Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Installazione motore parabola

Digital-Forum Senior Master L'avatar di lillominni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a33 Visualizza Messaggio
    3. tornare alla sua posizione USALS, e poi ruotare l'intero setup sul polo, fino a trovare il satellite.
    Poi su tutto l'arco, si dovrebbe essere (quasi) a posto.

È abbastanza normale che l'impostazione corretta dell'angolo zero debba essere fatta su satelliti più deboli che per esempio 30West o 42East o 13East. Infatti, l'uso di USALS è il modo ideale per impostare la posizione zero: non su qualche satellite (quasi) a sud, ma su una precisa posizione USALS di un satellite più debole.

,A33
    Questa parte non mi è chiara , se me la puoi spiegare come si fa ad un bambino di 5 anni te ne sarei grato , è molto importante x me , oppure un link x una guida . Grazie mille
    Si alza sempre lenta come un tempo l'alba magica in collina,
    ma non provo più quando la guardo quello che provavo prima.
    Ladri e profeti di futuro mi hanno portato via parecchio,
    il giorno è sempre un po' più oscuro, sarà forse perché è storia, sarà forse perché invecchio...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di bobbys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lillominni Visualizza Messaggio
    Io vorrei capire una cosa, il miglior puntamento che sono riuscito a fare partendo dal mio sat di riferimento il 9est , è stato di avere segnale dal 30 west al 46 est . Il resto si magari ce la faccio ma devo togliere usals e memorizzare la posizione trovata passo-passo. E' normale o sbaglio qualcosa? Voi riuscite a prenderli tutti senza togliere usals?
    Se e' puntata bene devi ricevere tutto il possibile...
    Vai a 46E seleziona una frequenza ricevibile e verifica se il segnale aumenta premendo leggermente sulla parte superiore della parabola o su quella inferiore (in modo da alzare o abbassare leggermente la parabola).
    Ripeti la prova a 30W
    Se noti dei miglioramenti modificando l'elevazione modifica il puntamento secondo i seguenti casi:
    Se migliora a E e diminuisce a W (o viceversa)

Se migliora sia a E che a W

(selez. img per ingrandire)

Riverifica gli estremi ed eventualmente ricorreggi...
    Ultima modifica di bobbys; 15-09-21 alle 09:45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bobbys Visualizza Messaggio
    Se e' puntata bene devi ricevere tutto il possibile...
    Vai a 46E seleziona una frequenza ricevibile e verifica se il segnale aumenta premendo leggermente sulla parte superiore della parabola o su quella inferiore (in modo da alzare o abbassare leggermente la parabola).
    Ripeti la prova a 30W
    Se noti dei miglioramenti modificando l'elevazione modifica il puntamento secondo i seguenti casi:
    Se migliora a E e diminuisce a W (o viceversa)

Se migliora sia a E che a W

(selez. img per ingrandire)

Riverifica gli estremi ed eventualmente ricorreggi...
    Grazie mille . Appena posso provo....

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Io vorrei capire una cosa, il miglior puntamento che sono riuscito a fare partendo dal mio sat di riferimento il 9est , è stato di avere segnale dal 30 west al 46 est . Il resto si magari ce la faccio ma devo togliere usals e memorizzare la posizione trovata passo-passo. E' normale o sbaglio qualcosa? Voi riuscite a prenderli tutti senza togliere usals?
    Sicuro sbagli qualcosa nel puntamento a meno che non hai ostacoli verso i satelliti che non riesci a ricevere dopo i 46°E. Con una 120 dovresti ricevere senza problemi molto di più. Palo a piombo/parabola perfettamente centrata sul braccio motore/coordinate geografiche precise sul motore ( latitudine esatta al decimo di millimetro)/ sat di riferimento puntato con lo zero sul motore e al 95 % li becchi tutti al primo colpo, eventuali aggiustamenti solo sulla elevazione della parabola.
    TS 100 - Powertech DG-380 - Octagon SF8008 4K - Octagon SF4008 4K (AA+) - C-Tech4100HD

Digital-Forum Gold Master L'avatar di bobbys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gros55 Visualizza Messaggio
    ... sat di riferimento puntato con lo zero sul motore...
    Lo zero del motore deve fare riferimento al nostro sud (nostra longitudine)
    Se la nostra longitudine e' 12E lo zero puntera' 12E... il sat di riferimento invece sara' 13E (circa +1° sul motore)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bobbys Visualizza Messaggio
    Lo zero del motore deve fare riferimento al nostro sud (nostra longitudine)
    Se la nostra longitudine e' 12E lo zero puntera' 12E... il sat di riferimento invece sara' 13E (circa +1° sul motore)
    Una volta immesse le coordinate geografiche sul decoder il motore calcolerà la differenza e si sposterà di poco, poi muovendo tutto il palo con motore più parabola si ricentra il satellite di riferimento
    TS 100 - Powertech DG-380 - Octagon SF8008 4K - Octagon SF4008 4K (AA+) - C-Tech4100HD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gros55 Visualizza Messaggio
    Una volta immesse le coordinate geografiche sul decoder il motore calcolerà la differenza e si sposterà di poco, poi muovendo tutto il palo con motore più parabola si ricentra il satellite di riferimento
    Allora non ho capito... Io adesso se metto a zero ho il massimo segnale sul 9est , ma quando metto su un canale di questo sat lui si sposta di 1 grado e il segnale scende. Cosa faccio?
    il giorno è sempre un po' più oscuro, sarà forse perché è storia, sarà forse perché invecchio...

Predefinito

Allora non ho capito... Io adesso se metto a zero ho il massimo segnale sul 9est , ma quando metto su un canale di questo sat lui si sposta di 1 grado e il segnale scende. Cosa faccio?
    Il motore si sposta alla tua longitudine e devi ripuntare i 9 est agendo solo sul palo finche non trovi di nuovo il segnale più alto meglio usare già un setting motor con la lista di tutti i satelliti

Predefinito

il palo è un problema(60mm x 3mm di spessore) è ancorato con 4 cavallotti sui travi e per terra con una piastra con 4 tasselli . posso girare il motore ma quando tiro i dadi qualcosa perde. Setting vhannibal motor

Predefinito

il palo è un problema(60mm x 3mm di spessore) è ancorato con 4 cavallotti sui travi e per terra con una piastra con 4 tasselli . posso girare il motore ma quando tiro i dadi qualcosa perde. Setting vhannibal motor
    Allenta i dadi quel tanto che basta calcola che va spostato di pochi decimi di millimetro

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato