• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piccolo vermicello e insetto dentro la tv !!!!!

aemme61

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
120
La tv Philips 43pus8555 6 mesi di vita. Il problema, vicino alla tv nella credenza un pacco di pasta è andato a male ed ha generato dei vermetti bianchi. Uno di questi si è intrufolato tra lo schermo e il pannello interno e dal vermicello ne è uscito un piccolissimo insetto. Tutti e due sono morti ma sono rimasti appiccicati all'interno del pannello e sono visibilissimi. Cosa posso fare ? Non credo che portandolo in assistenza passi l'intervento in garanzia. Posso smontare il pannello è difficile ? Aiutoooooo.
Grazie.
 
La tv Philips 43pus8555 6 mesi di vita. Il problema, vicino alla tv nella credenza un pacco di pasta è andato a male ed ha generato dei vermetti bianchi. Uno di questi si è intrufolato tra lo schermo e il pannello interno e dal vermicello ne è uscito un piccolissimo insetto. Tutti e due sono morti ma sono rimasti appiccicati all'interno del pannello e sono visibilissimi. Cosa posso fare ? Non credo che portandolo in assistenza passi l'intervento in garanzia. Posso smontare il pannello è difficile ? Aiutoooooo.
Grazie.
prova a chiedere. teoricamente non dovrebbe essere possibile che entri qualcosa nello schermo. tu non puoi farlo.
 
Purtroppo nella parte posteriore della tv ci sono delle prese d'aria per smaltire il calore (fori tondi e quadrati) .
In quelli quadrati ci entrerebbe anche una mosca.
 
A volte ritornano...questo (e la polvere, che faceva un effetto nebbia) era un difetto cronico dei televisori fino alla metà degli anni 60, che avevano un vetro davanti al cinescopio, con una bella intercapedine dove poteva entrare di ogni...però in quel caso era una rottura, ma si poteva smontare e pulire...
 
A volte ritornano...questo (e la polvere, che faceva un effetto nebbia) era un difetto cronico dei televisori fino alla metà degli anni 60, che avevano un vetro davanti al cinescopio, con una bella intercapedine dove poteva entrare di ogni...però in quel caso era una rottura, ma si poteva smontare e pulire...

sai che qualche anno fa (2-3) mi è capitato di vedere un esserino minuscolo dietro il display del notebook? un pc tutt'altro che obsoleto... vedevo che camminava in tutta libertà, ma era così minuscolo che era quasi impercettibile...
 
Va contattata comunque l'assistenza e spiegato il problema, cosi vede cosa dicono
 
@aemme 61

se sai come postare un immagine qui su forum perchè non posti una foto così ci rendiamo meglio conto della cosa? forse quando si sarà rinsecchito del tutto con qualche colpetto blando e tenendo il Tv inclinato nel verso giusto si potrebbe eliminare facendolo uscire dalla stessa parte da cui è entrato senza aprire e smontare nulla.
 
A quanto pare non e' cosi' raro... in rete si trova di ogni :)
Se erano vivi si poteva tentare in questo modo
h**ps://blotek.it/rimuovere-insetti-monitor-lcd-notebook/
 
Qualche anno fa nella Oled nuova e' entrata almeno una cimice, non l'ho vista uscire ma o e' uscita o e' morta dentro senza fare danni, ed ovviamente non è arrivata al pannello ma girava nei componenti del tv. Che schifo le cimici in tutti i sensi!
 
Questa comunque non é una bella cosa, perché anche senza insetti il semplice passaggio di aria puo col tempo provocare una opacizzazione dello schermo, un po'come capita nei doppi vetri delle finestre quando perdono le sigillature.
 
La formazione di farfalline, vermicelli nella pasta è segno di qualità :D

I rimasugli dell'insetto nel televisore si bruceranno con l'utlizzo fino a polverizzarsi. Per velocizzare le cose, soffierei dentro un po' di aria (con un compressore) ma non troppo forte mi raccomando.
 
La formazione di farfalline, vermicelli nella pasta è segno di qualità :D

I rimasugli dell'insetto nel televisore si bruceranno con l'utlizzo fino a polverizzarsi. Per velocizzare le cose, soffierei dentro un po' di aria (con un compressore) ma non troppo forte mi raccomando.

Eviterei caldamente di usare un compressore,ha troppa potenza e c'è anche il rischio che anzichè uscire l'insetto entri la polvere dentro il pannello.Casomai usa una bomboletta di aria compressa orientando il beccuccio lungo i bordi del pannello.
Sono comunque cose da fare nel caso in cui non dovessero passare la garanzia. Ovviamente se gli dici del pacco di pasta potrebbero non passartela per incuria,vedi tu come raccontargliela.
 
Hi hi, oltre che "tecnologici" stanno diventando pure BIOLOGICI certi apparecchi! Scherzi a parte questi problemi esistevano gia prima, in un televisore negli anni 70 ci ho trovato perfino una mamma topa con i piccoli, ci aveva fatto il nido dentro, e il cliente non se n'era accorto, anche se aveva fatto un bel buco nel cartone rosicchiandolo per bene...ma almeno nei cinescopi non ci entrava niente.
 
Ultima modifica:
a questo punto vorrei sapere la marca della pasta, sicuramente non è Barilla :D
 
Hi hi, oltre che "tecnologici" stanno diventando pure BIOLOGICI certi apparecchi! Scherzi a parte questi problemi esistevano gia prima, in un televisore negli anni 70 ci ho trovato perfino una mamma topa con i piccoli, ci aveva fatto il nido dentro, e il cliente non se n'era accorto, anche se aveva fatto un bel buco nel cartone rosicchiandolo per bene...ma almeno nei cinescopi non ci entrava niente.
Vabbè (OT) nei piccoli ripetitori in luoghi isolati, ma fatti bene e ben funzionanti, dove si andava giusto un paio di volte l'anno per dare una pulita, trovavo sempre sorprese: pelli di serpente che avevano svernato lì fino alla muta, nidi di topini campagnoli...
A un amico capitò di afferrare, indaffarato e con gli occhi sul trasmettitore, quello che con la coda dell'occhio credeva essere uno straccio e che invece si rivelò essere un serpente... :D
 
Indietro
Alto Basso