• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie A 2021-2022: 3a Giornata [Discussione tecnica e segnalazione disservizi]

Le vostre opinioni

  • NAP-JUV: visione senza problemi

    Voti: 54 28,3%
  • NAP-JUV: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

    Voti: 68 35,6%
  • NAP-JUV: problemi frequenti, vista con difficoltà

    Voti: 32 16,8%
  • NAP-JUV: impossibilitato alla visione

    Voti: 17 8,9%
  • MIL-LAZ: visione senza problemi

    Voti: 59 30,9%
  • MIL-LAZ: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

    Voti: 52 27,2%
  • MIL-LAZ: problemi frequenti, vista con difficoltà

    Voti: 38 19,9%
  • MIL-LAZ: impossibilitato alla visione

    Voti: 4 2,1%
  • Altri match: pochi o nessun problema da segnalare

    Voti: 78 40,8%
  • Altri match: molti problemi da segnalare, impossibilità di visione

    Voti: 6 3,1%
  • Altri match: complessivamente soddisfatto

    Voti: 37 19,4%
  • Altri match: complessivamente insoddisfatto

    Voti: 40 20,9%

  • Votanti
    191
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
linea fttc wind 200 mega
firestick 4k impostata a 1080 p 50hz
empoli - venezia , visione perfetta senza microscatti e parametri come da foto sotto, ancora 720p a 50hz, flusso mp4



zona gol, visione perfetta senza microscatti e parametri come da foto sotto, ancora 720p a 50hz, flusso mp4



ancora niente HEVC e 1080p 50hz

Firestick se impostata in automatico in 4k ultra hd con controllo automatico degli fps del flusso fà i microscatti
 
EMPOLI−VENEZIA

firestick

nessun blocco o rallentamento
immagini molto buone

connessione WINDTRE 3G
 
linea fttc wind 200 mega
firestick 4k impostata a 1080 p 50hz
empoli - venezia , visione perfetta senza microscatti e parametri come da foto sotto, ancora 720p a 50hz, flusso mp4



zona gol, visione perfetta senza microscatti e parametri come da foto sotto, ancora 720p a 50hz, flusso mp4



ancora niente HEVC e 1080p 50hz

Firestick se impostata in automatico in 4k ultra hd con controllo automatico degli fps del flusso fà i microscatti

Quindi ancora utilizzano come profilo massimo bitrate 6,5 mbit/s.

Quello da 8 per ora non se ne parla.


Confermo comunque anch'io nessun problema.
Qualità tutto sommato buona (per gli standard di Dazn.....), secondo me più dovuta a miglioramenti della produzione televisiva della Lega Serie A. Non noto più infatti le linee del campo seghettate.


smart tv LG webOS 4.5
cavo ethernet
Tim Fttc 150 mega effettivi

EDIT: è avc, non mp4
 
Ultima modifica:
Fire Stick 2020 connessione Lan impastata a 720p
Tim Fibra Fttc 200 mb

Primi 30 minuti di Empoli-Venezia nessun problema profilo agganciato 1280x720 50 fps 6500 mbps stabile nessun blocco nessuna rotellina, certo la partita sarà l ultima o penultima della giornata per interesse e connessioni ma rispetto alla prima e seconda giornata si ha la sensazione di qualcosa che sia migliorato rimango comunque scettico su Napoli-Juve e sul fatto che regga il tutto ma speriamo dai...
 
Collegato da circa 10 minuti, nessun problema di visione, fluido e solo un piccolo switch al profilo con meno qualità.
In generale, qualità discreta. Immagine non pulitissima, e comunque lontano dai livelli di sky a mio modo di vedere (sullo stesso tv ma con sky mini)
Penso che ci sia un ritardo di circa 20-30 secondi.
Mi box tv 3 su TV LG 2015 4K.
Mi box impostata con una risoluzione 4K a 50hz.
Connessione Tiscali FTTC 200mb
Modem Fritzbox 7530.
 
linea fttc wind 200 mega
firestick 4k impostata a 1080 p 50hz
empoli - venezia , visione perfetta senza microscatti e parametri come da foto sotto, ancora 720p a 50hz, flusso mp4

ancora niente HEVC e 1080p 50hz

Firestick se impostata in automatico in 4k ultra hd con controllo automatico degli fps del flusso fà i microscatti

Il codec in uso è AVC non mp4
 
Empoli Venezia di buon livello, nessun problema tecnico né di riduzione di frame rate, né di delay o blocco. Righe del campo senza seghettature.

