima forma, ma scordatevi i prezzi degli spot e delle offerte che "finificano"(ferillona ci manchi tanto :D) xkè di fatto quei divani a quei prezzi non esistono, forse se vuoi prenderti il divano per il prossimo anno, ma sicuramente dopo mesi ti martelleranno di telefonate e ne comprerai un altro per sfinimento. mio cugino che necessitava di un divano in tempi brevi ha speso moltissimo solo per averlo rosso. xkè tanto se ti serve in pelle, lo hanno in tessuto e se ti serve un colore che va di moda nel giovane...guardacaso c'è in un modello non da "casa giovane" tipo verde in tessuto c'è, ma verde vomito. credo poi l'abbia comprato da poltrone e sofà per sfinimento...mia cognata invece lo ha ottenuto come voleva...solo xkè sua mamma(la suocera) ha fatto il lavoro di suocera. trasporto al primo piano con ascensore costato quanto il divano...e il civico è a 5 metri dal negozio
 
Vorrei sapere com'è Poltrone Sofà se è un buon negozio....

Dalla mia esperienza di diversi anni fa sull'acquisto di un divano quelli che mi erano piaciuti di più come qualità e soluzioni, a un prezzo accessibile, erano nei negozi "Divani & divani" e "Dondi".

Poltrone e sofà aveva dei divani curati ma con soluzioni non moderne, e nella mia zona i venditori in negozio non sembravano molto motivati a dare informazioni.

Ikea e altri avevano divani molto economici, e la qualità si vedeva.

Alla fine ho acquistato da divani e divani.
 
Che divano hai preso da DIVANI E DIVANI (tessuto, simil pelle, quanti posti, prezzo?)- Certo se l'hai pagato 1500/2000 euro..ci mancherebbe non fosse di qualità :D


Mi sono trovato bene dal sito che ho indicato (poco meno di 800 euro un tre posti,tessuto sfoderabile, lavabile, ecc..) e farò un altro acquisto per mio suocero (credo modello vertigo 3 posti 730 euro https://divani.store/collections/di...ssuto-impermeabile?variant=39298060058800...i prezzi sono esposti , no soprese e sono fatti molto bene, doppie cinghie elastiche incrociate, solerti nel venire incontro alle modifiche dei clienti, forse faccio modificre i piedini.....anzi..secondo me producono divani anche per altri marchi che poi li rivendono a prezzi più alti.
 
Ultima modifica:
Ho preso un divano letto in alcantara con penisola, la cifra esatta non la ricordo, mi sembra sui 1.600-1.700€.

Ad oggi nessun problema, a parte la pulizia, il divano non è sfoderabile e il kit che danno a corredo non fa miracoli, ma questo lo sapevo.

Dondi un modello come il mio lo faceva sfoderabile ma in tessuto a prezzo simile.

Ho preferito non sfoderabile perchè nel precedente divano hanno ceduto le cerniere e i fissaggi, quindi ho preferito un divano più robusto a scapito delle macchie.
 
Indietro
Alto Basso