Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Motore egis

Digital-Forum Senior

Predefinito Motore egis

Vi spiego il problema quando accendo il posizionatore e cambio posizione del satellite la parabola va tutta ad est poi va nel satellite scelto. Esempio sono a 30 west seleziono 45 west prima va tutta ad est e poi va ad 45 west come possono risolvere il problema grazie

Digital-Forum Silver Master L'avatar di bok

Predefinito

Lo fa se spegni il posizionatore o in ogni caso?
    SAT 1: Fracarro Penta 85cm, Dual-Feed 13E-19,2E, Dreambox 900UHD, 800HD
    SAT 2: Channel Master CM1810 305cm, Rotor Sat EGIS EPS 203 30W - 60E, Posizionatore Nitec EPS103, TBS 5925
    SAT 3: Fracarro 100cm, Stab HH100, TBS 5925

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Ho letto nel manuale a pagina 4 sopra a destra , bisogna leggere che valori ti indica il programma 93
    sembra che se questa impostazione é errata vadi in automatico verso o Est se sta scritto Est o a Ovest se sta scritto Ovest

Praticamente superi il limite impostato di 180 o 360 Gradi e ti va in automatico prima nella direzione oltre il limite dal Punto ORG ,credo basti riportarlo entro il limite
    Ma ti é successo improvvisamente o hai toccato qualcosa ?

Guarda sul programma 22 che tipo di motore / posizionatore é impostato deve corrispondere al tuo modello
    Ultima modifica di egis; 14-09-21 alle 19:11
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) + Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Predefinito Motore egis

Il programma 93 non é presente su tutti i posizionatori, sul mio ad esempio non é presente

Secondo me é più probabile che una volta spento il posizionatore non ricordi più il punto dove era fermo, allora torna nel punto di ORG per poi posizionarsi sul satellite scelto, capitava anche a me alcune volte

Ps: nemmeno il programma 22 io ho
    SAT 2: Channel Master CM1810 305cm, Rotor Sat EGIS EPS 203 30W - 60E, Posizionatore Nitec EPS103, TBS 5925

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bok Visualizza Messaggio
    Il programma 93 non é presente su tutti i posizionatori, sul mio ad esempio non é presente

Secondo me é più probabile che una volta spento il posizionatore non ricordi più il punto dove era fermo, allora torna nel punto di ORG per poi posizionarsi sul satellite scelto, capitava anche a me alcune volte

Ps: nemmeno il programma 22 io ho
    Il mio é piú moderno ha l´interface e va in automatico cambiando canale dal decoder sincronizzato
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) + Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Il mio é piú moderno ha l´interface e va in automatico cambiando canale dal decoder sincronizzato
    Il mio é il primo modello, funziona addirittura a 110v e non a 220v

Digital-Forum Gold Master L'avatar di bobbys

Predefinito

Nel manuale leggo questo...

SOPPRESSIONE ORG RUN (PRG 34)
    Ad ogni avvio del sistema (causato anche da un guasto o un'interruzione dell'alimentazione durante un'azione del posizionatore o dopo ogni nuova installazione) l'elettronica di controllo richiede una corsa ORG. Ciò significa che il motore AZ ruota la testa del rotore precisamente nella direzione est. Nell'asse EL il rotore si trasforma in posizione più bassa possibile. Lì il rotore si riferisce a un interruttore e gira successivamente nella posizione desiderata.

Se non desideri che questa procedura venga eseguita (ad es. Perché non esiste abbastanza spazio libero per l'intero movimento-oscillazione dell'antenna) sopprimere questa operazione. Per questo devi eseguire i seguenti passaggi:
    girare il rotore con i tasti 3 / UP 8 / DOWN 2 / EAST 4 / West PRG 98 o, se necessario, in modalità "T" ch sulla posizione AZ = circa 180 ° e EL = circa 30 °. Prestare attenzione al rotore e guidare in queste posizioni.
    Questo non deve essere fatto in modo molto preciso.
    Digitare quindi la password "2288" in PRG 34 e confermare con "Accedere. Prendi un satellite posizionato più in alto possibile nella modalità "R" un e cerca in modalità "T" ch, quindi allinea se necessario. Termina con "7" e "Accedere. Sotto "R", prendere un satellite, sintonizzarlo se necessario e salvare con „E“ nter.
    ...
    ORG RUN SUPPRESSION (PRG 34)
    With each system start (also caused by a fault or power failure during a positioner action or after any new installation) the control electronics
    demands an ORG run. That means, the AZ-motor turns the rotor head precisely into the eastern direction. In the EL-axis the rotor turns into the lowermost possible position. There the rotor refers to a switch and turns into the desired position after that.

If you don’t want this procedureto be performed, (i.e . because there is not enough free space for the whole movement-swing of the antenna) you may suppress this operation. For this you have to perform the following steps: turn the rotor with the keys 3/ UP 8/DOWN 2/ EAST 4/ West PRG 98 or, if necessary, in „T“ch mode onto the position AZ = about 180° and EL = about 30°. Pay attention on the rotor and drive into these positions.
    That mustn“t be done very precisely.
    Than type in the password „2288“ in PRG 34 and acknowledge with „E“nter. Take a high as possible positioned satellite in the „R“un mode and search in „T“ch mode, then align fi ne if necessary. End with „7“ and „E“nter. Under „R“un take any satellite, tune fi ne if necessary and save with „E“nter.
    ...

Digital-Forum Senior

Predefinito

Lo fa solo quando e spento e lo riaccendo nel cambio posizione del primo sat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demissat Visualizza Messaggio
    Lo fa solo quando e spento e lo riaccendo nel cambio posizione del primo sat
    Stesso problema che avevo anch’io a volte, che modello di posizionatore hai?

Digital-Forum New User

Predefinito

Salve mi presento 1rct558 , ma ci conosciamo già da vecchia data , un grazie a tutto il gruppo di essere quà. Allora come già descritto dal mio amico Demissat del pozizionatore del mio Egis il comando è un Nitek..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato