• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAM Tivusat su Tv Panasonic

Ho provato ad appoggiare il telefono all'asta della parabola e secondo l'app sat finder il Sud è allineato perfettamente.
Le altre misurazioni (azimut ed elevazione) non me le fa fare, forse perché il mio telefono non ha i sensori adatti.

Ma cmq non è strano che solo il mux di tivusat non prende? Tutti gli altri oltre 800 canali prendono benissimo. Rai1,2,3 SD hanno una qualità/linea segnale entrambe di 94% e anche gli altri canali si aggirano su qualità 80% linea 90%

Dovrebbe prenderne oltre 1200 problema di puntamento....

oppure devi fare una inizializzazione ex novo e ti cancella prima tutto , non impostare network su on ,certo poi perdi la LCN

Fai come me fai partire la inizializzazione , appena vedi i primi canali comparire fai stop ( altrimenti il menu non ti fa vedere la opzione caricamento manuale )

Dopo se il sistema é come il mio ( vedi Panasonic del 2017 in Firma ) vai su menu >>sintonizzazione setup >>poi su tuning menu dvb-S e imposti su ricerca manuale freq,11766 V Sr 29900 (se c´é l´opzione 2/3 ) modulazione DVB-S2 >> e Ricerca
poi si possono caricare con caricamento frequenza per frequenza in sequenza tutte le frequenze Italiane e non: poi i canali te li trovi gia ordinate in lista in quanto il sistema ti mette sempre i canali in fondo alla lista e poi alla fine se vuoi si possono spostare a piacimento su o giu

Se invece imposti network sono bloccati e devi per forza farti una lista personale nei preferiti dove li potrai spostare

Col sistema inizializzazione automatico ......ti troverai centinaia di canali criptati che non servono e sará un problema farli sparire da diventare scemo....

Se hai LNB vecchissimo va subito sostituito perché col tempo perdono colpi :evil5:

comunque per provare cancella i canali facendo inizializzazione nuova come ho spiegato sopra
 
Ultima modifica:
per la cronaca:
La Digiquest WE CAM è arrivata e sembra funzionare perfettamente con tutti i canali :)

La prima volta che l'ho inserita non funzionava, diceva "nessuna cam rilevata" e l'ho dovuta togliere e rimettere 3 volte, è normale? spero che non si sballi di nuovo.
Non ho mai avuto una cam ma questa sembra un po' fragile, un pezzo di plastica che si frantuma come niente.
 
per la cronaca:
La Digiquest WE CAM è arrivata e sembra funzionare perfettamente con tutti i canali :)

La prima volta che l'ho inserita non funzionava, diceva "nessuna cam rilevata" e l'ho dovuta togliere e rimettere 3 volte, è normale? spero che non si sballi di nuovo.
Non ho mai avuto una cam ma questa sembra un po' fragile, un pezzo di plastica che si frantuma come niente.
Conviene sempre metterla a TV spenta, e quando la inserisci la prima volta devi attendere qualche secondo che viene inizializzata.
 
Conviene sempre metterla a TV spenta, e quando la inserisci la prima volta devi attendere qualche secondo che viene inizializzata.

Poi ho capito perché non funzionava, non l'avevo inserita fino in fondo per paura di rompere tutto ^_^''
 
Indietro
Alto Basso