• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori Panasonic

Il jz 1000 si è aggiornato oggi. Non so se è collegato ma la app Dazn si è aggiornata con la possibilità di accesso anche tramite QR code quindi è possibile che anche la questione frame rate bloccato a 25 FPS sia ora risolto. Io ho disdetto se qualcuno può provare...
Io ho l'abbonamento sospeso e con molta probabilità lo riattivero' il 1 agosto.

Più tardi provo per vedere se l'app di Dazn sì è aggiornata anche sulla mia Smart TV Panasonic jz 1500.

Speriamo che abbiano risolto il problema del frame rate bloccato a 25 fps.
 
Vi rispondo io....ieri update del firmware della mia TV Panasonic...la nuova versione della app è finalmente a 50FPS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Attendete qualche secondo dopo la partenza dello streaming e tutto sarà fluido anche disattivando TOTALMENTE l'IFC.
Forse nevica ma ci sono finalmente riusciti...ho visto biliardo e un incontro di calcio e finalmente si vedono come sul browser del pc. La mia tv è la TX-50GX830E
 
ottima notizia, puoi provare anche i contenuti a 30/60 fps? in canale del footbal americano esempio
 
ottima notizia, puoi provare anche i contenuti a 30/60 fps? in canale del footbal americano esempio
Ho riattivato Dazn.
Con l'ultimo aggiornamento dell'app di Dazn sulla mia smart TV Panasonic JZ1550E sembra che abbiano risolto il problema dei 25 fps fissi.

Purtroppo non riesco a vedere se va a 50 fps ma sembra di sì anche con IFC disattivato, l'immagine è fluida senza nessuna intoppo.
La qualità di visione non mi sembra eccelsa ma questo non so se dipenda dalla produzione degli eventi o è proprio una caratteristica in negativo dell'app sulle smart TV Panasonic.

Ho provato a guardare anche il canale di football americano che trasmette a 30 fps e anche qui non noto miscroscatti o cose varie.
 
Ultima modifica:
ottima notizia, puoi provare anche i contenuti a 30/60 fps? in canale del footbal americano esempio

Anche nei contenuti USA (NTSC) noto un'ottima fluidità. Ripeto, non ci sono indicazioni da parte del software della TV (non c'è banner in alto a sx con la risoluzione e il refresh rate)...ma è palese che ora i 50fps sono supportati. Ricordate però di avere 5-10 secondi di pazienza quando mettete un evento.
Il player si avvia in modalità standard, aumento di risoluzione e di framerate arriva poco dopo.
 
Ho riattivato Dazn.
Con l'ultimo aggiornamento dell'app di Dazn sulla mia smart TV Panasonic JZ1550E sembra che abbiano risolto il problema dei 25 fps fissi.

Purtroppo non riesco a vedere se va a 50 fps ma sembra di sì anche con IFC disattivato, l'immagine è fluida senza nessuna intoppo.
La qualità di visione non mi sembra eccelsa ma questo non so se dipenda dalla produzione degli eventi o è proprio una caratteristica in negativo dell'app sulle smart TV Panasonic.

Ho provato a guardare anche il canale di football americano che trasmette a 30 fps e anche qui non noto miscroscatti o cose varie.

Ho registrato la apo per il JZ1000. Non mi funziona Nfl network, non parte lo stream. Volevo verificare i contenuti a 30P
 
Ho registrato la apo per il JZ1000. Non mi funziona Nfl network, non parte lo stream. Volevo verificare i contenuti a 30P
Per adesso non posso verificare se NFL network funziona,più tardi ti faccio sapere, l'ultimo volta che ho controllato oltre a funzionare la visione non risultava scattosa.
Comunque hai notato miglioramenti con i contenuti a 50fps rispetto a prima dell'aggiornamento dell'app?
A parte l'auto frame rate come vedi le immagini a livello di qualità visiva?
I live della serie A li vedo bene forse perché vengono trasmessi a 1080p ma per tutto il resto si notano i 720p.
 
Per adesso non posso verificare se NFL network funziona,più tardi ti faccio sapere, l'ultimo volta che ho controllato oltre a funzionare la visione non risultava scattosa.
Comunque hai notato miglioramenti con i contenuti a 50fps rispetto a prima dell'aggiornamento dell'app?
A parte l'auto frame rate come vedi le immagini a livello di qualità visiva?
I live della serie A li vedo bene forse perché vengono trasmessi a 1080p ma per tutto il resto si notano i 720p.
Non c'è paragone rispetto a prima con i 50 FPS che ora aggancia. A livello di qualità mi pare che non ci sia alcun problema. I 720p si notano anche con il 48"

Ora funziona anche NFL network. Direi che funziona bene quindi il jz si adatta al frame rate ed è fluido anche senza IFC attivo
 
Ultima modifica:
Non c'è paragone rispetto a prima con i 50 FPS che ora aggancia. A livello di qualità mi pare che non ci sia alcun problema. I 720p si notano anche con il 48"

Ora funziona anche NFL network. Direi che funziona bene quindi il jz si adatta al frame rate ed è fluido anche senza IFC attivo
Ho visto che nell'altra discussione ti hanno confermato che NFL network ora si vede.
Te lo confermo pure io come ti confermo la visione a 30 fps non scattosa,le scritte che si muovono sono senza tentennamenti.
 
Ho visto che nell'altra discussione ti hanno confermato che NFL network ora si vede.
Te lo confermo pure io come ti confermo la visione a 30 fps non scattosa,le scritte che si muovono sono senza tentennamenti.
Sulle scritte a scorrimento orizzontale qualche strappo c'è ogni tanto ma non sappiamo com'è la fonte
Ho visto anche che nella app nella sezione guida hanno aggiunto parecchie informazioni sulla app compreso anche il codice ext-?????? che poi appare a video durante gli eventi
 
Indietro
Alto Basso