• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAM Tivusat su Tv Panasonic

lodger

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
205
Ciao,
Ho una TV Panasonic e300. Sul web non trovo le specifiche tecniche e non capisco se ha il decoder satellitare integrato.
Dietro c'è una presa LNB e anche l'ingresso CAM

Se lo collego direttamente alla parabola e compro la CAM tivusat posso vedere tivusat?
 
Ultima modifica:
Anche senza cam prendo alcuni canali rai: 1,2,3 news, gulp, sport ...
Rai movie invece è codificato, perché?
 
Solitamente le cam funzionano, anche su dispositivi non di recente fabbricazione, non credo però che i canali vadano in LCN

Se vuoi la sicurezza, io la risposta sicura non te la so dare, ti consiglio di sentire l'assistenza.
 
La tessera tivusat (quella vecchia bianca/blu) c'è l'ho già. Mi basta prendere una cam qualsiasi? Me ne consigliate una economica?
 
Le cam di norma sono vendute in bundle con la tessera.

In ogni caso quella tessera che hai tu è sotto tiger e la cam 4K è sotto codifica merlin, quella HD sotto tiger.
 
Domanda stupida: ma facendo la sintonia senza CAM dovrebbe trovare i canali tivusat anche se criptati?
Di mediaset c'è solo canale5 e italia1.
Della Rai ci sono tutti ma nessuno è HD.
 
...
Della Rai ci sono tutti ma nessuno è HD.
Per alcuni modelli TV dovresti fare una ricerca manuale sul trasponder perchè fanno la ricerca solo su trasponder con FR 27500 e la maggior parte dei canali HD tivùsat hanno SR 29900.
Lo slot CAM c'è l'ha, però non so se è compatibile con la CAM Digiquest We CAM tivusat
Di che anno è il televisore?
Se è antecedente il 2012 dovresti andare su cam più datate, quelle CI. La WE CAM è una CAM CI+ e non funziona su un lettore CI.
Per capirci dovresti andare su quelle azzurrine tipo queste:
s-l300.jpg


tivusat-HD-ZAP.jpg

... che cmq son CAM HD.

P.S.: Se poi il tuo non ha un tuner SAT HD, lascia perdere perchè tra poco tutti i canali saranno S2.
 
Per alcuni modelli TV dovresti fare una ricerca manuale sul trasponder perchè fanno la ricerca solo su trasponder con FR 27500 e la maggior parte dei canali HD tivùsat hanno SR 29900.

Di che anno è il televisore?
Se è antecedente il 2012 dovresti andare su cam più datate, quelle CI. La WE CAM è una CAM CI+ e non funziona su un lettore C.

Grazieeee per la risposta.
Ho provato a fare una ricerca sulla frequenza 29900 ma non trova niente, forse perché non c'è la CAM? O perché il tuner non è compatibile?


La TV è del 2018 e il tuner satellitare integrato penso sia HD, si vedono tanti canali hd come rtl 102.5 hd, radiofreccia hd, e quelli arabi.
 
Grazieeee per la risposta.
Ho provato a fare una ricerca sulla frequenza 29900 ma non trova niente, forse perché non c'è la CAM? O perché il tuner non è compatibile?


La TV è del 2018 e il tuner satellitare integrato penso sia HD, si vedono tanti canali hd come rtl 102.5 hd, radiofreccia hd, e quelli arabi.

No... non c'entra nulla la CAM. I canali dovrebbe cmq memorizzarli anche se non li apre.
Non c'è proprio segnale. Sull'altra frequenza DVB-S2 (11013 H 29900) come si comporta?
 
No... non c'entra nulla la CAM. I canali dovrebbe cmq memorizzarli anche se non li apre.
Non c'è proprio segnale. Sull'altra frequenza DVB-S2 (11013 H 29900) come si comporta?

Con quelle frequenze dà qualità segnale 25% e livello di segnale 94% e mi ha trovato tutti i tgr regionali e qualche canale rai hd: news24, gulp, yoyo, storia, scuola, 5, premium.
Ovviamente sono criptati e non posso vederli.
 
Con quelle frequenze dà qualità segnale 25% e livello di segnale 94% e mi ha trovato tutti i tgr regionali e qualche canale rai hd: news24, gulp, yoyo, storia, scuola, 5, premium.
Ovviamente sono criptati e non posso vederli.

Allora il problema è di puntamento... e se la TV è del 2018 è una CI+ e probabilmente puoi prendere qualsiasi CAM.
 
Allora il problema è di puntamento... e se la TV è del 2018 è una CI+ e probabilmente puoi prendere qualsiasi CAM.

Cioè devo controllare la parabola? Penso sia stata installata nel 1999/2000 e mai più toccata.
Non so niente di antenne, proverò a calibrarla con qualche app...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho provato ad appoggiare il telefono all'asta della parabola e secondo l'app sat finder il Sud è allineato perfettamente.
Le altre misurazioni (azimut ed elevazione) non me le fa fare, forse perché il mio telefono non ha i sensori adatti.

Ma cmq non è strano che solo il mux di tivusat non prende? Tutti gli altri oltre 800 canali prendono benissimo. Rai1,2,3 SD hanno una qualità/linea segnale entrambe di 94% e anche gli altri canali si aggirano su qualità 80% linea 90%
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso