• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio lnb sky q platinum

straniero77

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
469
Vorrei chiedere anche io un informazione, ho lo sky q platinum e due mini, in un altra stanza ho un altro cavo satellitare che scende dalla parabola scollegato,e sono in possesso di decoder sky HD che mi lasciarono quando passai a my sky HD,se cambio l lnb scr, potrei collegare oltre lo sky q anche lo sky HD?Devo ogni volta spostare la scheda da un decoder all altro?vorrei anche un consigliato dell lnb da acquistare,grazie
 
Lo skyhd funziona ovviamente solo con scheda inserita. A quel punto sky q e mini sono inutilizzabili. In più c’è la spesa del nuovo lnb……io metterei un altro mini…..
 
Si ma un altro mini costerebbe 69 euro

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
E quanto credi costi un lnb dcss con altra uscita? Avendo poi su Sky hd i soli canali lineari ed avendo bloccato lo Sky q? Comunque se questa soluzione ti piace sicuramente qualcuno ti consigliera’ l’lnb adatto…..
 
Ma io dovrei spostare la scheda dallo sky q solo poche volte,uso di piu lo sky q

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Vorrei chiedere anche io un informazione, ho lo sky q platinum e due mini, in un altra stanza ho un altro cavo satellitare che scende dalla parabola scollegato,e sono in possesso di decoder sky HD che mi lasciarono quando passai a my sky HD,se cambio l lnb scr, potrei collegare oltre lo sky q anche lo sky HD?


Non c'è bisogno di cambiare niente.
Devi solo utilizzare lo LNB dCSS che Sky ti ha collegato allo Sky Q Platinum

L'unica cosa da fare è mettere uno Splitter SAT DC Pass a 3 vie come questo
1338640571ca16132633b1fb3dc56426.jpg

Splitter uscita OUT1: SKY Q Platinum
Splitter uscita OUT 2: Ingresso SAT1 del MySkyHD
Splitter uscita OUT 3: Ingresso SAT2 del MySkyHD
Il MySkyHD va configurato per IMPIANTO SCR

Tu adesso hai collegato allo Sky Q Platinum un LNB dCSS.
Quello che viene definito LNB dCSS è in realtà un LNB (dCSS + SCR)
Questo LNB veicola 12 frequenze dCSS= User Band dCSS piu' 4 frequenze SCR= User Band SCR
User Band= UB nella foto
43fa642ef4f94e2021ad25f875e40e71.jpg


Lo Sky Q Platinum utilizza esclusivamente tutte e 12 le User Band dCSS.
Di default lo Sky Q Platinum è impostato su dCSS.
Il MySkyHD utilizza solo le 4 User Band SCR.
Quindi per il MySkyHD, con Impostazione SCR, si usano
UB1= 1210 MHz e UB2= 1420 MHz.

Gli ultimi modelli di MySkyHD hanno uno SPLITTER DC Pass INTERNO su circuito elettronico.
In questo caso si imposta il MySkyHD per Impianto SCR e si collega solo l'ingresso SAT1 sempre impostando UB1 e UB2.
È consigliabile a tale scopo usare uno Splitter SAT DC Pass a 2 vie
aab35e5f6bbc1ee49e24ca6bc3bd636e.jpg

Splitter uscita OUT1: SKY Q Platinum
Splitter uscita OUT 2: Ingresso SAT1 del MySkyHD impostato su Impianto SCR

È sconsigliabile usare uno Splitter SAT DC Pass a 3 vie lasciando l'uscita OUT3 libera. Dovresti chiudere l'uscita OUT3 con una Resistenza di Chiusura

DC= Direct Curent ovvero Corrente Continua
Splitter DC Pass significa che fa transitare la Corrente di 13/ 18 Volt, che esce dagli altri ingressi SAT di Sky Q/ MySkyHD, dalle uscite dello Splitter all'ingresso dello Splitter
Splitter SAT gestisce le frequenze fino a 2400 MHz
(5-2400 MHz: campo di frequenze DTT più SAT)
Uno Splitter TV gestisce solo le frequenze del Digitale Terrestre (5-1200 MHz)
 
Non devo collegare my sky HD,ma lo sky HD bianco,questo splitter va collegato vicino alla parabola?
 
Non devo collegare my sky HD,ma lo sky HD bianco,questo splitter va collegato vicino alla parabola?

Lo SkyHD supporta il protocollo SCR.
Lo Splitter lo puoi mettere dove vuoi:

Vicino alla parabola e scendono 2 cavi.

In appartamento.
Scende 1 cavo dall'LNB dCSS fino a dentro l'appartamento e in appartamento metti lo splitter.
 
Salve,sono andato vicino alla parabola sul terrazzo e c è una cassetta l ho aperya c è gia dentro uno splitter che parte dall lnb con due uscite uno che va allo sky q platinum e l altro va in cucina però ce l ho scollegato,se collego lo sky HD spostando la scheda dovrebbe funzionare.o sbaglio?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Sì, devi solo configurarlo dal menù-impianto in modalità SCR e usare ad esempio il canale 1.
 
Indietro
Alto Basso