Dei commenti sulla MotoGP durante una partita di calcio mi interessa il giusto, cioé meno di zero.
 
Chromecast nuova collegata via LAN a router Eolo 92/20 e 11 ms su Metz 55": continui microscatti dovuti a refesh e continui passaggi 25-50. Magari è dovuto alle troppe persone che guardano la partita in Italia
Troppe persone per Empoli - Venezia? Figuriamoci stasera allora.

Più che in Italia dovrebbe dipendere dalla propria zona, io che ad esempio sono isolato e saremo in tre nella mia frazione e quelle limitrofe a guardare le partite in streaming, anche con una connessione lenta non ho mai avuto veri disservizi, pause o interruzioni di visione. Dipenderà anche dal dispositivo, dall'app e dalla stabilità del wi-fi o sistema che comunica il dispositivo col router. Poi cambierà anche da un gestore all'altro, con Tim ci saranno ancora più problemi perché la connessione fissa Tim ce l'hanno in tanti.
Avendo Eolo che credo funzioni in un altro modo non dovresti avere a che fare con la congestione delle reti fisse e non so se Eolo funzioni in 4G o come, se in 4G può essere che ti congestioni se sono in tanti nella tua zona col cellulare o che sfruttano una connessione 4G a vedere la partita.
 
Su TimBox non mi va più DAZN, qualsiasi evento live che apro non funziona.
Su iPad tutto regolare.
Entrambi sotto stessa connessione WiFi.
 
Troppe persone per Empoli - Venezia? Figuriamoci stasera allora.

Più che in Italia dovrebbe dipendere dalla propria zona, io che ad esempio sono isolato e saremo in tre nella mia frazione e quelle limitrofe a guardare le partite in streaming, anche con una connessione lenta non ho mai avuto veri disservizi, pause o interruzioni di visione. Dipenderà anche dal dispositivo, dall'app e dalla stabilità del wi-fi o sistema che comunica il dispositivo col router. Poi cambierà anche da un gestore all'altro, con Tim ci saranno ancora più problemi perché la connessione fissa Tim ce l'hanno in tanti.
Avendo Eolo che credo funzioni in un altro modo non dovresti avere a che fare con la congestione delle reti fisse e non so se Eolo funzioni in 4G o come, se in 4G può essere che ti congestioni se sono in tanti nella tua zona col cellulare o che sfruttano una connessione 4G a vedere la partita.

Io non ho mai capito da cosa possa dipendere ma io in tre anni sono passato da adsl scarsa Fastweb a Eolo 30mb a ftth e non ho mai avuto il mimo problema tranne ovviamente i blocchi generali o, il primo avvio con Fastweb, quando la sera la adsl calava s meno di un mbs (ed in questo caso passano in hotspot con CoopVoce e anche lì mai un problema)
Quindi da cosa dipende ? Boh io dico o la zona (distanza da cdn ?) o l’hardware a disposizione (linea internet stabile ovviamente)
 
Chromecast nuova collegata via LAN a router Eolo 92/20 e 11 ms su Metz 55": continui microscatti dovuti a refesh e continui passaggi 25-50. Magari è dovuto alle troppe persone che guardano la partita in Italia
Senza dubbio che siamo in 10 milioni di telespettatori a guardare la partita del Venezia. Anch'io ho i tuoi stessi problemi però con dispositivo diverso cioè Fire Stick e connessione 10 mega. E' incredibile che DAZN continua a parlare di miglioramenti e potenziamenti ai server ogni settimana quando il problema sono proprio i framerate. DAZN funziona abbastanza bene (i buffering sono soltanto un ricordo iniziale) ma fa totalmente schifo l'adozione dei doppi framerate 25/50 fps. Francamente mi sto annoiando.
 
Connessione: ADSL TIM - 10 mega effettivi
DNS: opendns
Dispositivo: Firestick 4K cablato

Visione sinora regolare.
Non ho notato cali di framerate.
 
Ragazzi, cerchiamo di chiacchierare meno e fare più possibile post tecnici e report della visione della partita.

Grazie.
 
Buongiorno a tutti,

sto guardando Empoli Venezia, nessun problema da segnalare , direi buona la qualità di visione.

Speriamo che la giornata continui cosi' :)

fire stick 4k in WIFI 5gHz ( modem a non piu' di 50cm dalla stick )
fibra Fttc tim 100 Mega effettivi 52
modem tim hub
smart tv samsung 50"
 
durante una pausa di gioco, improvvisamente è partita la pubblicità, senza audio (si sente la telecronaca)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso