• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituire LNB

fabry_xx77

Digital-Forum New User
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
7
Ciao a tutti, ho trovato questa parabola nella nuova casa e ho allacciato il decoder Humax Tivusat al cavo ma non c’è segnale…verificando la stessa ho visto che LNB ricevitore e mezzo cotto dal sole e dal tempo e i cavi collegati mezzi staccati….vorrei sapere se è un’operazione fattibile da me (dovrei però capire come si preparano i cavi nel terminale)o meglio chiamare uninstallatore e se mi suggerite un LNB magari migliore ….grazie a tutti
 

la maggior parte deigli LNB hanno la protezione per intenperie da tirare giu , quindi il gommino non servirebbe...

Il connettore F per andar bene deve avere esattamente lo stesso diametro del cavo coassiale

L´LNB va sostituito
 
Ultima modifica:
Ciao non so come allegarti foto della parabola ed inoltre da cosa deduci anche tu che LNB va sostituito?
Il mio LNB ha due uscite ne compro uno identico ?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao non so come allegarti foto della parabola ed inoltre da cosa deduci anche tu che LNB va sostituito?
Il mio LNB ha due uscite ne compro uno identico ?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Per caricare le immagini segui le istruzioni che trovi al primo post di questo 3d
https://www.digital-forum.it/showthread.php?163349-Caricare-foto

Appena puoi disattiva la firma di tapatalk, grazie ;)
https://www.digital-forum.it/showth...-su-Tapatalk&p=5202955&viewfull=1#post5202955
 
Ciao non so come allegarti foto della parabola ed inoltre da cosa deduci anche tu che LNB va sostituito?
Il mio LNB ha due uscite ne compro uno identico ?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma hai detto che é crepato quindi é vecchio ... poi quel LNB ha la protezione intenperie non tirata giu :eusa_wall:

si sará ossidato di sicuro il cavo ,taglia 2 cm di cavo e rimetti connettori nuovi stesso diametro del cavo e se ancora non va ci sono altri problemi da ricercare

Certo devi rimettere lo stesso LNB twin ,serve per due decoder in simultanea magari su altra stanza, oppure per un ricevitore PVR
( con doppio tuner ) per registrare altro trasponder da quello che vedi
 
Ultima modifica:
Il cavo dell'uscita posterione sembra poi semplicemente appoggiato e non avvitato all'attacco lnb...
 
Ok solo che quello in foto è fissato con un bullone si vede che parte da sotto il braccio da dove è agganciato
questo ad esempio come lo fisso al braccio ?

UX-QD LTE LNB Univers.Quad LTE 287339 https://www.amazon.it/dp/B00OM8ZBVO/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_V3R8S66WXY3WBC0ZT4AJ
e sopratutto come faccio a sapere se supporta i miei cavi?so che ci sono di diametro più piccolo e più grande …per se li taglio per rimettere l’anello cromato ovvero grimparli è difficile?grazie
 
Ok solo che quello in foto è fissato con un bullone si vede che parte da sotto il braccio da dove è agganciato
questo ad esempio come lo fisso al braccio ?

UX-QD LTE LNB Univers.Quad LTE 287339 https://www.amazon.it/dp/B00OM8ZBVO/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_V3R8S66WXY3WBC0ZT4AJ
e sopratutto come faccio a sapere se supporta i miei cavi?so che ci sono di diametro più piccolo e più grande …per se li taglio per rimettere l’anello cromato ovvero grimparli è difficile?grazie
Quell' lnb dispone di 4 uscite indipendenti per collegare 4 TV/decoder...
Sviti le viti sopra il supporto lnb (sopra lnb) togli vecchio lnb, togli l'anello adattatore dall' lnb che inserirai sul nuovo lnb (se serve), inserisci il tutto nel supporto e strindi le viti. Verifichi il segnale eventualmente spostando avanti/indietro lnb sino max segnale...

Gli attacchi sull' lnb sono standard, devi perndere dei connetori F da 5mm o 7mm in funzione del diametro dei tuoi cavi, e cappucci di protezione
Per il fissaggio devi spelare il cavo come indicato nell'immagine sopra, infili il cappuccio di protezione, poi infili e avviti il connettore e chiudi col cappuccio...
 
Ah ok ci guardò sopra allora prima …quindi quello è un supporto per LNB ?posso lasciare quello allora come supporto in tal caso?grazie mille
 
Indietro
Alto Basso