• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare parabola

Mr.Freedom

Digital-Forum Master
Registrato
9 Agosto 2008
Messaggi
810
Buonasera, purtroppo la vita condominiale non è sempre rosa e fiori e mi tocca spostare la parabola.

Sull'attico giusto 2 minuti ho verificato un po' dove piazzarla e sono a ridosso di altre antenne.

Prima di montarla e tastare il terreno vi chiedo,il palo di un'antenna digitale terrestre potrebbe essere un ostacolo ?

Inserisco foto per chiarire meglio la situazione

Il palo con la parabola andrebbe o al punto 1 o al punto 2 , ho messo anche le rispettive distanze, la parabola va orientata come quella che si vede in lontananza




Grazie per suggerimenti
 
Ultima modifica:
Prima di montarla e tastare il terreno vi chiedo,il palo di un'antenna digitale terrestre potrebbe essere un ostacolo ?

Inserisco foto per chiarire meglio la situazione

Il palo con la parabola andrebbe o al punto 1 o al punto 2 , ho messo anche le rispettive distanze, la parabola va orientata come quella che si vede in lontananza
Servirebbe una foto piu' ampia laterale dove si veda anche quello che c'e' sopra i pali... magari una anche da dietro
Il palo in se' non dovrebbe creare problemi piu' di tanto
Dipende anche dalla dimensione della parabola, il satellite puntato e la localita'
Piu' che altro devi controllare in direzione del satellite (per Hot Bird con inclinazione tra i 36-46° in funzione della localita')
Il punto 1 incontra meno ostacoli anche se mi sembra meno stabile...
In alternativa potresti usare un supporto a sbalzo in modo che il palo sia laterale ed eventualmente oscuri una superficie minore... ma non so' se poi crei problemi sull'uso del terrazzo
Penso poi non vuoi considerare di fissare una staffa a muro...
 
Solo un suggerimento:

Quando la parabola a sinistra della foto è puntata sullo stesso satellite che vuoi tu, quando ha solo un LNB singolo o doppio, e quando puoi fare amicizia con il proprietario di essa,

potreste sostituire l'LNB con un LNB quadruplo. Non c'è bisogno di un piatto proprio.
(Edit: anche se la costruzione come è fissata all'edificio sembra un po' strana/non è il massimo...)

Per il resto, mi piacerebbe vedere anche altre foto, per valutare la situazione generale.

Tradotto da:


Just a suggestion:

When the dish at the left of the photo is aimed at the same satellite as you want, when it has just a single or twin LNB, and when you can make friends with the owner of it,

you could replace the LNB by a quad LNB. No own dish needed.
(Edit: though the construction how it is fixed to the building looks a bit strange/ not the best...)

For the rest, I'd like to see more photos too, to assess the overall situation.

Ciao,
A33
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte
Dovrei mettere un monoblocco, per i 13° e 19° , su una parabola da 80 . ( Tempo fa provai il monoblocco in questione su una parabola che si trova nella stessa posizione di quella in foto ma piu avanti e non avevo grossi problemi )

@bobbys se riesco, metto anche altra foto .
Per supporto a sbalzo quale intendi ? (Magari vedo di farla vedere in qualche negozio)
Qualcosa che regga il palo verso l'interno ? Forare è l'ultima soluzione.

@a33
Ho il monoblocco singolo, acquistato tempo fa

Si effettivamente anche l'altra parabola ha pali davanti, e la staffa che regge l'lnb va puntata un 20/30 cm verso destra rispetto ai pali in fila

 
Si , delle zanche nuove, più fascette stringitubo metalliche.

Spero che regge, rispetto a prima dove avevo problemi anche nell'agganciare hotbird, qui mi è bastato perdere solo 5 minuti per posizionarla ( senza satfinder ma vecchio metodo casareccio via telefono ) , tra l'altro con monoblocco

Buona serata
 
Indietro
Alto Basso