• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V7 Pro non aggancia mediaset

Aldebaran

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Settembre 2018
Messaggi
49
Buongiorno. Ho un Gt Media V7 Pro collegato ad una parabola da 80 cm. Il trasponder 11432 V è ricevuto ad intensità 94% e qualità 85%, ciò nonostante, il decoder fa fatica ad agganciare il segnale di Italia uno su LCN 6, mentre su LCN 1619 lo riceve. Ho lavorato sullo Skew e sul EL, per migliorare il BER, da 8 E-02 l'ho fatto passare a 6 E-02 e sul MER, che è passato da 10 dB a 14.5 dB
Lo stesso problema c'e l'ho su DMAX e gli altri canali di Discovery, trasponder 12092 H sr 29900
 
Ultima modifica:
La sintonizzazione dei canali su 13° E può essere fatta "ad occhio", talmente elevata è la potenza rilasciata.
Purtroppo da qualche giorno ci sono stati problemi tecnici, che sono in via di risoluzione: questo potrebbe aver causato problemi di sintonizzazione.
 
La sintonizzazione dei canali su 13° E può essere fatta "ad occhio", talmente elevata è la potenza rilasciata.
Purtroppo da qualche giorno ci sono stati problemi tecnici, che sono in via di risoluzione: questo potrebbe aver causato problemi di sintonizzazione.
Confermo. Pure io, in situazione più svantaggiata (parabola di ricezione riciclata da 60cm...) sto notando problemi qua e là sui 13Est. Ma non sui txp Mediaset, però.
 
La sintonizzazione dei canali su 13° E può essere fatta "ad occhio", talmente elevata è la potenza rilasciata.
Purtroppo da qualche giorno ci sono stati problemi tecnici, che sono in via di risoluzione: questo potrebbe aver causato problemi di sintonizzazione.

Sono stato esplicito: il problema non è il livello, ma il MER e il BER. Ho dei dubbi su come interpretare lo spettrometro, anche se il mio strumento non ha la funzione SPAN, comunque mi piacerebbe capire il picco. La normativa specifica dice che sono sufficienti 47 dBnV +5 per compensare la dispersione, io ne ho 82, però la qualità del LCN 6 ad oggi è ad l' 83%.
Essendo la modulazione DVB-S2 QPSK FEC 3/4 dovrei mantenere un rapporto C/N a 4 dB. Sul mio strumento leggo che il rapporto S/N è a 15.92 dB.

 
Per me nessun problema con S:90 e Q:80 (parabola 80 cm.) col V7 Pro, firmware 275 non ancora aggiornato.
 
Per me nessun problema con S:90 e Q:80 (parabola 80 cm.) col V7 Pro, firmware 275 non ancora aggiornato.

Grazie per l'informazione. Per curiosità, il tuo v7 Pro, riceve anche il canale Italia uno su LCN 1619 ? Il mio sì, ed è nello stesso trasponder. I canali così alti li aggancia meglio, tranne diversi canali dei trasponder 12073 e 12092 H.

Il mio V7 Pro segna come intensità 95% e qualità tra 83%
 
@Aldebaran

Di solito non uso l' LCN, comunque ricevo Italia 1 anche sugli 11919 V senza problemi.
 
@Aldebaran

Di solito non uso l' LCN, comunque ricevo Italia 1 anche sugli 11919 V senza problemi.

Ora è tutto più chiaro. Se tu usassi la ricerca con l'LCN italiano, probabilmente ti saresti accorto che Italia Uno HD su LCN 6 non è agganciato bene, perché altrimenti inizierei a pensare che il mio decoder ha troppi difetti di fabbrica.

Il canale Super! ad esempio, non me lo decripta, eppure ho tessera TivùSat blu.
 
@Aldebaran

Di solito non uso l' LCN, comunque ricevo Italia 1 anche sugli 11919 V senza problemi.

La 11919 V la ricevo anche io senza problemi, in particolare, come già saprai, per i canali in DVB-S definizione standard FEC 5/6, non è necessario un rapporto C/N così alto. É strano che il decoder non sia più in grado di decodificarmi il canale Super!. Per caso accade anche a te? Ho notato che lo stesso canale appartiene anche a Sky Italia. Può essere questo il problema?

Tornando al thread principale, il fatto che tu non usi la LCN italiana, non potrebbe essere che non ti accorgi del problema sul canale mediaset principale? altrimenti inizierei a pensare che il mio decoder ha un difetto.
 
Ultima modifica:
Tra un post e l' altro ho installato il firmware uscito oggi e vedo perfettamente Super! con la card Tiger 4K.
 
Ho comunque capito quale fosse il problema: Super! è codificato sia Nagravision Sia Sky Italia. Se tu con tessera TivùSat prendi quello codificato Sky, è chiaro che non lo vedi. Ho fatto scansione LCN Italia e lo vedo anche io, su LCN 47, ma disturbato
 
Ho installato anche io il nuovo firmware e l'aggancio ai trasponder mediaset e privati, si è stabilizzato.
 
Indietro
Alto Basso