• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V7 Pro non aggancia mediaset

Aldebaran

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Settembre 2018
Messaggi
49
Buongiorno. Ho un Gt Media V7 Pro collegato ad una parabola da 80 cm. Il trasponder 11432 V è ricevuto ad intensità 94% e qualità 85%, ciò nonostante, il decoder fa fatica ad agganciare il segnale di Italia uno su LCN 6, mentre su LCN 1619 lo riceve. Ho lavorato sullo Skew e sul EL, per migliorare il BER, da 8 E-02 l'ho fatto passare a 6 E-02 e sul MER, che è passato da 10 dB a 14.5 dB
Lo stesso problema c'e l'ho su DMAX e gli altri canali di Discovery, trasponder 12092 H sr 29900
 
Ultima modifica:
La sintonizzazione dei canali su 13° E può essere fatta "ad occhio", talmente elevata è la potenza rilasciata.
Purtroppo da qualche giorno ci sono stati problemi tecnici, che sono in via di risoluzione: questo potrebbe aver causato problemi di sintonizzazione.
 
La sintonizzazione dei canali su 13° E può essere fatta "ad occhio", talmente elevata è la potenza rilasciata.
Purtroppo da qualche giorno ci sono stati problemi tecnici, che sono in via di risoluzione: questo potrebbe aver causato problemi di sintonizzazione.
Confermo. Pure io, in situazione più svantaggiata (parabola di ricezione riciclata da 60cm...) sto notando problemi qua e là sui 13Est. Ma non sui txp Mediaset, però.
 
La sintonizzazione dei canali su 13° E può essere fatta "ad occhio", talmente elevata è la potenza rilasciata.
Purtroppo da qualche giorno ci sono stati problemi tecnici, che sono in via di risoluzione: questo potrebbe aver causato problemi di sintonizzazione.