• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fastidiosa richiesta delle Credenziali

A me capita più volte che una volta caricato parte la trasmissione ma con metà schermo occupato da "richiesta certificato" con "Consenti o Nega" e "ricorda scelta", ma mi da la possibilità di andare avanti e devo ritornare indietro con il telecomando, fino a quando posso chiudere l'App per poi riaprirla e riparte il tutto normalmente. Una vera perdita di tempo oltre che la sensazione che il tutto possa bloccarsi. Capita anche a qualcuno di voi? Io ho uma Smart TV samsung. Grazie
 
Chiudendo l'app dal timvision box
Da dentro dazn/menu di dazn/chiudi

Alle riaperture successive non ho piu' avuto il problema del login
Magari e' un caso, provate
 
Fino a ieri sera ero loggato su 3 firestick e 2 Smart TV.
Poco fa sono entrato da browser del Cell(quindi dal sesto dispositivo)e nella lista dei dispositivi ora mi ritrovo 2 firestick e 2 TV,quindi mi ha eliminato la terza firestick e mi ritrovo in totale con 5 dispositivi (2 TV,2 firestick e 1 cellulare Android).
Il mistero si infittisce.Valli a capire.
 
Chiudendo l'app dal timvision box
Da dentro dazn/menu di dazn/chiudi

Alle riaperture successive non ho piu' avuto il problema del login
Magari e' un caso, provate
Io chiudo sempre le app con la procedura che hai postato ma il problema c'è sempre.
 
Per ovviare a questo prima di reinserire le credenziali bisogna eliminare sempre i dispositivi che hanno perso le credenziali perché rimangono memorizzati e naturalmente occupano uno o più slot.
Con Dazn purtroppo è così.

quando capita sulla firestick4k fra i miei dispositivi ho notato che "evapora" automaticamente dalla lista in account sul sito Dazn, anche se sono registrati quattro e quindi non c'e' nessuno che chieda il posto per scavalcarli
 
A me ha buttato fuori una volta sola, dal dispositivo in firma, ma poi ho controllato ed ho notato che nei miei dispositivi il pc è stato riconosciuto 3 volte e come 3 dispositivi differenti (le date di registrazione corrispondevano ai 3 accessi fatti da me), mi riconosce sei dispositivi quando io ne ho usati 4 (pc, smartphone, fire stick e quello in firma). Come è possibile secondo voi una cosa del genere?
Hai usato dei browser diversi?
 
Capitato anche a me 4 o 5 volte con l'app della mia smart tv LG.
Molto fastidioso, soprattutto se sei già dentro dazn, metti un altro contenuto e PUFF ti sbatte fuori...
 
Mi è capitato un paio di volte da firestick (se passavo direttamente al dtt della tv senza chiudere l'app dazn) e da tv sony se spegnevo la tv durante la visione
 
Per ovviare a questo prima di reinserire le credenziali bisogna eliminare sempre i dispositivi che hanno perso le credenziali perché rimangono memorizzati e naturalmente occupano uno o più slot.
Con Dazn purtroppo è così.

Ma al pc io faccio regolarmente il logout prima di uscire dal sito, solo che quando rientro mi viene riconosciuto come un nuovo dispositivo e non come uno registrato in precedenza. Se faccio la stessa cosa con lo smartphone il dispositivo rimane sempre quello registrato la prima volta, non mette in elenco un nuovo smartphone. Questo è quello che non capisco, cosa è che fa riconoscere al sistema DAZN un nuovo dispositivo quando in realtà si tratta dello stesso identico pc.

Hai usato dei browser diversi?

No, uso sempre Chrome.
 
Segnalo che da circa una settimana il problema NON si presenta più sulla mia Smart TV Samsung.

Non ho ovviamente fatto nessun cambiamento. Vediamo se “regge”.
 
A me capita purtroppo spesso sia su Smart TV Samsung che LG.
Non solo, mi è capitato in più di un'occasione anche sullo smartphone.
Davvero fastidioso inserire ogni santa volta le credenziali. Per di più le partite vengono viste anche da mio nonno e spesso non può vederle perché Dazn dice sulla TV di accedere con le credenziali (per la 100esima volta) e ovviamente lui non sa metterle.
Inutile scrivere a Dazn, ti dicono le solite cavolate che non risolvono ovviamente nulla.
Ma perché con Prime ad esempio non mi accade MAI?? Forse perché fatta decisamente meglio? Con Prime ho inserito le credenziali solo la prima volta in entrambe le TV e anche sullo smartphone e non me le ha più richieste a differenza di Dazn.
E Prime come lo chiudi chiudi, non si slogga mai.

Purtroppo se non risolvono farò disdetta a Dazn che già ha oltrepassato i limiti con i continui blocchi e buffering. Poi ci si mette pure il logout involontario e allora la disdetta è inevitabile.
 
Succede anche a me dalla settimana scorsa, mi ha buttato fuori in sequenza da domenica scorsa sulla TV di mio padre, sul mio portatile, sul mio cellulare e sulla mia TV (giusto ieri sera).
La cosa è molto fastidiosa, come detto da tutti, sulla TV.
 
Sulla TV Samsung non è successo però sulla FireTVStick 4K è successo quando si è aggiornata alla versione 1.72.2
 
di nuovo ieri in occasione del primo giro della motogp, credevo che l'audio sparito fosse un problema personale dove ho dovuto togliere e rimettere la visione, e alla fine mi ha "espulso" dall'app e poi fatto rimettere le credenziali:icon_rolleyes:
 
Da quello che ho notato capita spesso alle nuove versioni della amazon tv stick io con quella vecchia 2018/2019 non ricordo me capitato solo una volta
 
Da quello che ho notato capita spesso alle nuove versioni della amazon tv stick io con quella vecchia 2018/2019 non ricordo me capitato solo una volta

Non solo, capita pure sulle applicazioni native Dazn delle varie smart tv (sony ad esempio)... non succede solo sulla Fire Amazon.
Nella mia Fire 4K 2018 non è mai capitato ad esempio
 
Il problema è dovuto a due cose:
1)Il numero massimo di device associati ad un account, quando si supera il numero di SEI il più vecchio viene rimosso (già spiegato da 3750)
2)Da come si esce dall'applicazione, se si esce regolarmente il device viene rimosso, su Firestick invece di uscire bisogna andare a Home del Firestck.
Quando un device è rimosso è necessario reinserire le credenziali.
Per il punto 2) l'analista che ha scritto le specifiche è "pazzo".
 
Indietro
Alto Basso