• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con Hitachi 32 impallato

Sderifisns

Digital-Forum New User
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
6
Salve, ho trasferito la mia smart tv Hitachi 32BHB1T06l da una casa all'altra e per un giorno ha funzionato come sempre.
Da ieri è andata in un loop infinito che rende impossibile guardare la tv: appare la scritta "Questi servizi richiedono la stessa posizione nella lista canali. Selezionane uno al quale verrà assegnata la posizione numero ___" per quattro canali.
Una volta premuto ok si spegne ma quando si riaccende appare la stessa schermata di prima, si rispegne e così via.
Gli unici tasti che funzionano quando è così sono su, giù e ok, quindi non riesco nemmeno ad accedere al menu impostazioni per cercare di resettarla. Ho provato a lasciarla con antenna e presa elettrica staccata per tutta la notte e a far continuare questo loop per 7 ore ma non succede niente.
C'è altro che posso fare o devo portarla a riparare (ovviamente la garanzia è scaduta)? Grazie
 
Prova in questo modo se ti è impossibile resettarla.

"La soluzione che ho trovato e che, almeno nel mio caso ha funzionato, è stata quella di staccare la tv dall'antenna e lasciarla accesa per diverse ore a "ciclare" automaticamente i canali in conflitto finché non si è rimessa a posto da sola.

Successivamente l'ho resettata alle origini di fabbrica, ho ricercato tutti i canali e, una volta finita la ricerca, ho disattivato sia l'aggiornamento automatico, a tv accesa che spenta."
 
Benvenuto :)

Prova a fare una ricerca parziale dei canali appena memorizza il primo gruppo stacca l'antenna e lascia finire la scansione a vuoto dopo di che se te lo permette procedi col reset della TV
 
Prova in questo modo se ti è impossibile resettarla.

"La soluzione che ho trovato e che, almeno nel mio caso ha funzionato, è stata quella di staccare la tv dall'antenna e lasciarla accesa per diverse ore a "ciclare" automaticamente i canali in conflitto finché non si è rimessa a posto da sola.

Successivamente l'ho resettata alle origini di fabbrica, ho ricercato tutti i canali e, una volta finita la ricerca, ho disattivato sia l'aggiornamento automatico, a tv accesa che spenta."

Grazie della risposta! Sto provando a fare così ma è dalle 13 che va avanti il loop :eusa_wall:
 
Benvenuto :)

Prova a fare una ricerca parziale dei canali appena memorizza il primo gruppo stacca l'antenna e lascia finire la scansione a vuoto dopo di che se te lo permette procedi col reset della TV

Grazie! Purtroppo non saprei come fare, dato che ora che è in questo stato la tv non risponde a nessun comando se non freccia su, freccia giù e ok
 
Potresti tentare, a tuo rischio e responsabilità, di entrare nel service menù, specialmente se è ormai fuori garanzia.
Sul web si trovano varie procedure, e se ti riesce e trovi il comando per il factory reset, tentare di usarlo.


Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
Potresti tentare, a tuo rischio e responsabilità, di entrare nel service menù, specialmente se è ormai fuori garanzia.
Sul web si trovano varie procedure, e se ti riesce e trovi il comando per il factory reset, tentare di usarlo.


Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Perchè a mio rischio e responsabilità? Cosa potrebbe succedere? Scusa la domanda stupida ma non ho familiarità con queste procedure ahahah
 
Perchè a mio rischio e responsabilità? Cosa potrebbe succedere? Scusa la domanda stupida ma non ho familiarità con queste procedure ahahah
Nel senso che se si bricca io non mi assumo responsabilità


Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
Un'impostazione errata nel menù di servizio potresti anche portare direttamente in discarica il televisore.
D'altro canto se è inutilizzabile non è che ci perderebbe molto. L'alternativa è l'assistenza tecnica.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
Grazie della risposta! Sto provando a fare così ma è dalle 13 che va avanti il loop :eusa_wall:
Ma hai staccato il cavo antenna ?

Se non resetti non risolvi, cerca su youtube
Se non erro:
Stacca la spina per 60 sec e dovrebbe resettettarsi
 
Ultima modifica:
Ma hai staccato il cavo antenna ?

Se non resetti non risolvi, cerca su youtube
Se non erro:
Stacca la spina per 60 sec e dovrebbe resettettarsi

Ora mentre fa il loop l'antenna è staccata e la presa elettrica attaccata. ho provato a staccare la presa per 60 secondi (e a lasciarla staccata anche tutta la notte) ma purtroppo non è cambiato niente
 
Purtroppo non c'è un vera guida, personalmente credo che se non si resetta non si risolve (il tizio che ha postato quello che ho riportato nelle righe precedenti secondo me ha avuto fortuna che uscito dal loop e comunque ha risolto resesettando).
Comunque deve essere un difetto del tv perchè vedo che è capitato a molti, ad uno per esempio in seguito al distacco dalla corrente per preservare il tv da un temporale in atto, praticamente come a te che nel trasferire il tv da una casa all'altra hai dovuto forzatamente staccare la spina ... tutto questo è assurdo ed è anche la prova che che dietro al marchio come purtroppo accade spesso non c'è più un costruttore che ha suo tempo ha reso famosa la hitachi.
Prova ad armarti di pazienza e cerca sul tubo la procedura del reset, magari ne trovi una risolutoria perchè come già detto è l'unica soluzione, good lucky !
 
Purtroppo non c'è un vera guida, personalmente credo che se non si resetta non si risolve (il tizio che ha postato quello che ho riportato nelle righe precedenti secondo me ha avuto fortuna che uscito dal loop e comunque ha risolto resesettando).
Comunque deve essere un difetto del tv perchè vedo che è capitato a molti, ad uno per esempio in seguito al distacco dalla corrente per preservare il tv da un temporale in atto, praticamente come a te che nel trasferire il tv da una casa all'altra hai dovuto forzatamente staccare la spina ... tutto questo è assurdo ed è anche la prova che che dietro al marchio come purtroppo accade spesso non c'è più un costruttore che ha suo tempo ha reso famosa la hitachi.
Prova ad armarti di pazienza e cerca sul tubo la procedura del reset, magari ne trovi una risolutoria perchè come già detto è l'unica soluzione, good lucky !

già, il fatto è che appena collegata in questa nuova casa ha funzionato bene per tutta una giornata prima di impazzire così :eusa_wall: cercherò altri tutorial o se no mi toccherà portarla in assistenza, non mi va di buttarla perchè alla fine non è così vecchia. Grazie comunque delle risposte!
 
Indietro
Alto Basso