• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Staffe Parabola

ik8ozv

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Luglio 2006
Messaggi
176
Salve,
Mi date una mano?
Vorrei sostituire le staffe che si vedono in figura:

https://ibb.co/6Fb4Y7b

Quelli che si vedono dove ho messo la freccia.
Hanno da un lato il bullone e dall’altro la farfalla e sono quadrate.
Fosse meglio se avessero da entrambi i lati le farfalle.
Vorrei sostituirli in quando sembra che la filettatura non vanno più bene i quando sia i dadi che le farfalle girano duro anche senza presenza di attrito.
Non so il loro preciso per cui non so come cercare.
Qualcuno mi potrebbe linkare un sito dove trovarli.
Grazie anticipatamente
Enzo
 
Con una spruzzata di WD 40 o Svitol sblocchi tutto e tutto torna a funzionare come deve a meno che le filettature non sono rovinate, da un qualsiasi ferramenta degno di questo nome o ben fornito poi puoi trovare singoli dadi a farfalla o a galletto sostitutivi.

Staffe come quelle sono comuni in antennistica e di solito hanno i dadi ma sono di tipo standard e non proprio come quelle.

Nel frattempo vedo quello che si trova in rete ma come minimo devi fornire le misure esatte dei "cavallotti" cioè dei pezzi a u filettati che volendo in casi estremi si possono replicare con un sano fai da te con una barra filettata, certo servono gli attrezzi giusti, una morsa (grande) una pinza a pappagallo o una chiave inglese regolabile o altro attrezzo per piegare la barra in qualche modo, un seghetto a ferro ed eventualmente una lima a ferro per rifinire i tagli.

Edit: ad esempio le ho trovate da Star**t (con un po' di immaginazione si può capire quali lettere mettere a posto dei due asterischi)

Cavallotti zincati a U x az/el parabole Gibertini, Telesystem, motori Galaxy ecct - coppia ( ricambio) ------------spediz. gratis

misura:

Largo 9 cm

Lungo 12 cm

Diam. 8 mm

Completo di dadi e rondelle.

Ma forse potrebbero risultare troppo larghe :eusa_think: se non vanno bene allora la cosa si fa più difficile...

Puoi trovarle anche inserendo in google immagini la dicitura:"Cavallotti zincati a U x az/el parabole Gibertini, Telesystem, motori Galaxy" la prima immagine che compare in alto a sinistra.

Se non le trovi ti mando il link, però con le spese di spedizione non so quanto ti conviene... spediz. gratis? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso